DODICI 24 vs ARRUBIA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
DODICI 242Pareggio
ARRUBIA2Pareggio

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2024 22:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

È pari e patta (2-2) tra Dodici 24 e Arrubia

Finisce in parità (2-2) la sfida della terza giornata Open tra Dodici 24 e arrubia. La squadra di Aurelio Pontis e Luigi Mulana voleva iniziare a fare punti, dopo la sconfitta di sette giorni fa contro Borussia Cagliari. È stato questo anche l’avversario nel debutto della squadra di Simone Anedda che ora vuole l’Inter a posta per scalare posizioni nel girone. Alla fine, Viola e bianconeri si sono annullati a vicenda ed è uscito fuori un pareggio giusto, accompagnato da alcuni gol molto belli.

In apertura c’è un occasione per i bianchi con M. Vatieri il cui diagonale rasoterra sfiora il palo alla destra di mulana. Poco dopo arriva un’altra occasione per arrubia con F. Vatieri che dopo uno scambio, incrocia il destro e sfiora il palo. Al ventesimo c’è un’occasione per i viola conclusione di Sanna dalla trequarti di sinistra che colpisce il palo interno sulla respinta si avventa sitzia ma c’è il miracolo di Palagino.

Ad inizio ripresa dodici 24 sblocca il punteggio con un ottimo filtrante pallazzoni per Sitzia che appoggia per Daniele Cannas che insacca con un destro preciso. Poco dopo i bianchi guadagnano una punizione dal limite dell’area: va a calciare Marco Pisano che piega le mani di Mulana, è il pareggio. Intorno al quarto d’ora della ripresa si riportano in vantaggio i Viola: Sanna serve Daniele Cannas che da posizione defilata con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino dopo che la palla ha colpito il palo. palazzo unici prova ad una distanza e Palagino con bell’intervento devia in corner. Rota dopo una bella azione, cerca il suggerimento poi calcia e mulana respinge, poco dopo arriva il gol del pareggio punizione di Marcello vatieri, grande solo limite dell’area è anche grazie a una deviazione batte mulana. Nel finale c’è una grande occasione per i viola: conclusione dal limite dell’area di Porru e Palagino devia con le tre dita contro la traversa.

LE PAGELLE – DODICI 24

Daniele Cannas 8. è stato il grande protagonista della partita quasi era riuscito a portare in trionfo la formazione di pontis e mulana. Ad inizio ripresa segna con un destro secco da centro aria dopo la bella azione costruita da palazzoni e Sanna. Dopo circa 10 minuti replica con un micidiale diagonale rasoterra da posizione defilata. Double.

Marco Palazzoni 7. il giocatore alto è slanciato fisicamente pronto e anche con una grande visione di gioco lo ha dimostrato in più di un’occasione ma soprattutto c’è rimasto nella mente quel gran filtrante che ha messo Sanna e il marcatore Cannas a due passi dalla porta. Fosforo.

Marco Sanna 7. È stato sempre molto propositivo in fase offensiva e in più di un’occasione è stato prezioso: è soprattutto da segnalare l’assist fulmineo in occasione del gol di Cannas che ha sbloccato il punteggio. Importante.

LE PAGELLE – ARRUBIA

Marco Pisano 7. Ha fornito una prestazione di buon livello contro una formazione giovane, capitanata da un gran portiere che è stato tra l’altro suo compagno di squadra nel Colonia Sarda. È riuscito nella ripresa a piegare la resistenza del suo ex compagno con una punizione micidiale dal limite dell’area. Potenza.

Marcello Vatieri 7. sia lui che suo fratello sono due giocatori dinamici, molto svelti, rapidi e dotati di un fisico slanciato. Oltretutto entrambi hanno un gran tiro in porta: lui già nel primo tempo aveva sfiorato il gol e poi è riuscito a ripristinare la parità a fine partita con destro anche un po’ fortunoso. Guizzo.

Michele Palagino 7. nella prima giornata aveva preso un voto altissimo oltre a tanti elogi perché aveva fermato con le sue molteplici parate una delle grandi contendenti al titolo come Borussia Cagliari. Stavolta non è stato a quei livelli ma ugualmente offerto una prestazione positiva con due interventi importanti, nel primo tempo respinge la conclusione ravvicinata di sizzia e a fine partita fa una deviazione leggera ma decisiva sul destro di porru. Garanzia.

Nicola Corongiu

DODICI 24

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe SitziaDF70100
Andrea CossuAT60000
Marco PalazzoniDF70000
Marco SannaCC70100
Marco AgusDF60000
Luigi MulanaGK6.50000
Giovanni SalarisCC60000
Daniele CannasCC82000
Marco PorruCC6.50000

ARRUBIA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Elia SchirruAT60000
Simone AneddaAT60000
Claudio CogotziCC60000
Michele PalaginoGK70000
Piermario RotaCC6.50000
Marcello VatieriDF71000
Marco BarminaDF60000
Antonio BuaAT60000
Fabio GusaiCC60000
Marco PisanoAT71000
Francesco VatieriDF6.50000
Marco SchirruCC60000
Vt
60
76
Gl
2
2
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0