CHARME vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
CHARME12Sconfitta
QUATTROEMME COSTRUZIONI17Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/01/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Magica rimonta di Quattroemme Costruzioni che schianta la capolista Charme Ristorante

Successo clamoroso per Quattroemme Costruzioni che schianta con un roboante 7-2 Charme Ristorante che ora non è più la capolista (a vantaggio di Borussia Cagliari) della massima serie: oltretutto, la squadra di Giacomo Perdisci ha perso la sua imbattibilità (era l’unica che ancora l’aveva) e la terza brutta notizia è che c’è l’aggancio ad opera dei grigi. La cosa spiacevole di questo match di cartello sono le numerose assenze che hanno investito entrambe le parti: Serra, Lahrach, Licciardo e Balloi per gli amaranto mentre per gli ospiti Caboni, Pisano, Paulis e Floris (oltre al portiere, Palla). Però, il DS Andrea Porceddu è corso ai ripari e a cavallo delle festività ha inserito due giovani interessanti come Nicola Ataldi e Davide Bartoli: proprio questi due elementi hanno fatto la differenza nella grande rimonta di Quattroemme Costruzioni.

Inizio migliore per gli amaranto, Mainas ruba palla in uscita ad Ataldi, incrocia il destro e Piccioni devia in angolo, poi c’è il gol del pareggio: Zara serve in profondità Marco Mainas che anticipa l’intervento di Ataldi e col sinistro rasoterra infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del raddoppio: Matteo Lecca dall’out di destra fa un tiro cross, la deviazione di un avversario impegna il pallone e beffa Piccioni, palla sotto la traversa. Tentativo di Usai dalla lunga distanza, collo destro che impegna Piga, ridosso dell’intervallo accorcia le distanze Quattroemme Costruzioni con un tiro dal vertice destro di Giuseppe Mura che beneficia di una deviazione e beffa Piga.

 

Ad inizio ripresa c’è il pareggio di Quattroemme Costruzioni, sugli sviluppi di un corner conclude Ataldi dalla trequarti sinistra e sotto misura insacca Davide Bartoli di piatto destro, poco dopo ci prova Piga su punizione e la palla esce di poco sul secondo palo poco dopo arriva il gol del sorpasso: Bartoli avanza sulla destra libera in profondità Ataldi che dal fondo taglia sul secondo palo per Giuseppe Mura, destro al volo e nulla da fare per Piga. Quattroemme Costruzioni si porta sul 4-2 grazie ad una azione corale, Usai scende sulla sinistra e serve (e va in sovrapposizione) Testa che appoggia per Giuseppe Mura che si gira sul destro e infila sotto la traversa poi c’è il gol del 5-2: Christian Testa ci prova dalla lunga distanza e sorprende Piga. Torrente dal fondo serve Mainas, interno destro e pronta risposta di Piccioni poi c’è un’azione veloce dei grigi: Ataldi da sinistra libera Testa che in scivolata sfiora il palo poi c’è un tentativo di Muresu su punizione: pronto Piccioni poi c’è il gol del 6-2: Ataldi dal fondo di sinistra taglia al centro per Christian Testa che sotto misura insacca. Davide Bartoli allunga sul 7-2, dopo uno scambio con Testa, nel finale c’è un tiro di Lecca e Piccioni devia in contro tempo.

 

LE PAGELLE – CHARME RISTORANTE 

Marco Mainas 7. È uno degli elementi storici della squadra di Giacomo Perdisci anche se sono sempre state limitate le sue presenze infatti quest’anno è appena alla sua terza in occasione di un match così importante realizza il suo primo gol stagionale con grande abilità tecnica, rapidità e velocità di esecuzione. Fulmineo.

Matteo Lecca 7. A differenza di mainas lui è sempre uno dei più presenti molto difficilmente salta un incontro: spinge sempre tanto sulla fascia destra e quando c’è l’occasione, va a concludere in porta, stavolta ne realizza uno incredibile, beneficiando naturalmente di una netta deviazione. Sorprendente.

Bruno Piga 5.5. è a nostro avviso il miglior portiere della massima serie del Lega calcio a 8: ha una media voto altissima perché oltretutto al lavoro tra i pali aggiunge buone doti realizzative. Stavolta non ha mostrato niente di tutto ciò ed è apparso un po’ incerto su due gol subiti. Irriconoscibile.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Davide Bartoli 8. È uno degli ultimi acquisti della squadra di Marco Mura che ha la ferma intenzione di aiutare i compagni e il suo presidente a raggiungere le più alte vette: ha un altro passo, ogni volta che parte in progressione si lascia dietro numerosi avversari. Oltre a questo è stato fondamentale anche in fase realizzativa con la sua doppietta. Colpo di mercato.

Nicola Ataldi 8. È l’ultimissimo colpo di mercato del diesse Andrea Porceddu, a differenza del compagno di squadra che aveva già fatto il suo esordio prima di Natale per lui c’è il battesimo di fuoco proprio nel match più importante contro la capolista: l’inizio non è dei migliori perché commette qualche errore e non garantisce la giusta coperture in occasione del vantaggio avversario. Poi però, nel bel mezzo della rimonta dei grigi, è stato sempre uno dei migliori e con la sua grande progressione ha creato più di un grattacapo. Come Bartoli, anche per lui c’è una bella doppietta. Double.

Giuseppe Mura 7.5. i suoi numeri dicono e confermano per l’ennesima volta quando sia fondamentale la sua presenza per la squadra di Marco Mura: una media realizzativa impressionante non a caso quest’ultima estate è stato insignito del titolo di capocannoniere. Ha totalizzato cinque gol in appena due presenze: fondamentale la sua tripletta in questo big match che ha permesso la grande rimonta; di tecnica e di astuzia le sue segnature. Inarrestabile.

Nicola Corongiu

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo PerdisciCC5.50000
Luca MuresuDF5.50000
Marco MainasAT71000
Matteo LeccaCC71000
Alessio LintasCCs.v0000
Alfredo OlivoGK60001
Marco TorrenteDF60000
Bruno PigaGK5.50000
Marvin Larry OtienoDF5.50000
Daniel ZaraLT60000
Marco De AgostiniDF00000

QUATTROEMME COSTRUZIONI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emanuele CarboniDF60000
Antonio PiccioniGK6.50000
Giuseppe MuraAT7.53000
Massimo CaoDF60000
Antonello MarongiuCC70000
Christian TestaLT7.52200
Andrea PorcedduCCs.v0000
Christian UsaiDC70000
Riccardo MarongiuDC70000
Davide BartoliCC82010
Nicola AtaldiCC80300
Vt
54
70.5
Gl
2
7
As
0
5
Am
0
1
Es
1
0