CHARME vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CHARME42Sconfitta
360 GG3Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 GG la spunta in contro rimonta

Vittoria importantissima per 360 GG che si impone (3-2) su Charme Ristorante (e forse dà la mazzata decisiva alle ambizioni amaranto) dopo una partita equilibrata, caratterizzata non solo dal grande agonismo e il ritmo elevato ma anche da alcuni spunti tecnici: in una partita determinata da rimonta e contro rimonta, sblocca il punteggio la squadra di Nicola Scarlatella che dopo essere andata sotto per due errori individuali (avendo oltretutto sfiorato più volte il raddoppio) riesce a rimetterla in sesto nella parte finale della ripresa, con grande rammarico dei granata, che poco prima avevano avuto un’occasione per il 3 a 1. Riteniamo che il risultato finale sia abbastanza giusto e ci dispiace che entrambe le formazioni fossero così rimaneggiate.

In apertura c’è il vantaggio di 360, discesa sulla sinistra di Mancosu all’ingresso in area calcia di sinistro e respinge Piga, prende Marco Pisu che salta un avversario con una finta e poi di collo sinistro insacca, poi c’è un’occasione per gli amaranto ma lintas calcia alto, cross di Sanna per Lorusso che di testa sfiora il palo poi poco dopo c’è un’altra occasione importante per i bianconeri Mancosu calcia col destro dal limite dell’area bella risposta di Piga, arriva a Pisu il cui tiro viene murato da Serra. Mancosu riceve al limite dell’area si incunea tra due avversari incrocia il sinistro, la palla esce di un soffio, poi c’è il gol del pareggio: Falciani fa un retro passaggio corto verso Palumbo intercetta palla lintas che dopo una serie di scambi con Licciardo insacca da pochi passi. Neanche 60 secondi e Charme si trova in vantaggio, Licciardo serve a destra Giaime Dattena il cui destro dalla distanza sorprende Palumbo.

Ad inizio riprese c’è un’occasione per i bianconeri, punizione di Falciani e Piga respinge prontamente, ripartenza di Pisu che mette al centro per Lorusso: sul primo tiro c’è la respinta combinata di Lecca e Piga, riprende il 23 e prova la rovesciata, respinge di testa Serra, subito dopo, sul tiro di Pisu c’è la deviazione di Falciani, la palla esce di poco. Sanna dalla distanza fa partire un destro a pelo d’erba, velenoso, la palla esce di un soffio, poi c’è il gol del pareggio: Pisano riceve all’altezza della trequarti centrale e con un bel tocco di Destro al volo libera sulla sinistra Francesco Sanna che si coordina molto bene e con il destro infila alla destra di Piga, c’è poi un tentativo di Torrente su punizione dalla trequarti sinistra fa partire un diagonale rasoterra la palla esce di pochissimo, Lorusso riceve a sinistra con un sombrero salta Lecca che lo stende Matteo Mancosu trasforma il rigore poco dopo Mancosu va nuovamente vicino al gol calcia in caduta e colpisce il palo, Mancosu manca il colpo del k.o: arriva a tu per tu con Piga che fa un’uscita eccezionale e gli sradica la palla dai piedi.

LE PAGELLE – CHARME RISTORANTE

Bruno Piga 8. Anche stavolta ha fornito una prestazione di altissimo livello, confermandosi come il portiere nettamente migliore della categoria, e non solo: ha compiuto diversi interventi soprattutto quattro molto importanti i primi due sono su Mancosu di di cui uno decisivo mentre l’altro non impedisce a Pisu di sbloccare comunque il punteggio o nella ripresa plastico sulla punizione di Falciani e infine c’è il capolavoro nuovamente sulla punta bianconera quando a tuber tu con lui sradica il pallone con un’uscita bassa in grande stile. Applausi.

Antonello Licciardo 7. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, anche se nei primi minuti lo vediamo un po’ incerto : sembra tergiversare un po’ troppo prima di andare in contrasto. Da metà gara invece ci mette tutta la sua tecnica e la sua determinazione tanto da procurarsi una brutta botta dopo un contrasto: oltre a questo c’è il suo grande merito in occasione della rete del pareggio amaranto. Bravo.

Matteo Lecca 6. Ha disputato una gara altalenante in cui abbiamo potuto notare situazioni positive ed altre negative, citiamo le due più importanti: c’è un’azione pericolosa e insistita di Lorusso, grazie al suo intervento Piga riesce a respingere sulla linea di porta; però c’è nel finale il l’episodio negativo che è il fallo da rigore che permette ai bianconeri di vincere l’incontro. Agrodolce.

LE PAGELLE – 360 GG

Matteo Mancosu 7. Il fortissimo attaccante della squadra di Nicolas Scarlatella continua anche in questo girone di ritorno ad essere una pedina fondamentale per la formazione bianconera: però sembra essere un po’ meno spietato rispetto all’andata, periodo in cui gli riusciva qualunque cosa. Ultimamente invece lo troviamo un po’ discontinuo e tornando al discorso di poco fa… c’è una situazione in cui si è trovato a tu per tu con Piga: normalmente quei Gol non li sbaglia invece è andata proprio così. Tuttavia ha il merito di aver siglato il gol vittoria realizzando il pesantissimo penalty. Sangue freddo.

Francesco Sanna 7. È uno dei fidi scudieri della squadra di Nicola Scarlatella: lui e Mocci infatti sono presenti in questo gruppo fin dai tempi di su Stampu San Benedetto: ha messo in campo oltre la solita verve e alla capacità di recuperare palloni anche un bonus pesantissimo che è quello del pareggio (realizzato anche con un certo stile). Salvagente.

Giovanni Lorusso 7. Ultimamente è uno dei migliori nella squadra di Nicola Scarlatella: di recente è stato protagonista di una prestazione monumentale in cui tra l’altro è andato a segno per tre volte; in questo incontro così delicato (e da disputare a ranghi ridotti) lui riesce a rendersi protagonista: intanto, guadagnando il prezioso penalty per il gol della Vittoria ma qualche minuto prima avrebbe meritato lui stesso il gol, e soltanto un triplice salvataggio avversario glielo ha impedito. Sfortunato.

Nicola Corongiu

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca MuresuDF60000
Matteo LeccaCC60010
Alessio LintasCCs.v0000
Claudio CossuGKs.v0000
Simone SerraCC70010
Alfredo OlivoDFs.v0000
Daniele FioriCCs.v0000
Tommaso LintasCC71000
Marco TorrenteDF60000
Bruno PigaGK80010
Marco De AgostiniDF5.50000
Antonello LicciardoAT70100
Giaime DattenaCC70100
Mattia DiomediCC71010

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Guglielmo FalcianiCC5.50000
Francesco PisanoDF70100
Matteo MancosuAT71000
Nicola ScarlatellaATs.v0000
Francesco SannaDF71000
Valerio MocciCC6.50000
Giovanni LorussoCC70000
Claudio PalumboGK5.50000
Marco PisuCC71000
Vt
66.5
52.5
Gl
2
3
As
2
1
Am
4
0
Es
0
0