CHARME vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CHARME2Sconfitta
360 GG7Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/04/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Netta affermazione di 360 che va in finale

360 si impone con un roboante 7-2 nei confronti di Charme e la elimina dalla Coppa Italia: la squadra di Nicola Scarlatella accede così alla finalissima del 16 aprile nella quale affronterà Quattroemme Costruzioni che ha superato Borussia Cagliari dopo i tiri dal dischetto. Il Risultato conseguito dai bianconeri è stato comunque piuttosto severo per i Granata che comunque avevano costruito diverse occasioni (soprattutto a cavallo tra il fine primo tempo e l’inizio del secondo) ma non hanno saputo concretizzare allo stesso modo dei neo scudettati che per l’occasione avevano una coppia esplosiva composta da Mancosu e Placentino.

In apertura c’è un’occasione per 360 GG che sblocca l’incontro Mancosu dopo una discesa sulla sinistra e taglia al centro per Lorusso c’è la deviazione di Otieno, Placentino raccoglie e insacca poi c’è un’altra occasione per i bianconeri: Rais scende sulla destra e dal fondo taglia al centro per Lorusso che tenta una sforbiciata, respinta di un difensore: il numero 23 riprende nuovamente, colpisce il palo. A metà tempo occasione per i granata con Balloi che dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del raddoppio Lorusso scende sulla sinistra e taglia sul lato opposto per Claudio Placentino che da pochi passi di piatto destro al volo insacca. Il gol del 3-0 arriva dopo un minuto con un bel diagonale rasoterra di Giovanni Lorusso su invito di Rais poi c’è un’occasione per i Granata per accorciare le distanze con A. Lintas sul quale c’è il salvataggio sulla linea di Sanna e intorno al ventesimo Charme ha un’altra occasione per accorciare le distanze: la punizione di Alessio Lintas che incrocia il sinistro dal vertice destro e Palumbo con un bel tuffo lungo tempestivo riesce a deviare il pallone, spostandolo dalla linea di porta.

Lintas ad inizio ripresa sfiora nuovamente il bersaglio, si accentra, incrocia il destro e c’è una deviazione in angolo (la palla esce d’un soffio), Charme accorcia le distanze con una splendida punizione di Bruno Piga poco dopo i Granata vanno vicino al 3-2 con un bel destro di Cossu che sfiora il palo alla sinistra di Palumbo. Occasione per i bianconeri concorso che cerca di superare con uno scavetto Piga che però con la mano destra riesce a deviare, poi c’è il gol del 4-1 di Matteo Mancosu che insacca di sinistro dopo aver saltato due avversari poi dopo una ripartenza Matteo Mancosu guadagna un rigore e lo trasforma. Charme accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner Lecca colpisce al volo deviazione di Palumbo che approfondirò un miracolo se il colpo di testa di lintas infine tapin di Francesco Murgia Pisano fa un lancio di alleggerimento e sfiora il gol: colpisce di testa Piga che sbatte sulla traversa poco dopo arriva il gol del 6-2 di Claudio Placentino. Allo scadere c’è il gol di Mattia Rais. 

LE PAGELLE – CHARME 

Bruno Piga 7.5. si conferma come uno dei giocatori più prolifici nella squadra di Giacomo Perdisci per l’ennesima volta è andata a segno raggiungendo quota 10 reti e stagionali tra campionato e Coppa Italia. Il suo asso nella manica è il calcio di punizione e anche un portiere esperto come Palumbo è entrato nella lunga lista delle vittime. Per quanto riguarda il suo contributo tra i pali, è stato due volte decisivo su Mancosu soprattutto nella ripresa quando riesce con la mano destra a sventare il pallonetto del bomber. Garanzia.

Alessio Lintas 6.5. era da diverse settimane che non calcava il campo del seminario anche se era sempre stato presente a tutti gli incontri della formazione granata. Lo abbiamo visto molto propositivo e anche pericoloso in fase offensiva: per due volte Palumbo ha dovuto intervenire, prima per deviare un suo calcio di punizione e ad inizio ripresa con un destro a giro che sibila il palo alla sua sinistra. Bravo.

Francesco Murgia 6.5. è uno degli ultimi acquisti della squadra di Giacomo Perdisci, effettuato per ovviare alle numerose assenze a cui hanno dovuto far fronte i Granata: infatti, con numerose assenze soprattutto in fase offensiva, questo giocatore ha l’utilità proprio di cercare di capitalizzare la mole di gioco costruita da Charme. E ci riesce in modo anche un po’ rocambolesco nel finale di gara. Guizzo.

LE PAGELLE – 360 GG

Claudio Placentino 8. È alla sua prima apparizione stagionale e subito fa una gara di grande livello, dimostrando che l’anno scorso i bianconeri avevano altresì un attacco di livello e anzi, avendo giocato insieme al capocannoniere di quest’anno, i presenti hanno potuto godere di uno spettacolo senza precedenti. Nicola Scarlatella ha potuto vedere che i due riescono benissimo a coesistere e ognuno dei due beneficia della presenza dell’altro. Treble.

Matteo Mancosu 8. Il giocatore più forte di tutta la lega calcio a 8 ha dato un’altra prova della sua grandissima qualità nel primo tempo sia un po’ contenuto agito più come supporto di Placentino e ha fatto ugualmente molto bene; poi nella ripresa gli è stato concesso uno spazio maggiore dalle parti di Piga e ha dato l’ennesima testimonianza del suo tasso tecnico eccelso. Il secondo dei due gol è da applausi. Standing Ovation. 

Giovanni Lorusso 7.5. il mitico numero 23 è tornato al suo top della condizione fisica: oltre ad avere una grandissima resistenza e i suoi soliti scatti impressionanti, sta bene anche a livello tecnico e ultimamente gli riesce qualsiasi giocata, anche la più complicata. Ha segnato un gol bellissimo nel primo tempo ma sarebbe stato ancora più straordinario se avesse fatto quello su mezza rovesciata; inoltre, da segnalare l’assist al bacio per il gol di Placentino. Redivivo.

Nicola Corongiu

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo LeccaCC6.50000
Alessio LintasCC6.50000
Claudio CossuGK60000
Simone SerraCC60000
Alfredo OlivoDFsv0000
Daniele FioriCC60000
Nicola BalloiCC60000
Bruno PigaGK71000
Marvin Larry OtienoDF5.50000
Giaime DattenaCC6.50000
Francesco MurgiaAT6.51000

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco PisanoDF70000
Matteo MancosuAT82000
Nicola ScarlatellaATsv0000
Francesco SannaDF70000
Valerio MocciCC6.50000
Andrea CossuCC6.50000
Claudio PlacentinoAT83000
Giovanni LorussoCC7.51100
Daniele MantegaDFsv0000
Claudio PalumboGK70000
Mattia RaisCC7.51100
Vt
62.5
65
Gl
2
7
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0