CANTERA vs 360 GG OVER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CANTERA20Sconfitta
360 GG OVER16Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

360 GG vince il set 6-0!

Altro successo meritato e nettissimo per 360 GG over che in questa categoria continua a fare la voce grossa avendo ottenuto il massimo dei punti possibile, stavolta farne le spese è stato a Cantera battuta con il tennistico risultato di 6-0: tanto per cambiare il mattatore è Matteo Mancosu che mette a segno una quaterna.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, Pisu scende sulla destra e taglia per Lorusso, interno destro, alto poi c’è una bella discesa sulla destra di Ferreri, palla verso Milia che non aggancia, poi c’è un tentativo di Sanna, dalla trequarti destra, Sasso interviene sulla linea di porta. Lorusso da destra crossa al centro per Mancosu , colpo di testa e traversa piena, poi c’è il gol del vantaggio, Cossu riceve l’altezza del vertice sinistro dopo una serie di finte si sposta sul lato opposto e dal fondo taglia sul secondo palo per Matteo Mancosu che indisturbato insacca. Cossu con uno scavetto libera sulla sinistra Mancosu che si gira, incrocia il destro, splendida risposta di Sasso, poi c’è il gol del raddoppio Cossu dell’out di sinistra effettua un passaggio illuminante che smarca sul secondo palo Francesco Pisano piatto destro sottomisura, insacca. Ghiani ci prova su punizione, destro a scavalcare la barriera, Carrusci con un bel volo devia in angolo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Cantera, Ferreri da trequarti sinistra incrocia il destro c’è una deviazione la palla esce d’un soffio poi c’è un altro intervento di Sasso poi c’è nel gol del 3 a 0 Bellini per Matteo Mancosu che si gira e con un sinistro potentissimo batte Sasso, poi lo stesso Mancosu con un bel filtrante libera Lorusso, finta il tiro di sinistro, bella risposta in uscita di Sasso, poi c’è il gol del 4-0 di Marco Pisu. Sul sinistro di Trudu c’è una deviazione Carrusci para in controtempo poi ripartenza e gol del 5 a 0 di Matteo Mancosu, poi c’è un’occasione per i gialloneri, Trudu scende sulla destra, si accentra incrocia di sinistro sul secondo palo Carrusci con un bel tuffo devia in angolo poi c’è allo scadere il gol del 6-0: ripartenza di Cossu e palla per Matteo Mancosu che dopo un dribbling insacca.

LE PAGELLE – CANTERA 

Thomas Sasso 7.5. Ha offerto anche stavolta un’ultima prestazione caratterizzata dai molteplici interventi : d’altronde contro la  fortissima capolista era impossibile che fosse meno impegnato di così. Ha subito sei gol, sì ma allo stesso tempo ha negato quattro gol ai bianconeri: anzitutto ferma sulla linea il destro velenoso di Sanba poi fa una parata strepitosa sul destro potentissimo di Mancosu; nella ripresa poi ci sono altri due interventi di cui uno bellissimo, in uscita su Lorusso. Non è rimasto di Sasso.

Mirko Ghiani 6.5. Ha disputato una gara sulla sufficienza piena: è stato molto combattivo e ha procurato molti calci di punizione ai gialloneri visti i tanti falli, determinati dalla marcatura ferrea alla quale è stato sottoposto. Warrior.

Maurizio Trudu 6. Ha disputato una gara non all’altezza del suo nome: questo perché è troppo nervoso ,tanto da guadagnarsi un giallo e rischiare pure il secondo. In una delle poche sue sortite offensive riesce a costruire l’azione più pericolosa dei gialloneri , e soltanto un ottimo intervento di Carrusci gli nega il gol. Fiammata.

LE PAGELLE – 360 GG OVER

Matteo Mancosu 8. Il più forte attaccante di tutta la categoria over ha inanellato un’altra prestazione di altissimo livello: porta a casa non solo tre punti ma una quaterna pesantissima ai fini del risultato. Il primo gol è facile facile, sotto misura, gli ultimi due sono per lui ordinaria amministrazione: il più bello dei quattro è quindi il secondo, dopo una sassata che trafigge Sasso. Immarcabile.

Andrea Cossu 7. Non chiedetegli di correre o di contrastare, non gli va: però quando ha la palla nei piedi è in grado di fare qualsiasi cosa: in occasione del vantaggio di Mancosu fa praticamente tutto lui, dopo una serie di finte si sposta da un lato all’altro del campo attirando su di sé tutta la retroguardia avversaria poi serve il passaggio per la punta che non deve fare altro che spingere in rete. Per il raddoppio di Pisano disegna un corridoio che solo lui poteva concepire. Illuminante.

Marco Pisu 7. Il giocatore che da sempre macina più chilometri ha fornito una prestazione positiva anche stavolta: non è stato il solito Pisu che corre, contrasta e recupera per una partita intera. Ha giocato una gara normale ma anche così è un elemento importante. Bravo.

Nicola Corongiu

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BelfioriDF60010
Alberto FanniAT60000
Marco BaroneCC60000
Maurizio TruduCC60010
Alessio BertiCC60000
Antonio SoroDC60000
Mirko GhianiCC6.50000
Alessio FerreriDF6.50000
Luca ErtaDF60000
Thomas SassoGK7.50000
Pasquale AcquavivaDF60000
Michael MiliaCC60000

360 GG OVER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dino CarrusciGK70000
Francesco PisanoDF71000
Lucas Roberto MassaDF60100
Matteo MancosuAT84000
Nicola ScarlatellaATs.v0000
Carlo SannerisCC60000
Francesco SannaDF6.50000
Andrea CossuCC70210
Giovanni LorussoCC6.50000
Daniele MantegaDF60000
Marco PisuCC71000
Marco BelliniCC6.50100
Vt
74.5
73.5
Gl
0
6
As
0
4
Am
2
1
Es
0
0