CANTERA vs 360 GG OVER

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
CANTERA1Sconfitta
360 GG OVER8Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/04/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 GG over batte Cantera con il risultato roboante di 8 a 1 e mantiene vive le speranze di poter fare filotto anche in questa categoria: infatti, la squadra di Nicola Scarlatella (che già ha vinto il campionato, a punteggio pieno) ha già raggiunto la finalissima della Coppa Italia e ora fa lo stesso anche nella Champions Cup. Si appresta quindi ad affrontare la vincitrice dell’altra categoria Over, ovvero Zuddas Gomme. La superiorità tecnica e organizzativa dei bianconeri è stata evidente ma al di là del risultato, la squadra di Alessio Ferreri è comunque uscita dal campo a testa alta sia perché comunque nel primo tempo il divario ancora non si era manifestato e poi perché comunque giallo o nero erano disputato l’intero incontro senza cambi disponibili.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, Mancosu viene liberato sulla destra, arriva al limite dell’area e con un diagonale rasoterra sfiora il palo, per pochi centimetri, poi c’è il gol del vantaggio di 360: Belfiori sbaglia l’appoggio e Cossu prende palla e serve Giovanni Lorusso che salta un avversario e mette all’angolino con un bel sinistro rasoterra. Al decimo minuto c’è il gol del raddoppio: discesa sulla sinistra di Lorusso che serve Scarlatella il quale, dopo una finta, libera sulla sua destra Matteo Mancosu che con diagonale ben angolato batte Sasso. Fanni dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 2-1: Erta da destra con un filtrante per Alberto Fanni che incrocia col destro e in primi al pallone una traiettoria che beffa Corso. Allo scadere del primo tempo c’è il gol del 360 GG di Nicola Scarlatella, sugli sviluppi di un corner battuto da destra.

Inizio ripresa c’è il gol del 4-1 di Nicola Scarlatella che insacca con il destro a girare sul secondo palo, dopo una serie di finte sul difensore avversario, poi c’è il gol del 5-1: lancio di Sanna che scavalca tutto il campo e libera Nicola Scarlatella che con un pallonetto supera Sasso e infila all’angolino. Poco dopo c’è la traversa di Lorusso poi c’è un’occasione importante per i gialloneri Erta da destra mette un pallone in mezzo per Fanni che viene beffato dal rimbalzo e spara alto poi c’è il gold 6 a 1 di Matteo Mancosu che dopo aver intercettato palla, la piazza di sinistro rasoterra sul secondo palo, imprendibile per Sasso. Mancosu appoggio con la Scarlatella che si gira sul destro e fa partire dalla lunga distanza una conclusione imprendibile per l’estremo difensore. Nicola Scarlatella segna il gol del definitivo 8-1 dopo una penetrazione da destra verso il centro e tocco sotto misura.

LE PAGELLE – CANTERA

Alberto Fanni 7. Ha fornito una prestazione di tutto il rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella rete che ha portato il match sul 2 a 1 e ha per qualche minuto illuso i gialloneri di aver qualche chance di rimonta. La rete è stata un po’ particolare perché il centrocampista ha fatto (sul taglio di Erta) un tocco leggero ma determinante per lasciare impietrito Corso. Furbetto.

Luca Erta 7. Ha offerto anche stavolta una prestazione di tutto rispetto e ha fatto davvero bene in fase offensiva. Ha offerto gli assist più interessanti e preziosi per i compagni e uno dei quali è stato anche capitalizzato, ovvero il gol del 2-1 di Fanni. Si è quindi confermato uno dei migliori suggeritori della categoria Over. Star.

Francesco Belfiori 5.5. Ha fatto il possibile per riuscire a ben figurare e dal punto di vista dell’impegno non ha nulla da rimproverarsi però ha sul groppone l’errore in occasione della rete di Lorusso che ha sbloccato l’incontro. Disperazione.

LE PAGELLE – 360 GG

Nicola Scarlatella 9. Serata memorabile per il presidente della formazione bianconera realizzato una spettacolare cinquina che ha messo il punto esclamativo su questa ennesima Vittoria di 360 in una stagione forse ineguagliabile. Ha segnato in tutti i modi possibili: di rapina, di precisione, dopo una serpentina e anche con un tiro clamoroso dalla lunghissima distanza. Manita.

Matteo Mancosu 8. Altra piccola soddisfazione per questo giocatore fenomenale: è l’aver raggiunto la quarta finale su un massimo di quattro possibili. Senza dimenticare i due scudetti già in cascina per non parlare dei titoli individuali. A questo proposito, ha sempre dimostrato che i numeri personali gli interessano relativamente: anzi, da qualche settimana cerca di far segnare i compagni come se il gol gli avesse dato alla nausea; in questo incontro è proprio Nicola Scarlatella ad approfittarne. Benefattore.

Giovanni Lorusso 7. Ha offerto anche lui una prestazione di livello e ha oltretutto sbloccato l’incontro con un gol strepitoso. Nella ripresa c’è un’occasione per poter fare il bis ma ha sfiorato il bersaglio con un gran sinistro che va a sbattere contro la traversa. Insidioso.

Nicola Corongiu

CANTERA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Francesco BelfioriDF5.50000
Alberto FanniAT71000
Riccardo CaraCC60000
Luca ErtaDF70100
Michael MiliaCC60000
Vincenzo RalloCC60000
Alessandro PerraLT60000
Thomas SassoGK60000

360 GG OVER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dino CarrusciGKSv0000
Giorgio CorsoGK6.50000
Guglielmo FalcianiCCSv0000
Matteo MancosuAT82100
Nicola ScarlatellaAT95100
Francesco SannaDF70100
Valerio MocciCC60000
Andrea CossuCC70100
Giovanni LorussoCC71100
Daniele MantegaDF60000
Marco BelliniCC6.50000
Vt
49.5
63
Gl
1
8
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0