BORUSSIA PORKMUND vs 7EVEN STARS

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/06/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Spettacolare cinquina per Seven stars

Seven Stars incamera altri tre punti e prende già il comando del primo raggruppamento della categoria amatori: battuta con un netto 5 a 1 Borussia Porkmund che aveva debuttato con un pareggio. I giovani ragazzi in maglia Total White hanno meritato il successo ma probabilmente il punteggio finale ci risulta severo in quanto i gialloneri hanno comunque costruito parecchio nella ripresa e avrebbero meritato di ottenere un passivo meno umiliante.

Dopo pochi minuti Seven Stars sblocca il punteggio: dalla sua metà campo Atzeni fa partire un filtrante millimetrico per Porceddu che insacca sull’uscita del portiere. Poco dopo arriva il gol del raddoppio (ancora) di Emanuele Porceddu che sfrutta il suggerimento da sinistra di Manca e con l’interno del destro la piazza alla destra di Provenzano; passa un minuto e bianchi guadagnano un penalty: si incarica della trasformazione Sebastiano Marongiu che insacca, spiazzando Provenzano. I gialloneri si rendono pericolosi sugli sviluppi di un corner battuto da destra: Manca allontana il cross poi dal limite dell’area è appostato Murru che calcia di collo sinistro e Sanna sventa la minaccia. Sul finire del primo tempo i bianchi si portano sul 4 a 0: filtrante di Manca liberare sulla sinistra Cristian Zucca che dal limite dell’area di interno destro infila sul secondo palo, nulla da fare per Provenzano. I gialloneri allo scadere guadagnano una punizione dal limite, Riccardo di Laura incrocia il destro rasoterra e piega le mani di Sanna, 4-1.

Lobina perde palla sul pressing di Brignone, la palla arriva a Di Laura il cui diagonale rasoterra esce di un soffio. Poco dopo è ancora il numero 28 rendersi pericoloso con una bella conclusione dalla trequarti centrale la palla, esce di un soffio alla destra di Sanna, poco dopo c’è invece un’occasione per zucca che da ottima posizione spara alto. Poco dopo Borussia è pericolosa con Brignone il cui diagonale rasoterra chiama al tuffo decisivo di Sanna. Brignone ci prova nuovamente dalla lunga distanza, il suo sinistro rimbalza proprio a pochi centimetri dalla porta è Sanna con qualche difficoltà riesce comunque a deviare in angolo; poi i bianchi si portano sul 5 a 1 con una spettacolare conclusione della trequarti di Emanuele Porceddu che con un destro a pelo d’erba fa secco Provenzano, la palla si insacca all’angolino alla sua destra.

LE PAGELLE – BORUSSIA PORKMUND

Riccardo di Laura 7.5. è stato insieme a Brignone il migliore tra i padroni di casa perché, oltre a realizzare l’unica rete dei gialloneri, sia è reso in altre occasioni pericoloso, tanto da chiamare Sanna agli straordinari. Il suo gol giunge suo figlio il primo tempo con una punizione potente che spazza via portiere barriera. Ad inizio ripresa, grazie al pressing di Brignone, ha un’altra chance: in diagonale a base terra che esce un soffio. Sfortunato.

Nicola Brignone 7. Il numero 28 della formazione giallonera non è riuscito a timbrare il cartellino ma lo avrebbe tanto meritato per le numerose e insidiose conclusioni, tanto da chiamare Sanna agli straordinari. Nel primo tempo non ha avuto modo di mettersi in mostra ma nella ripresa è stato il vero spauracchio per la giovane formazione avversaria. Le sue conclusioni sono tutte dalla distanza e tutte pericolose: se la palla non esce di un soffio (come una bella conclusione al volo), ci vuole l’intervento dell’estremo difensore avversario. Temibile.

Mattia Provenzano 7. Così come Sanna, anche lui è stato assai impegnato e ha avuto modo di mostrare le sue qualità tra i pali. Ha compiuto un intervento impegnativo nella ripresa per deviare la conclusione insidiosa dell’ispiratissimo Porceddu. Pronto.

LE PAGELLE – SEVEN STARS 

Manuele Porceddu 8. Si guadagna con merito la palma, seppur platonica, di migliore in campo: realizzato una tripletta che ha un peso enorme ai fini del punteggio finale. Dotato di grande lucidità sottoporta e grande precisione nel giro di pochi minuti porta i bianchi sul doppio vantaggio. Nella ripresa completa la sua tripletta con una splendida conclusione dalla distanza che lascia di stucco il buon Provenzano. Treble.

Alessandro Manca 7.5. il numero 10 della formazione ospite ha offerto una prestazione di alto livello, dimostrando di meritare appieno il numero di maglia che gli è stato consegnato. A grande qualità tecnica che mostra non solo in palleggio e in fraseggio ma anche a livello di assist: ne confeziona due nella prima frazione e in entrambi i casi è una grande invenzione. Adesso dovrà mancare per motivi di lavoro ma mister e presidente promettono di andare a prelevarlo in tempo per la fase finale. See you soon. 

Christian Zucca 7. Anche lui ha offerto una buona prestazione si è guadagnato uno spazio nella rubrica delle pagelle anche se i suoi 50 minuti sono stati parzialmente “macchiati” da quell’occasione divorata nella ripresa da posizione invitante. La sua segnatura arriva nella parte conclusiva del primo tempo con un bel diagonale rasoterra che vale il 4-0. Guizzo.

Nicola Corongiu

BORUSSIA PORKMUND (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FaeddaCC5.50010
Giovanni SireusCC60010
Simone MaccioniCC60000
Alessandro PinnaDF5.50000
Emanuele Placido RomanoDF5.50000
Carlo MurruCC60010
Agostino MurruDF5.50000
Nicola CaboniDF60010
Edmondo Marco MilasiCC60000
Riccardo Di LauraAT7.51000
Nicola BrignoneAT70000
Mattia ProvenzanoGK70000

7EVEN STARS (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Christian AdamuATs.v0000
Alessandro MancaCC7.50200
Sebastiano MarongiuCC71000
Emanuele PorcedduCC83000
Francesco AtzeniDC70100
Mirko MagroDF6.50000
Luca MarciaCCs.v0000
Niccolò LobinaCC60000
Massimiliano SannaGK6.50000
Christian ZuccaDF71000
Stefano PirasDF6.50000
Lorenzo CannavacciuoloDF6.50000
Francesco PirasATs.v0000
Mattia CoglioloDF6.50010
Matteo PitzalisCC6.50000
Vt
73.5
81.5
Gl
1
5
As
0
3
Am
4
1
Es
0
0