BORUSSIA CAGLIARI vs FC BALENTIA B

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI4Vittoria
FC BALENTIA B1Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/04/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari stende una orgogliosa FC Balentia

Borussia Cagliari stacca il pass per le semifinali battendo (4-1) i freschi vincitori della serie B ovvero FC Balentia : la squadra di Pietro Cau si impone grazie ad un primo tempo sontuoso in cui i gialloneri sono riusciti praticamente in tutto poi c’è stato un calo nella ripresa anche grazie all’orgoglio dei gialloblù che sono riusciti a mettere in difficoltà una squadra superiore, composta da giocatori molto giovani e che dispongono di elementi come Paolo Cabiddu capaci di andare ad una velocità supersonica. La squadra di Pino Frau esce quindi dal campo a testa alta e può concentrarsi ora sulla Silver Cup che stasera li vede coinvolti in un altro match di cartello.

In apertura c’è un’occasione per Borussia Cagliari che sblocca la gara con un bel gol di Paolo Cabiddu su invito di Vacca dopo il timeout i gialloneri raddoppiano dopo una triangolazione, Serra va al tiro e c’è la bella respinta di Congiu ma c’è il tapin di Stefano Farris indisturbato. Il gol del 3-0 è di Paolo Cabiddu su invito di Vacca sugli sviluppi del corner arriva il gol del 4-0 di Francesco Orrù che insacca di testa sul corner battuto da Cao poi comincia ad attaccare Balentia: occasione per Canu poi su invito di Soru ancora va al tiro il numero 60 che quasi dal fondo colpisce il palo.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialloblu, angolo battuto da destra da Frau, girata al volo col destro di Piras e spettacolare risposta di Scarano, poi Balentia accorcia le distanze con un’azione avviata da Piras: palla in mezzo per Canu che prolunga per Antonio Galisai che sotto misura insacca. Farris riceve sotto misura, incrocia il sinistro e c’è il miracolo di Congiu.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI 

Paolo Cabiddu 8. Parliamo di un giocatore di altissimo livello, il migliore della squadra di Pietro Cau insieme a Lorenzo Camba. Anche in questo incontro è stato lui il protagonista principale della sfida e oltre ad aver realizzato una doppietta in grande stile, ha anche fatto vedere tanto altro, tra cui una velocità incredibile e grande qualità nel dribbling. Provate a fermarlo.

Francesco Orrù 7.5. finalmente nella parte finale decisiva della stagione può anche lui dare il suo contributo e far vedere che non è da meno di tanti suoi più celebrati i compagni. È un difensore di stazza e di buona lettura tattica; poi quando ci sono i calci piazzati (in particolare gli angoli) c’è l’occasione per lui di andare a segno e così avviene sul cross al bacio fornitogli da Vacca. Incornata.

Matteo Scarano 7. Ha fornito anch’egli una prestazione di livello e ha fatto vedere anche la sua qualità nella fase di gara in cui è stato impegnato. Da sottolineare soprattutto nella ripresa un bellissimo intervento volante con deviazione in corner sulla girata da pochi passi di Piras. Riflessi.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Andrea Congiu 7.5. è stato il migliore dei suoi e questo è facilmente spiegabile con il primo tempo martellante di gialloneri il suo primo intervento infatti coincide con il raddoppio di Farris quando lui con un ottimo intervento riesce a deviare il tiro di Serra che era destinato all’angolino. Nella ripresa c’è un intervento in uscita e poi un’altra spettacolare respinta sulla conclusione ravvicinata dello stesso Farris. Formidabile.

Antonio Galisai 7. Per poter districare la complicata matassa rappresentata da un avversario così forte come Borussia Cagliari occorreva contrapporre altrettanta qualità: lui certamente ne dispone e pure in grandi quantità ma non è stata la sua migliore serata che comunque è stata salvata dal guizzo in occasione dell’ unica rete gialloblu. Orgoglio.

Giuseppe Piras 7. È stato uno dei migliori nella squadra di Pino Frau perché oltre alla solita gagliardia (che questa volta gli è costata un infortunio) c’è stata anche la qualità tecnica. Non è un caso che l’unica rete segnata dai gialloblu parta proprio da una sua iniziativa; e qualche minuto prima c’è una magnifica girata al volo sugli sviluppi del corner ma l’ottimo Scarano gli ha negato il gol. Sfortunato.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alberto SerraDF70000
Matteo ScaranoGK70000
Paolo CabidduDF82000
Francesco OrrùDF7.51000
Pietro CauATsv0000
Stefano FarrisDF7.51000
Emanuele VaccaCC7.50200
Carlo CaoCC70100
Edoardo CambaDF70000
Andrea ZamboniDF70000

FC BALENTIA B

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Mauro ZanzaCC6.50000
Mattia PitzoluAT60000
Giuseppe PirasCC70000
Francesco PesATsv0000
Sergio MarrasDFSv0000
Antonio GalisaiAT71000
Enrico DeiddaCC60000
Alberto DeiddaCC60000
Carlo CongiuDC60000
Andrea CongiuGK7.50000
Daniele ChessaCCsv0000
Pino FrauDF6.50000
Simone CanuCC6.50100
Giacomo SoruCC60000
Luigi LungiDF60000
Vt
65.5
83
Gl
4
1
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0