BORUSSIA CAGLIARI vs CHARME

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
BORUSSIA CAGLIARI13Vittoria
CHARME111Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/04/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Grande vittoria per Borussia Cagliari che con organizzazione e un pizzico di fortuna è riuscito a portare a casa questa finalissima contro il grande rivale 360 GG: battuta un’altra fortissima avversaria, la vincitrice della scorsa edizione della Champions Cup ovvero Charme Ristorante. Ancora una volta è stato determinante Paolo Cabiddu che con la sua doppietta ha messo in discesa l’incontro poi con Scarano i giallo neri hanno protetto il vantaggio inizialmente doppio poi minimo dopo il gran gol di Alessio Lintas. Allo scadere c’è anche il gol di Lorenzo Camba.

Sblocca subito Borussia Cagliari, passaggio errato di Murgia, intercetta Paolo Cabiddu che vola centralmente si defila sulla sinistra e sull’uscita di Piga, piazza una bella conclusione in diagonale rasoterra che si insacca dopo aver colpito il palo, poco dopo c’è un’occasione per i Granata sul destro di Tommaso Lintas c’è la bella risposta in tuffo di Scarano. Poi c’è un’altra occasione per i gialloneri con il diagonale rasoterra di Pisano che sfiora il palo poi c’è un’occasione per una bella risposta di piede Scarano sventa la minaccia. Scarano fa altre due parate: prima su Tommaso Lintas e poi un bel tuffo sulla conclusione dal limite di Matta. I gialloneri si portano sul raddoppio, punizione da posizione laterale di Rocca che taglia in orizzontale per Paolo Cabiddu che si sbarcarono incrocia il sinistro sotto la traversa. Cabiddu da sinistra taglia sul secondo palo per Camba che sotto misura non inquadra la porta.

Ad inizio ripresa c’è la splendida rete di Alessio Lintas che dalla trequarti centrale incrocia il destro e fulmina Scarano, poi c’è un’occasione per i gialloneri, Deiana dopo una discesa sulla destra incrocia il destro e colpisce la traversa la palla rimbalza sulla linea. Occasione per i granata con torrente, collo sinistro che sfiora la traversa poi c’è un’occasione per Tommaso Lintas che si libera molto bene ma il suo destro è alto. Occasione clamorosa per Charme, Lecca dell’arti destra taglia sul secondo palo per Murgia che è sotto misura fallisce la più facile delle occasioni poco dopo il rammarico per i giallo neri dopo una discesa sulla sinistra c’è una bellissima palla di Cao che libera sul secondo palo Deiana che non riesce a metterla in porta. Altra occasione colossale per il Granata dopo un’azione sulla sinistra dei fratelli Lintas riceve centralmente balloi, libera sulla destra Lecca, conclusione di interno sinistro la palla passa vicino al “7”. Lucio Battisti un’altra occasione per Sharm serpentina di Tommaso lintas che fa partire un destro ma Scarano respinge facilmente, con la scadere c’è il gol di Lorenzo Camba che ruba a palla torrente e insacca a tu per tu con Piga.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Paolo Cabiddu 8. È stato ancora una volta determinante per la vittoria della squadra di Pietro Cau: dopo appena 2 minuti i gialloneri si trovano già in vantaggio perché il numero 23 punisce la sbavatura di Murgia si impossessa il pallone da difesa inarrivabile permesso difensori insacca sull’uscita di Piga; sempre nel primo tempo segna il gol del raddoppio con un bel sinistro su invito di Rocca. Double.

Matteo Scarano 8. È stato protagonista di una prestazione eccezionale: ha stoppato le conclusioni di quasi tutti gli avversari. Gli interventi sono stati talmente tanti che è cosa sai ardua elencarle tutti l’unica volta che non è riuscito a neutralizzare l’attacco avversario sulla splendida conclusione di Alessio Lintas: per il resto è stato veramente superlativo. Eroe.

Alessandro Rocca 7. È stato in questa massima serie così competitiva il Re degli assist con la bellezza di 13 suggerimenti quindi anche in questa semifinale contro Charme Ristorante non poteva che lasciare il segno con un assist vincente. Conferma.

LE PAGELLE – CHARME RISTORANTE

Alessio Lintas 7. È stato uno dei migliori della squadra di Giacomo Perdisci : si è dato molto da fare, spaziando da un lato all’altro del campo, oltretutto è stato l’unico che è riuscito a piegare la resistenza di un fenomenale portiere come Scarano. Tempo scaduto poi ha subito una espulsione. Beffa.

Marco Torrente 6.5. ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla grande grinta e determinazione. Spesso e volentieri è stato fondamentale in chiusura sui giocatori gialloneri. Purtroppo ha rovinato la sua ottima prestazione con l’errore sul gol del 3-1. Peccato.

Francesco Murgia 5. Partita da dimenticare per questo giocatore, uno degli ultimi acquisti della squadra di Giacomo Perdisci: in questo incontro gioca in difesa in coppia con Torrente e da questi riceve poi nel tentativo di restituire il pallone lo regala a Cabiddu che non perdona. Frittata.

Nicola Corongiu

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Nicolò DeianaDF60000
Alessandro RoccaCC70110
Riccardo BaghinoLTSv0000
Alberto SerraDF6.50000
Matteo ScaranoGK80000
Paolo CabidduDF7.52000
Francesco OrrùDFSv0000
Pietro CauAT70000
Stefano FarrisDFSv0000
Riccardo pisanoAT70000
Carlo CaoCC70000
Edoardo CambaDF70000
Lorenzo CambaAT71000
Andrea ZamboniDF6.50000
Fabrizio AngioniCCSv0000

CHARME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giacomo PerdisciCCSv 0000
Marco MainasAT60000
Matteo LeccaCC70010
Alessio LintasCC71001
Luca RaisAT60000
Claudio CossuGKsv0000
Daniele FioriCCSv0000
Nicola BalloiCC60000
Tommaso LintasCC70000
Marco TorrenteDF60000
Bruno PigaGK60000
Marvin Larry OtienoDFsv 0000
Giaime DattenaCC60000
Mattia DiomediCC60000
Francesco MurgiaAT50000
Luca De AgostiniCC60000
Edoardo MattaCC60000
Vt
76.5
80
Gl
3
1
As
1
0
Am
1
1
Es
0
1