BIRRAREAL FC vs ZUDDAS GOMME

vs

Risultati

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2025 20:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Zuddas gomme si impone con un netto sei a uno ai danni del fanalino di coda (uno dei due) birrareal: la squadra di Nicola Zuddas che ancora lamenta diverse assenze è riuscita ugualmente a spuntarla contro la rinnovata squadra di Gianluca Ghiani. Fondamentale in fase realizzativa il recupero di Gianluca Nonnis sempre molto prolifico e preciso.

In apertura c’è un’occasione per i rossoneri, Oggiano fa una sponda per Follesa che conclude al volo di interno sinistro, la palla sfiora il secondo palo. A metà del primo tempo Zuddas sblocca il punteggio: Oggiano con l’esterno sinistro libera alla conclusione Gianluca Nonnis che con un destro a pelo d’erba e fa secco Lilliu; non passa neanche un minuto che arriva il pareggio degli Azzurri, Cossu dalla fascia sinistra effettua un filtrante a liberare in piena area per Fabio Nicosia il quale insacca sull’uscita di Spanu. Poco dopo è determinante la deviazione di piede dell’estremo difensore sulla conclusione di Cossu. Dopo alcuni minuti i rossoneri si riportano in vantaggio: azione manovrata condotta da Origa che poi con un filtrante smarca Gianluca Nonnis, la sua prima conclusione viene respinta da Lilliu, il numero 22 raccoglie prontamente e deposita in fondo al sacco. Poco dopo c’è un’occasione per gli azzurri di Benedetto riceve sulla sinistra e con una finta salta l’avversario ma la conclusione è troppo larga. Rossoneri vicinissimi al gol del 3-1, Follesa allarga sulla destra per Nonnis che incrocia il sinistro, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta.

Ad inizio ripresa Zuddas gomme si porta sul 3 a 1 dopo un’azione corale imbastita da Oggiano che serve Origa il quale prontamente di interno destro libera sul secondo palo Simone Piga che sotto misura insacca. Poco dopo gli azzurri vanno vicini al tre a due: conclusione dalla distanza di saderi deviata sul palo. Rossoneri che poi si portano sul 4 a 1, Follesa da destra taglia in orizzontale per Simone Piga che penetra in area facilmente, evitando tutti gli avversari e poi col destro infila all’angolino. Occasione ancora per i rossoneri per Nonnis che dopo una discesa sulla destra si accentra incrocia il sinistro e Lilliu con un bel tocco di Destro in tuffo devia in corner. Poco dopo arriva il quinto gol del rossoneri: nuovamente Follesa da destra libera Nonnis a centro area e il numero 22 non si lascia sfuggire l’occasione. Origa scende sulla destra e taglia sul lato opposto per Nonnis che conclude da posizione ravvicinata ma è prontissima la risposta di Lilliu. Nel finale c’è un’occasione per gli azzurri: angolo da sinistra di Casula che pesca al centro Nicosia il quale spizza di testa, la palla esce di poco alla sinistra di Spanu. Nel finale arriva il gol del 6-1, lancio di Origa per Gianluca Nonnis che finta col sinistro, salta l’avversario e col destro infila l’angolino.

LE PAGELLE – BIRRAREAL

Paolo Casula 7. Si è dato davvero molto da fare questo giocatore brevilineo di grande generosità e di corsa inesauribile. In passato vestiva unicamente il ruolo di mister, forse a causa di un infortunio: da qualche tempo invece ha iniziato a calcare il manto verde del seminario con discreti risultati. In questo incontro purtroppo infelice ha saputo fornire una buona prestazione: sempre attivo e insidioso sulla fascia destra. Instancabile.

Fabio Nicosia 7. È uno dei tanti nuovi innesti della squadra di Gianluca Ghiani. Ci è parso fin da subito un giocatore intelligente e concreto in fase realizzativa: ha segnato il gol del provvisorio pareggio, in combinazione con Cossu. Nella ripresa sfiora il bis con un colpo di testa. Attivo.

Simone Lilliu 7. È un portiere giovane e di grande qualità: riesce sempre a guadagnarsi una valutazione positiva. Lui e Piga sono i due migliori in questo ruolo nella categoria over. I suoi migliori interventi li compie tutti sul bomber Nonnis e nell’ultimo caso addirittura respinge una conclusione piuttosto ravvicinata. Felino.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Luca Nonnis 8.5. il suo ritorno in campo è un vero toccasana per la formazione rossonera la squadra di Nicola Zuddas aveva iniziato bene l’avventura estiva ma poi era entrata in una sorta di buco nero (con appena un punto in tre partite): il momento no è felicemente terminato. Il bomber debuttato alla grande con una quaterna che forse non lo metterà in piena lotta per il titolo di capocannoniere (in quanto Mura e Lifoda vanno a grandissima velocità) ma che certamente permetterà ai rossoneri di lottare per il titolo. Poker.

Simone Piga 7.5. il numero 21, una delle colonne della formazione rossonera, si trovava stranamente ancora a digiuno in questa competizione: ha finalmente spezzato l’incantesimo, realizzando una doppietta. In particolare il secondo dei suoi due gol è stato preparato davvero bene, con una serie di dribbling che lo portano a pochi centimetri dalla porta. Double.

Matteo Origa 8. È un giocatore elegante, di grande correttezza e qualità tecnica: insieme a Ghisu è certamente la stella della formazione rossonera. Svolge in modo ineccepibile il suo ruolo di difensore e all’occorrenza si spinge in avanti ma non per segnare, quanto per elargire generosamente suggerimenti ai suoi compagni. Anche lui come Follesa ha totalizzato due assist vincenti. Altruista.

Nicola Corongiu

BIRRAREAL FC (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca GhianiDFs.v0000
Paolo CasulaCC70000
Omar Di BenedettoCC70000
Simone LilliuGK70000
Paolo MereuCC60000
Luigi MattuAT60000
Massimo MulasDF5.50000
Fabio NicosiaCC71000
Francesco BorsettiDF5.50000
Massimo CossuAT6.50100
Marco SaderiCC60000

ZUDDAS GOMME (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDF80200
Michele SpanuGK6.50000
Simone PigaCC7.52000
Alberto FollesaCC7.50200
Ottavio OrrùCC6.50000
Fabrizio SannaCC6.50000
Roberto GarauCC6.50000
Federico OggianoAT70100
Gianluca NonnisCC8.54000
Vt
63.5
64.5
Gl
1
6
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0