BAYERN DEIANKUSEN vs MM & PANINOTECA VENTI9

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BAYERN DEIANKUSEN7Vittoria
MM & PANINOTECA VENTI914Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

MM Paninoteca venti9 si illude poi crolla nel finale: Bayern Deiankusen resta in vetta

Bayern Deiankusen resta in vetta ma contro MM Paninoteca venti9 se l’è vista brutta: nonostante il bel punteggio di 7-4 la squadra di Marcello Deiana ha vinto il match (così equilibrato e così gradevole) soltanto nel finale. Non c’è stato il tempo di annoiarsi: l’incontro è stato sbloccato dopo pochi minuti dai rossoblù che impiegano poco tempo per siglare il gol successivo poi c’è il ritorno dei bianconeri che accorciano le distanze a metà tempo e nel giro di 6 minuti arriva anche il pareggio. Chi avesse pensato che il risultato a fine tempo fosse di parità si è sbagliato: prima del riposo i riescono a riportarsi in vantaggio poi nella ripresa, nel giro di 60 secondi, Padovano la ribalta con due numeri di classe purissima.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, Vargiu riceve sull’out di sinistra, di esterno destro sfiora il secondo palo poi c’è un’occasione per i rossoblù, Serra dal limite dell’area incrocia il destro e Pusceddu prontamente mette in corner poi c’è il gol del vantaggio: Pizzoni libera sulla destra Claudio Serra che dopo un dribbling insacca col sinistro rasoterra, diretto sul secondo palo. Subito dopo c’è il gol del raddoppio Contu dalla destra taglia sul secondo palo per Alessio Bagatti che sotto misura insacca, poco dopo arriva occasione per MM Paninoteca venti9: conclusione dal limite dell’area di Passamonti e splendida risposta in tuffo di D. Romellini. I bianconeri accorciano le distanze, Padovano scende sulla destra, mette al centro per Giuseppe Bistrussu che sotto misura insacca, intorno al ventesimo minuto arriva il gol del pareggio dei bianconeri Bistrussu scende sulla destra, serve Pitzalis che con un filtrante libera Adriano Passamonti che di piatto sinistro insacca. A ridosso dell’intervallo rossoblù tornano avanti grande discesa sulla destra di porcino taglia il centro per Alessio Bagatti che si coordina bene col destro e una leggera deviazione mette la palla in fondo al sacco.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per MM Paninoteca venti9 con Padovano che, largo a destra, fa partire un diagonale rasoterra, la palla esce di poco, dopo tre minuti arriva il gol del pareggio: Pitzalis dall’out di sinistra pesca con un bel cross Francesco Padovano, conclusione di esterno destro al volo e palla sotto l’incrocio. Poco dopo arriva il gol del sorpasso, Francesco Padovano calcia in porta direttamente dal calcio d’angolo, tiro di esterno destro e M. Romellini battuto i rossoblù riprendono ad attaccare e Bagatti sfiora il palo dalla trequarti poi c’è il gol del pareggio dei rossoblù che si sviluppa da una punizione battuta a destra: la palla arriva ad Alessio Bagatti che incrocia il sinistro e a pochi passi dalla porta interviene in scivolata Salvatore Zuddas che insacca in bello stile. Poco dopo Bayern Deiankusen si porta avanti col gol di Massimo Lobina su assist di Bellini, passa un minuto e i rossoblu allungano con Alessio Bagatti che poi serve l’assist per il gol conclusivo di Massimo Lobina.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN 

Alessio Bagatti 8.5. è stato un grande protagonista della partita, la sua vena realizzativa è stata l’arma in più per i rossoblù che hanno così strappato tre punti pesantissimi per il primato: con una bella doppietta anche un po’ fortunosa a scoraggiato il primo tentativo di rimonta dei bianconeri poi nella ripresa dopo il vantaggio di questi ultimi ha aiutato (terza rete) i compagni a ribaltare l’incontro con ben due assist vincenti. Imprescindibile.

Massimo Lobina 7.5. con la sua fondamentale doppietta ha permesso alla squadra di Marcello Deiana di dare la mazzata decisiva agli storici rivali di MM paninoteca venti9: ha segnato sia il delicato gol del 5-4 che quello del definitivo 7-4, sfruttando il suggerimento (prima) di Bellini e poi quello di Bagatti. Double.

Salvatore Zuddas 7. Ogni tanto anche i difensori riescono a timbrare il cartellino nel suo caso dobbiamo dire che l’ha fatto veramente con classe: punizione battuta dall’auto di destra la palla arriva il bomber Bagatti che incrocia il sinistro la palla molto angolata ma a tal punto da non garantire il gol viene accompagnato in rete da una scivolata in bello stile del possente difensore. Tempismo perfetto.

LE PAGELLE – MM PANINOTECA VENTI9

Francesco Padovano 8. Giocatore di qualità eccelsa, talvolta un po’ discontinuo ma quando è sul pezzo è in grado di togliere fuori giocate clamorose il gol di esterno destro al volo appartiene alla categoria delle perle assolute ma fa di più perché poco dopo riesce a segnare direttamente da calcio d’angolo. Palanca.

Silvio Pitzalis 7. Anche stavolta è stato uno dei migliori nella formazione bianconera: ha giocato con orgoglio, sforzo fisico e determinazione, anche davanti ai contrasti non si è tirato indietro e questo gli è costata una caviglia. È uno dei maggiori suggeritori della categoria e anche stavolta ne ha azzeccato un altro. Encomiabile.

Giuseppe Bistrussu 7. Anche per il numero 20 della storica molo Murgia c’è da fare gli elogi perché ha tenuto alto il nome della squadra lottando fino all’ultimo minuto: cosa non trascurabile, ha anche segnato un gol, il primo dei bianconeri. Bravo.

Nicola Corongiu

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK60000
Roberto ContuCC70100
Davide MariniCC60000
Davide RomelliniGK6.50000
Salvatore ZuddasDF71000
Massimo LobinaAT7.52000
Marcello DeianaDC6.50000
Claudio SerraAT71000
Andrea LippiDF60000
Alessio BagattiAT8.53200
Stefano PizzoniCC6.50100
Angelo PorricinoCC70100
Diego BelliniCC6.50100

MM & PANINOTECA VENTI9

Vt
88
65
Gl
7
4
As
6
1
Am
0
1
Es
0
0