MOLO MURGIA REAL vs ATLETICO CENZINO

vs

Risultati

Squadra6Gio1º Tempo2º TempoGoalsEsito
MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE7815Vittoria
ATLETICO CENZINO1101Sconfitta

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/03/2019 20:00 Serie C div. CA 2019

Cronaca

Molo Murgia passeggia su un Atletico Cenzino in evidente difficoltà ed inferiorità numerica.

All’impianto sportivo del Don Bosco di Selargius va in scena la Serie C del Calcio a 7 . Si affrontano Molo Murgia Real e Atletico Cenzino .


Alle ore 20.00 apre il programma odierno di Serie C il match tra Molo Murgia Real e Atletico Cenzino ; I padroni di casa sono chiamati obbligatoriamente a vincere! Come da aspettative è Molo Murgia a fare la partita e ad approfittare dell’inferiorità numerica avversaria, che comunque riesce ad imbastire qualche sporadica ripartenza in avanti. Dopo appena sette minuti è però Molo Murgia a passare in vantaggio : palla in mezzo di Cusimano e autogoal sfortunato di Cabbua. Al nono minuto Atletico Cenzino riesce inaspettatamente ad agguantare il pari grazie alla deviazione di Raffaele Abis sul tiro dalla 3/4 di Piras. Il pareggio dura però solo pochi minuti : Molo Murgia riesce infatti a rifilare uno uno-due pazzesco ( prima con il solito Simone Lifoda, poi con il destro dal limite di Cusimano) che demoralizza completamente una compagine che non riesce più a ripartire in modo efficace e pericoloso. Al 15′ del primo tempo ancora Simone Lifoda gira in modo strepitoso per il goal del momentaneo 4-1. Nel finale di primo tempo i tap-in sotto porta di Lifoda e l’ennesima rete di Simone Cusimano portano le due squadre al riposo sul risultato di 7-1. Anche la ripresa inizia sulla falsariga dei primi 25 minuti con Cusimano che riesce a timbrare nuovamente il cartellino con una sassata fulminea che piega letteralmente le mani a Fenu. Con il passare dei minuti è lo stesso Molo ad abbassare sensibilmente i ritmi fino al goal di un Davide Masia che riesce in modo superlativo a saltare Fenu, e a depositare in rete. Negli ultimi dieci minuti Atletico Cenzino getta definitivamente la spugna permettendo a Simone Lifoda di chiudere definitivamente il match con altra tre reti che non lasciano scampo ad una difesa del tutto attonita di fronte allo strapotere avversario. Nel finale sempre Simone Lifoda e Marco Biavati sanciscono un roboante quanto definitivo 15-1.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. E’ per questo che quest’anno si confermano sponsor :
Consulenza Impresa di Paolo Podda, main sponsor, presente ormai da 1 lustro a sostenere lo sport ed il progetto Mr Soccer 5.
Delogu Legnami di Francesco Delogu, che ha conosciuto gli eventi Mr Soccer 5 tre anni fa e dopo aver dato vita ad un torneo che portava il suo nome, ha deciso di continuare ad essere presente anche per questa appassionante stagione sportiva.
Revisioni Non Stop di Nicola Perra, che è tornato tra le fila degli sponsor facendosi spazio sulle 1500 maglie indossate dagli atleti in questa stagione.
– Infine un nuovo partner, la KBK
Servizi alle Imprese, ha deciso di affiancare il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In primo piano per sostenere questo entusiasmante progetto sportivo.
– Sponsor Tecnico
EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.
Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società sportive dilettantistiche di sostenersi e di poter garantire servizi di qualità destinati ai propri appassionati utenti.

 

LE PAGELLE – MOLO MURGIA REAL

TOP

Simone Lifoda : 9. Nove come il numero che porta ormai da diverso tempo sulle spalle, nove come i goal rifilati ad un Atletico del tutto sfiduciato di fronte allo strapotere del pivot di Molo Murgia, nove come il voto che non gli si poteva non dare di fronte ad una gara di tale entità. Ha praterie da aggredire, e lui non si esime minimamente nel frantumare e sgretolare una difesa che nulla può di fronte alle continue accoltellate del bomber Lifoda. Incontenibile.

Simone Cusimano : 8. Parte a 100 km/h mettendo persino in discussione la possibilità che quest’oggi possa essere Lifoda ad essere il capocannoniere della squadra. Si placa comunque con il passare dei minuti, giocando più con i compagni e dispensando anche una serie di assist magistrali praticamente impossibili da sbagliare. Rende tutto estremamente facile. Completo. 

Carlos Estrada : 6.5. Decide inaspettatamente di giocare tra i pali e di mettere in mostra anche le sue abilità da estremo difensore. Peccato che solo nella parte iniziale del match sia impegnato in modo significativo ; per il resto della gara si limita a guardare i compagni e a riposarsi per le successive gare. Spettatore non pagante. 

Marco Biavati : 8. Non ci poteva essere ritorno più adeguato per dare fiducia al numero 8. Segna, fornisce geometrie, regala palloni perfetti ai compagni e mette anche in mostra una buona condizione fisica che gli permette di correre da una parte all’altra del campo. Si attendono anche gare più importanti e combattutte per fornire una completa valutazione del centrocampista di Pitzalis. Araba fenice.

LE PAGELLE – ATLETICO CENZINO


TOP

Raffaele Abis : 7. L’unico a dare qualche concreto segnale di vita. Segna il goal della bandiera e cerca costantemente di dialogare con i coampagni, molto spesso senza ottenere il risultato sperato. Qualche lampo che poi viene a calare nella ripresa. Spiraglio di luce.

Davide Piras :. 6.5 Perlomeno cerca di rendere meno amara una sconfitta che sembrava già preannunciata da prima che iniziasse la gara. Cerca di fare il possibile in mezzo al campo, rendendosi protagonista anche di qualche buona giocata insieme ad Abis. Più che sufficiente.  

FLOP

Stefano Fenu : 5. Viene bombardato senza sosta da Lifoda e compagni. Non può nulla di fronte ad uno strapotere avversario che non gli permette mai di intervenire in modo efficace. Anche qualche imprecisione di troppo ne condiziona fin troppo la gara. Sconsolato.

Alessandro Cabbua : 5.5. Partita anonima nella quale è costretto molte volte a correre a vuoto, senza nemmeno avere possibilità di ottenere il pallone. Sfiduciato dai numerosi goal subiti, getta definitivamente la spugna nei secondi 25 minuti. Fantasma. 



Matteo Turchi

MOLO MURGIA REAL 5° CAMPIONATO CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Simone CusimanoCC83200
33Daniele CordedduDF6.50000
5Giuseppe VargiuDF70100
8Marco BiavatiPV81400
9Simone LifodaAT99000
10Silvio PitzalisCC6.50000
20Davide MasiaCC71000
SNFrancesco Padovano ATs.v.0000
32Fabio BrunduCC7.50200
1Carlos EstradaPV6.50000

ATLETICO CENZINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Raffaele AbisAT71000
9Alessandro ManunzaDF5.50000
11Ivan SiddiAT5.50000
1Stefano FenuCC50000
20Alessandro CabbuaCC5.50000
10Davide PirasAT6.50100
Vt
66
35
Gl
14
1
As
9
1
Am
0
0
Es
0
0