BALENTIA FC vs 360 GG

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BALENTIA FC2Sconfitta
360 GG5Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

360 GG ad un passo dallo scudetto

Grande vittoria per 360 GG che piega (5-2) ma con fatica Balentia e si porta ad un passo dallo scudetto: la squadra di Nicola Scarlatella avrebbe potuto festeggiare già nella serata di lunedì sera ma Borussia Cagliari gliel’ha impedito vincendo la gara delle 22, ora ai bianconeri manca ancora un punto per la certezza matematica del titolo. Per quanto riguarda la cronaca della partita, è stata una bella gara e per larghi tratti equilibrata con dei botta e risposta: addirittura la squadra di Pino Frau riesce a portarsi in vantaggio nel primo tempo, salvo poi subire il contro sorpasso della capolista, ad inizio ripresa, poi gli altri due gol bianconeri vengono realizzati nei minuti conclusivi.

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri, punizione di Mancosu dal vertice destro di interno destro scavalca la barriera e Cossu devia in angolo, Picciau libera sulla destra Nicola Scarlatella che incrocia il destro e infila all’angolino (leggera deviazione). Simone Canu accorcia le distanze con un bel destro rasoterra dal limite dell’area subito dopo Canu dalla trequarti sinistra libera con un bel filtrante Piras che colpisce di prima intenzione di interno sinistro, la palla sfiora il secondo palo, subito dopo c’è un’occasione per i bianconeri e Mancosu dentro l’area colpisce il palo. Al quarto d’ora di gioco c’è il gol del sorpasso, Piras taglia al centro per Galisai che cerca di chiudere la triangolazione, interviene Mancosu che infila nella propria porta, punizione battuta dalla Scarlatella dalla trequarti sinistra, incrocia il destro e c’è il salvataggio sulla linea di Zanza.

Ad inizio ripresa c’è subito in occasione per i bianconeri discesa sulla destra di Bellini che dal fondo taglia il centro per Scarlatella che per un soffio non arriva sul pallone, subito dopo Matteo Mancosu ristabilisce la parità con un bel diagonale rasoterra dal vertice destro. Con una veloce ripartenza 360 ribalta il punteggio, Scarlatella riceve centralmente protegge palla e di esterno destro libera sulla destra Pisano che fa un taglio sul lato opposto per Mattia Rais che di interno destro infila l’angolino, poco dopo c’è una bella azione dei gialloblù Frau serve centralmente Zanza che libera con un bel cross Galisai che dentro l’aria colpisce di collo destro, al volo, Palumbo mette in angolo con un intervento strepitoso con la mano destra, poco dopo c’è un’altra occasione per i bianconeri: disimpegno errato di Soru, intercetta palla Rais che incrocia il destro e Cossu in contro tempo riesce a deviare di piede. Nel finale c’è il gol del 4-2 Mancosu da destra serve Picciau che taglia a sinistra per Marco Bellini che con un bel tiro d’interno destro infila all’angolino, imparabile per Cossu, e a tempo scaduto allunga ulteriormente Ignazio Francesco Picciau con un bel tiro dal limite dell’area.

LE PAGELLE – FC BALENTIA 

Giuseppe Piras 7. Fai il suo ritorno sul rettangolo di gioco dopo circa tre mesi, causa squalifica, e quindi freme perché ha una voglia matta di giocare e gli stimoli si raddoppiano quando vede che di fronte c’è la capolista: ad inizio partita è subito fondamentale perché è suo il suggerimento vincente per il pareggio Di Canu. Anche nell’azione del secondo gol è presente con la triangolazione con Galisai. Bentornato.

Antonio Galisai 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata dalla sua qualità e la sua rapidità nello sviluppo dell’azione: non ha per la cronaca ottenuto l’assist vincente in occasione del vantaggio gialloblù ma sicuramente i meriti del gol del due a uno sono in buona parte suoi. Ha però un rammarico che gli è rimasto pure a fine gara perché avrebbe potuto segnare il gol del pareggio a metà ripresa ma l’intervento spettacolare di Palumbo glielo ha impedito. Sfortunato.

Simone Canu 7. Si sta confermando come uno dei giocatori più forti se non il più forte della squadra di Pino Frau è stato lui a siglare il gol del pareggio col suo destro potente da fuori area. I bianconeri sanno che un giocatore temibile infatti spesso e volentieri lo raddoppiano e non lesinano anche interventi duri. Controllato.

LE PAGELLE – 360 GG

Ignazio e Francesco Picciau 7.5. quest’anno ha disputato poche partite ma quando c’è, riesce a dare il suo contributo, e in particolare in questo incontro dove la sua qualità e la sua rapidità sono state decisive per il successo finale: oltre a servire l’assist per il gol del presidente Nicola Scarlatella ha servito un altro assist in occasione del gol di Bellini e poi nel finale lui stesso timbra il cartellino. Fondamentale.

Nicola Scarlatella 7. Sta entrando sempre più in condizione e lo dimostra il fatto che riesce a giocare anche nella serie A Open facendo pure la differenza: in occasione del gol del sorpasso è lui ad avviare l’azione, inoltre ha segnato il gol del vantaggio iniziale con un destro micidiale. Bomber.

Claudio Palumbo 7. Nella Vittoria così importante della capolista non vanno elogiati soltanto i giocatori offensivi, anche lui ha dato il suo grande contributo per il successo, con una parata strepitosa e decisiva che ha negato il pareggio ai gialloblù a metà ripresa. Garanzia.

Nicola Corongiu

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro ZanzaCC6.50000
Alberto ZandaDF60000
Mattia PitzoluAT60000
Giuseppe PirasCC70100
Francesco PesATsv0000
Sergio MarrasDFsv0000
Antonio GalisaiAT70000
Enrico DeiddaCC6.50000
Alberto DeiddaCC60000
Sergio CossuGK70000
Carlo CongiuDCsv0000
Pino FrauDF60000
Boris FlutoAT60000
Simone CanuCC71000
Giacomo SoruCC60000

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dino CarrusciGKsv0000
Ignazio Francesco PicciauCC7.51200
Francesco PisanoDF70100
Matteo MancosuAT71000
Nicola ScarlatellaAT71000
Francesco SannaDF6.50000
Valerio MocciCC6.50000
Daniele MantegaDFsv0000
Claudio PalumboGK70000
Marco BelliniCC71000
Mattia RaisCC71000
Vt
77
62.5
Gl
1
5
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0