ASD CRAREGIONE SARDEGNA vs FC INCENDIATI

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/07/2025 21:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

FC Incendiati annienta Cra regione e si prende il primato

Vittoria netta, indiscussa e perfino clamorosa quella centrata da FC Incendiati (9-3) a scapito di Cra regione Sardegna: la squadra di Alessandro Masala ha vinto con merito e facilità, anzi, il punteggio poteva essere ancora più ampio. Bruttissima battuta d’arresto per la squadra di Nicola Scarlatella (peraltro la prima in questa rassegna estiva) ma va sottolineato che ai celesti mancavano diversi protagonisti. La conseguenza di questo risultato è che Cra dovrà ora affrontare la fortissima Fitness Village remax Zizola Usai.

 

In apertura c’è un’occasione per Cra regione con Boi che da buona posizione spara alto, subito dopo arriva il gol del vantaggio dei Neri che guadagnano un rigore che Cristian Pisano trasforma. Poco dopo il numero 9 degli incendiati si ripete con un calcio di punizione dal limite: incrocia il sinistro e infila all’angolino, dopo aver colpito il palo. A metà tempo accorcia le distanze Cra regione: sponda di Scarlatella per Federico Serra che di prima intenzione, di interno destro infila all’ angolino, alla sinistra del portiere. I Total Black si portano sul 3-1 con una bella azione corale poi Lecca riceve all’altezza della trequarti centrale e fa una bella sponda per liberare in velocità Alessandro Serra il quale dal limite dell’area conclude di sinistro e infila all’angolino. Poco dopo gli Incendiati si portano sul quattro a uno con una perla di Matteo Trombino che segna con uno scavetto sull’uscita del portiere. Allo scadere arriva il gol del 5-1, discesa sulla destra di Lecca che taglia al centro per Leonardo Lecca che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa arriva la sesta rete dei Neri, Trombino scende sulla destra e taglia in orizzontale per Cristian Pisano che controlla col destro e di sinistro infila all’angolino. I celesti accorciano le distanze con Nicola Scarlatella che batte una punizione, c’è una netta deviazione che mette fuori causa Pau. Gli incendiati si portano sul 7 a 2 con un gol di Leonardo Lecca su invito di Serra. I neri allungano con un bel gol sottomisura di Leonardo Lecca su invito di Romano e poi c’è il Gran gol di Andrea Demontis che dalla trequarti centrale conclude al volo, di collo destro. Poco dopo i neri divorano la nona rete: Sanfilippo con un bel passaggio dalla trequarti libera Lecca che generosamente cede palla a Romano che spara alto, da posizione invitante; poco dopo in ripartenza c’è una chance per lo stesso numero 11 ma la conclusione è troppo debole. Allo scadere segna Giacomo Sanfilippo che chiude le ostilità sul 9-3.

 

LE PAGELLE – CRA REGIONE SARDEGNA

Nicola Scarlatella 7.5. è stato l’unico a tenere a cuore le sorti della squadra dominatrice della stagione invernale: soltanto lui ha lottato fino all’ultimo minuto per cercare di evitare una sconfitta così netta. Nel primo tempo fornisce a Serra l’assist per il gol del provvisorio e illusorio 2-1. Nella ripresa con l’aiuto della difesa avversaria, segna su punizione. Ci prova in tutti i modi e sbatte i pugni a terra quando l’azione sfuma. Orgoglio.

Andrea Demontis 7. Tra i tanti giocatori che hanno deluso potremmo aggiungere anche il suo nome ma si è salvato parzialmente da questo naufragio, realizzando un autentico eurogol: è senza dubbio la rete più bella tra le 12 realizzate in questo incontro. Amazing.

Tutta la retroguardia 5. difficile trovare un solo responsabile per questa netta e umiliante sconfitta per la squadra di Nicola Scarlatella. Riteniamo necessario citare almeno il reparto difensivo che con la sua disattenzione e una marcatura decisamente non all’altezza ha permesso agli avversari di fare praticamente tutto. Incubo.

LE PAGELLE – FC INCENDIATI

Cristian Pisano 8. Ennesima prestazione di alto profilo per questo attaccante superlativo. Si è aggiudicato meritatamente il titolo di capocannoniere per la categoria Open: iI lungo testa a testa tra lui e il detentore Farci, lo ha visto prevalere in quest’ultimo incontro della regular season. Prima del fischio d’inizio, i due campioni si trovavano ancora in situazione di parità poi la tripletta ha rotto definitivamente l’equilibrio. Anche stavolta non poteva mancare una sua Perla su calcio di punizione. Congratulazioni.

Leonardo Lecca 8. È uno dei tanti acquisti azzeccati da Alessandro Masala. Giocatore longilineo ma ugualmente dotato di rapidità e… tanta, tanta tecnica. In modo col quale manda a rete Serra nel primo tempo è semplicemente strabiliante. Esaurisce con un solo suggerimento la parte dedicata alla graduatoria assist e poi si mette a farne tre, senza troppi affanni. Tris.

Alessandro Serra 7.5. a differenza di Lecca lui è invece un giocatore brevilineo ma può far valere la grande velocità: riceve la sponda geniale dal compagno e si lancia come un missile verso l’area avversaria per poi esplodere il sinistro a danno dell’ incolpevole cordeddu. Non gli manca l’altruismo e nella ripresa anche lui mette a referto un assist vincente. Fondamentale.

Nicola Corongiu

ASD CRAREGIONE SARDEGNA (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CossuCCsv0000
Francesco SannaDF5.50000
Giovanni LorussoCC5.50000
Nicola ScarlatellaAT7.51100
Mattia CordedduGK60000
Nourou DiopDF50000
Marco PisuCC5.50000
Aurelio BrogiCC5.50000
Andrea DemontisCC71000
Federico SerraCC71000
Luca FlorisCC5.50000
Alessandro PisedduCC5.50000
Leonardo BoiAT5.50000

FC INCENDIATI (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Cristian PisanoAT83000
Matteo LeccaDF70100
Ruben PirasCC70000
Matteo TrombinoCC71000
Edoardo PauGK60000
Alessandro SerraCC7.51100
Filippo TrombinoCC70000
Alessandro RomanoCC70100
Giacomo SanfilippoDF71100
Leonardo LeccaAT83100
Vt
71
71.5
Gl
3
9
As
1
5
Am
0
0
Es
0
0