360 GG vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
360 GG4Vittoria
BALENTIA FC22Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/12/2023 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

360 GG batte una combattiva Balentia e accorcia sulla capolista

Vittoria fondamentale per 360 GG che batte con un sofferto 4-2 la coriacea FC Balentia: la squadra di Nicola Scarlatella, che ha fatto un balzo importante in classifica, approfittando dei pareggi di Quattroemme costruzioni con Karalis Seven e della ex capolista Borussia contro West Sardinia, è riuscita in questo importante successo con con una disposizione numero limitato di giocatori infatti per la prima volta in stagione manca perfino Pisano. Lo stesso discorso va fatto per i giallo blu che anche stavolta sono privi del play maker Galisai e perdono nuovamente un altro giocatore importantissimo come Piras: per la squadra di Pino Frau la classifica inizia a farsi il problematica C’è stato anche il rischio sorpasso da parte di seleção dus Mirriaonis.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù che sbloccano l’incontro, con il tocco sotto misura di Antonio Dessolis che sfrutta una bella discesa sulla destra di Canu che mette in mezzo dopo un dribbling, poi c’è un’occasione per 360 GG : Rais riceve sulla destra, si accentra e con la punta del destro sfiora la traversa. Matteo Mancosu, appena entrato, insacca il gol del pareggio, sfruttando l’ottimo suggerimento di Cossu proveniente dalla sinistra, poi Cossu fa un’altra giocata impressionate, finta si accentra ed esplode il destro che colpisce la traversa manda il pallone (quasi) fuori dall’impianto. C’è poi un’altra bella azione dei gialloblu che si sviluppa sulla destra: Pitzolu dopo un bello scambio con Arangino incrocia il sinistro e sfiora il palo. Al ventesimo Balentia torna in vantaggio, errore clamoroso di Palumbo che consegna la palla nei piedi di Mattia Pitzolu che non si fa pregare e la mette nel sacco a porta libera, poco dopo i bianconeri tornano in parità punizione battuta da Cossu che libera aggirando la barriera Marco Pisu che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Balentia, sugli sviluppi di un corner, palla al centro per Canu che di testa sfiora la traversa, poi c’è il gol del vantaggio, Rais riceve Matteo Mancosu poi c’è il miracolo di Palumbo su A. Deidda in uscita. Contropiede micidiale dei bianconeri, Pisu da destra serve Matteo Mancosu che appostato sul secondo palo insacca.

LE PAGELLE – 360 GG 

Matteo Mancosu 7.5. il bomber della formazione bianconera continua a mietere vittime: stavolta ha messo segno una tripletta in una partita che ha messo onestamente più in mostra i suggerimenti dei compagni che non la sua stessa tecnica, che rimane comunque eccezionale. Nella lotta al titolo di capocannoniere incrementa: ora si trova a +5 su Pisano e a +6 su Caboni. Ambizioni.

Mattia Rais 7.5. Nicola Scarlatella non poteva fare un acquisto migliore: è un giocatore generosissimo, corre per 50 minuti a perdifiato, fino allo spasmo, esce dal campo che la maglietta è ridotta ad uno straccio. E il bello è che il suo grande atletismo non è fine a sé stesso bensì è unito ad un bagaglio tecnico assolutamente di livello. Imprescindibile.

Claudio Palumbo 6. Prestazione altalenante per il fortissimo estremo difensore della squadra di Nicola Scarlatella: nel primo tempo, ha fatto un errore marchiano, grossolano, assolutamente impensabile per un portiere della sua levatura poi nella ripresa con due interventi di tutto rispetto ha pienamente riscattato la sua prestazione. Sufficienza.

LE PAGELLE – FC BALENTIA

Mattia Pitzolu 7. Il bravo attaccante della squadra di Pino Frau continua a fare bene, anche in una categoria di livello elevatissimo come la massima serie: ha realizzato il gol del provvisorio 2-1 anche se grandemente agevolato dall’errore di Palumbo. Faina.

Antonio Dessolis 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete del provvisorio (e illusorio vantaggio): la rete che sblocca il punteggio è stata confezionata proprio dai due nuovi acquisti, lui segna e Canu suggerisce. Tandem.

Simone Canu 7. Il giovane centrocampista gialloblù (uno dei tanti nuovi innesti della squadra di Pino Frau) ha fatto vedere le sue qualità anche in occasione del match forse più complicato di tutto il campionato di Balentia: eppure è riuscito a ben figurare davanti a giocatori molto esperti che hanno calcato grandi palcoscenici. Con grande abilità è riuscito a confezionare l’assist perfetto per il gol di Dessolis. Gli è mancato solo il gol e nella ripresa ci è andato pure vicino. Vivace.

Nicola Corongiu

360 GG

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Ignazio Francesco PicciauCC60000
Guglielmo FalcianiCC60000
Matteo MancosuAT7.53000
Nicola ScarlatellaATs.v0000
Francesco SannaDF6.50000
Andrea CossuCC70100
Daniele MantegaDFs.v0000
Claudio PalumboGK60000
Marco PisuCC71000
Marco BelliniCC70100
Mattia RaisCC70100

BALENTIA FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dario ZichiCC60000
Mauro ZanzaCC60000
Mattia PitzoluAT71000
Francesco PesATs.v0000
Sergio MarrasDF6.50000
Mauro GioiGK60000
Enrico DeiddaCC60010
Alberto DeiddaCC6.50000
Sergio CossuGK6.50000
Antonio DessolisAT71000
Simone CanuCC70100
Angelo AranginoAT6.50010
Vt
60
71
Gl
4
2
As
3
1
Am
0
2
Es
0
0