360 GG OVER vs VECCHIE GLORIE

vs

Risultati

SquadraEspulsioni6GioGoalsEsito
360 GG OVER12Vittoria
VECCHIE GLORIE11Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Impresa 360 GG che vince in inferiorità numerica

Grande vittoria per 360 GG che riesce a superare Vecchie Glorie (2-1) pur giocando in inferiorità numerica: certamente, la squadra di Nicola Scarlatella è stata beneficiata dai troppi errori della squadra di Alessio Pani che soprattutto nel primo tempo al dilapidato delle occasioni di cui due nitidissime, da due passi. Però anche i bianconeri hanno creato alcune occasioni e sono da sottolineare soprattutto i due pali colpiti da Mancosu. Nella ripresa i biancorossi appaiono un po’ timorosi e la capolista fa valere la sua esperienza e ribalta il punteggio con la bella punizione di Cossu.

Vecchie Glorie sblocca quasi subito il risultato Doglio da destra serve Matteo Todde che stoppa di sinistro e col destro infila all’angolino alla destra di Carrusci poco dopo biancorossi rischiano di subire il pareggio: palla persa a metà campo da sarritzu, contropiede Mancosu e palla per Cossu, salva Argiolas in uscita. Vecchie Glorie sfiora il gol del raddoppio, Curreli da destra fa partire un destro rasoterra, respinta di piede di Carrusci, possibile tapin per Todde che spara alto. Cossu dalla trequarti sinistra sfiora il palo poi c’è serpentina di Mancosu che entra in area, incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è un’occasione colossale per i biancorossi Curreli fa una bella azione sulla destra arriva sul fondo taglia al centro per Doglio che sotto misura spara alto, poi c’è il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Mocci serve Marco Bellini che incrocia il sinistro e sorprende Argiolas. Altra azione dei Biancorossi che si sviluppa sulla fascia, Doglio riceve e serve Todde che libera sulla sinistra Murgia destro a girare il secondo palo fuori di poco, subito dopo va vicino al vantaggio 360: Mancosu dal vertice sinistro di interno destro colpisce il montante.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianconeri Lorusso largo a sinistra fa partire una conclusione d’interno destro ben indirizzato il secondo palo Argiolas con un volo spettacolare devia in corner, cominciano dal verso del vertice destro per Vecchie glorie collo esterno di Doglio diretto al “7” ottima deviazione di Carrusci, poco dopo arriva il gol del vantaggio di 360, con una splendida punizione di Andrea Cossu che scavalca la barriera e infila sotto la traversa. Un’altra occasione per i biancorossi, Curreli da destra libera in area Doglio che calcia addosso a Carrusci occasione per i blu in contropiede Costsu per tutta la diagonale poco dopo doglio 1 occasione, ancora i biancorossi in attacco c’è un angolo dalla destra di Todde che pesca sul lato opposto Curreli, Gran destro al volo e splendida risposta di Carrusci.

LE PAGELLE – 360 GG OVER 

Matteo Mancosu 7. Anche stavolta ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalla grande intelligenza e forza fisica. Fatto però insolito: non è andato in gol (forse è la prima volta che gli capita). D’altronde non è stato nemmeno fortunato: ha colpito due pali. Iella.

Andrea Cossu 7.5. Non chiedetegli di correre (se non con la palla), non ama progressioni, sovrapposizioni, né sprintare : però quando ha la palla tra i piedi riesce a fare qualsiasi cosa. Nel primo tempo, dopo una serie di finte, manda fuori fase un avversario poi con una perla su punizione decide l’incontro. Standing Ovation.

Dino Carrusci 7.5. ha fornito una prestazione di alto profilo, e ha chiuso la porta agli attacchi dei Biancorossi: già nel primo tempo salva di piede sulla conclusione di Curreli poi nella ripresa c’è un intervento strepitoso sulla botta di Doglio e poi nel finale replica sulla volée di Curreli. Garanzia.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Andrea Curreli 7. È stato per distacco il migliore dei suoi, forse addirittura il migliore in campo: per esserlo a tutti gli effetti gli è mancato il gol ma d’altronde per il gioco che ha fatto era difficile, dato che ha deciso di sacrificarsi per i compagni. Ha fornito diversi assist invitanti, soprattutto a Doglio ma i compagni non “vogliono saperne” di segnare. Sconsolato.

Matteo Todde 6. Con la sua prestazione ha guadagnato una sufficienza risicata, dopotutto ha realizzato la rete del vantaggio che è stata anche l’unica dei biancorossi:  però da un giocatore della sua tecnica ci si attendeva di più non solo per la qualità ma anche per la freschezza, visto che parliamo dell’unico fuori quota della squadra di Alessio Pani. Not enough.

Alessandro Doglio 5. Alla fine dobbiamo archiviare la sua prestazione come una prova negativa peccato perché aveva iniziato bene con l’assist per il vantaggio iniziale dei toad Poi però ha cambiato ruolo e si è messo pivot e lì sono iniziati i dolori: su un’ottimazione sviluppata da cureli lui deve semplicemente spingere in rete ma la mette clamorosamente alta nella ripresa Curreli inventa un’altra azione spettacolare e lo mette di fronte a Carrusci ma neanche questa volta ne approfitta. Rimandato.

Nicola Corongiu

360 GG OVER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Dino CarrusciGK7.50000
Lucas Roberto MassaDF6.50000
Matteo MancosuAT70000
Valerio MocciCC70100
Andrea CossuCC71000
Giovanni LorussoCC70000
Marco BelliniCC71000

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emiliano MurgiaAT60000
Andrea CurreliCC70000
Valentino CasulaCC60000
Paolo ArgiolasGK6.50000
Valentino PaniDC60000
Nicola SarritzuDF50000
Alessandro DoglioDC50100
Emanuele MariniCC60000
Matteo ToddeCC61000
Alessio PaniDFsv0001
Vt
49
53.5
Gl
2
1
As
1
1
Am
0
0
Es
0
1