FC RINASCITA vs SURGEL SUD

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
FC RINASCITA0Sconfitta
SURGEL SUD4Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/10/2024 21:00 3° Campionato Lega Calcio a 8 - season 24/25 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Poker di surgel Sud contro e FC Rinascita

Vittoria netta e indiscutibile da parte di surgel Sud che supera per 4 a 0 FC Rinascita: inizio equilibrato poi nella ripresa c’è il dominio dei detentori della Silver Cup. Nonostante le molteplici assenze la squadra di Lello Olla ha saputo offrire un ottimo calcio cosa che è ancora non pare possibile per quanto riguarda la squadra di Fabio Cau: i rossoblù lamentavano anch’essi delle assenze importanti le quali soro Ranieri e Nicolò Zanda.

In apertura grossa occasione per I biancorossi nel ripartenza Maccioni centralmente libera sulla destra lay che rientra crossa sul secondo palo per Ledda, colpisce di testa salvataggio di farris ci prova lo stesso maccioni e ancora salvataggio di Sanna; dopo un minuto grossa occasione per i rossoblù con suggerimento da sinistra di Locci per Pia, conclude con l’interno sinistro alto clamorosamente. Surgel riesce infine a sbloccare il punteggio chiminelli riceve a sinistra, effettua un cross Al bacio che sul secondo palo trova come destinatario Nicola Lay, colpo di testa sul palo opposto, parabola a spiovere palla sotto l’incrocio. Subito dopo I biancorossi raddoppiano con un gran tiro dal vertice sinistro di Mirko Arrais. Occasione per surgel Sud sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra al rice e nella perfettamente sul secondo palo per lay che spizza di testa e sfiora il palo.

Occasione per I biancorossi ad inizio ripresa sponda di Lay per chiminelli che conclude di esterno destro la palla esce di un soffio alla sinistra di Meloni poi altra occasione per i biancorossi: ripartenza di schirru che scende centralmente libera sulla sinistra chiminelli, dribbling a rientrare in croce il destro che schegge all’incrocio dei pali. Altra ripartenza dei biancorossi lai scende centralmente libera sulla sinistra Simone Maccioni che dopo una prima conclusione riprende palla e la deposita da pochi passi. Occasione per il rossoblù con Pia che dal limite dell’area incrocia dei collo sinistro e colpisce il palo esterno. Conclusione dalla distanza di schirru, respinta corta di Meloni e tapin vincente di Giulio Ledda. 

LE PAGELLE – SURGEL SUD 

Nicola Lay 7.5. è stato a nostro avviso il migliore in campo, anche perché nella fase offensiva la maggior parte dei pericoli vengono creati da lui, sia coi passaggi che con le stesse conclusioni. È un suo magistrale colpo di testa sul lato opposto a sbloccare il punteggio. Qualità. 

Mirko Arrais 7. Come suo solito ha garantito una buona copertura difensiva grazie al suo senso della posizione è la capacità di intervenire in anticipo. Ha impreziosito la sua prestazione con il gol del raddoppio: una bella conclusione dal limite dell’area.  Bordata.

Simone Maccioni 7. È stato uno dei giocatori maggiormente propositivi ed è stato fondamentale in fase offensiva. Dopo un’azione insistita da parte dei biancorossi e lui a realizzare il gol del 3 a 0: una rete che ha un peso particolare in quanto segnato contro la sua ex squadra.

LE PAGELLE – FC RINASCITA

Marcello Sanna 6. È uno dei tanti elementi che provengono dalla vecchia squadra di Omar Pili: quella che lo scorso anno ha militato nella categoria Open. Difensore importante e di affidamento, nella doppia occasione dei biancorossi con Ledda e Maccioni lui compie il secondo salvataggio. Puntuale.

Franco Farris 6. Ha fornito una prestazione positiva ed è stato protagonista di un salvataggio provvidenziale: nello specifico, la respinta sulla conclusione ravvicinata di Ledda. Garanzia.

Alessandro Pia 5.5. le poche occasioni di rosso blu sono capitate a lui nel primo tempo sul punteggio di 0 a 0 è stato liberato In piena area e ha alzato troppo la mira. Nella ripresa è stato sicuramente sfortunato perché la sua conclusione è finita sul palo. Inconsolabile.

Nicola Corongiu

FC RINASCITA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mario LocciDF60000
Marcello SannaCC60000
Fabio CauAT5.50000
Giacomo ZandaDF60000
Gianluca BarabinoDF60000
Enrico AngioniDF60000
Alessio LeccaCC60000
Alessandro PiaDF5.50000
Franco FarrisCC60000
Francesco MeloniCC60000
Roberto ArgiolasAT60000

SURGEL SUD

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Antonio SecciGK60000
Lello OllaDF6.50000
Fabrizio SchirruDF70000
Mirko ArraisCC71000
Giulio LeddaAT6.51000
Luca ChiminelliAT70100
Nicola LayCC7.51000
Simone MaccioniAT71000
Diego LocciGKsv0000
Vt
65
54.5
Gl
0
4
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0