MERCENARI & COLO COLO – FC FLUMINI AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
MERCENARI (1)7Vittoria
FC FLUMINI AMIANTOS4Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/08/2017 21:00 Fasi Finali 2017

Cronaca

IBBA E’SEMPRE SUPERSTAR: 4 GOL DELL’ATTACCANTE QUARTESE ELIMINANO IL FLUMINI E REGALANO LA FINALE ALLA SQUADRA DI SAINAS

Ancora una super prestazione di Andrea Ibba consente al Mercenari di sbarazzarsi agevolmente del Flumini Amiantos e accedere alla finalissima golden del San Benedetto Summer CUP. Venerdi’ gli uomini di Sainas si giocheranno il titolo di campione estivo con il Colo Colo che ha a sua volta sconfitto agevolmente l’Aby Broker per 7 a 1. Il Flumini ha resistito solo un tempo,riuscendo addirittura ad andare in vantaggio nei primissimi minuti per poi pero’crollare irrimediabilmente nella seconda frazione; i viola di Cadelano nonostante la sufficiente partita di M.Perra hanno patito la giornata no di Locci,quasi mai pericoloso e molto spesso anticipato dall’ottimo Milia;da rivedere anche la prestazione di Murgia,autore si di parate eccezionali ma anche di errori marchiani che hanno spianato la strada all’avversario. Per quanto riguarda i Mercenari oltre alla grande prova di Ibba hanno brillato il solito Sitzia, sempre pragmatico ed efficace,Loi,attento nei momenti piu’difficili della gara e Milia, autore di anticipi tanto utili quanto spettacolari.

LA CRONACA:

Come detto è proprio il Flumini a portarsi in vantaggio al 3°minuto grazie ad un bel diagonale di M.Perra che mette la palla all’incrocio alla destra di Loi. Sainas predica calma e tranquillita ’ai suoi e i risultati si vedono praticamente subito: al 6°Sitzia colpisce il palo e al 10°trova il gol del pareggio sfruttando un preciso assist di F.Perra. Il Flumini sembra incapace di reagire mentre nello stesso tempo il Mercenari avverte la difficolta’ dell’avversario e affonda: Murgia sbaglia clamorosamente un’uscita coi piedi,Sitzia gli ruba la palla e serve Ibba che da due passi mette dentro il gol del 2 a 1. Passano 5 minuti e Ibba mette a segno la sua doppietta approfittando di una maldestra respinta di Murgia:3 a 1. Cadelano e soci sembrano frastornati,Locci non entra in partita e le giocate di M.Perra non sono ben sfruttate ne da Floris M. ne da Piga,vittima anche di un infortunio durante una conclusione a rete. Tuttavia quando meno te lo aspetti proprio M.Floris conquista una bella palla a centrocampo e con un preciso tiro rasoterra beffa Locci. Al 20°Sitzia colpisce il secondo legno della serata imitato subito dopo da M.Perra che con un bel sinistro lambisce il palo alla sinistra di Loi. Al 23°l’azione piu’bella della gara: Ibba prende palla appena fuori dalla sua aria dribbla praticamente tutti, Murgia compreso e appoggia in rete il 4 a 2.

SECONDO TEMPO:

Subito dopo un grande intervento di Murgia su Lisci, M.Floris ha la possibilita’di accorciare le distanze ma calcia fuori da buona posizione. Gol sbagliato gol subito:Perra indovina il corridoio per Ibba che mette dentro il 5 a 2. Passano 5 minuti e i ruoli si invertono con Ibba che serve un bel pallone a Perra che ringrazia e segna il 6 a 2. La gara di fatto termina qui. Il solo M.Perra prova ancora a togliersi qualche soddisfazione personale e ci riesce a 5 minuti dal termine con un gran tiro che toglie la ragnatela dall’angolo alto alla destra di Loi;nel frattempo Milia aveva sfruttato uno schema su calcio piazzato bene orchestrato da Gessa per trafiggere per la settima e ultima volta Murgia. Chiudono la cronaca ancora una bella conclusione di M.Perra che coglie l’incrocio dei pali e il bel gol di Cadelano che sancisce il definitivo 7 a 4.

PAGELLEFLUMINI AMIANTOS

LOCCI 5: assente ingiustificato all’appuntamento più importante. E’ troppo importante per questa squadra e l’eliminazione di ieri ha fra le sue principali motivazioni la negativa serata del suo giocatore piu’talentuoso.

M.PERRA 6: l’unico che tenta di tenere a galla i suoi,ma ieri e’stato lasciato troppo solo. Un cecchino quando calcia in porta:nel suo carniere un incrocio dei pali clamoroso,un palo e due gol.

M.FLORIS 5.5 :sicuramente l’impegno c’è,ma non basta solo la quantita’,in certe gare occorre soprattutto la qualita’. E’comunque tra i piu’positivi della sua squadra ed e’grazie al suo gol che nel primo tempo i giochi si sono improvvisamente riaperti.

MERCENARI:

MILIA 7.5: partita esemplare,anticipa l’avversario e appoggia al compagno per consentire la ripartenza:un esempio per ogni tipo di difensore. Se poi aggiungiamo che mette a segno anche un gran gol dalla distanza…

PERRA 6.5:si limita a svolgere il compitino e ad affondare quando la situazione lo permette. Ha dato l’impressione di poter fare molto di piu’, probabilmente ha riservato i colpi migliori per la finale di venerdi’.

IBBA 8: ormai chi lo segue lo conosce e sa che se e’in giornata è devastante. Bellissime tante giocate ma quella della serpentina a fine primo tempo assolutamente da raccontare ai nipotini.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Francesco GessaLT60100
S.NGianluca Sainas PVSV0000
77Giuseppe MiliaDC7.51000
25Francesco PerraDF6.51200
0Andrea IbbaDF84100
99Luca LisciDC5.50000
6Alessio SitziaLT6.51100
1Raimondo LoiGK6.50000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Carlo PigaPV50000
99Alessandro Marco FlorisPV50000
0Roberto Floris DFSV0000
1Luigi MurgiaGK60000
7Marcello FlorisLT5.51000
5Manuel MeloniDF50000
10Andrea CadelanoDF5.51000
9Marco PerraPV62000
23Eros LocciLT50000
Vt
46.5
43
Gl
7
4
As
5
0
Am
0
0
Es
0
0