TABACCHERIASHOP.IT – I.G.P. SERVICE SRL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
TABACCHERIASHOP.IT8Pareggio
I.G.P. SERVICE SRL8Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2017 22:30 Girone C 2017

Cronaca

Pareggio thrilling tra Tabaccheria e IGP Service, si decide tutto nel finale, super Meloni con sette reti, è 8-8

Pari rocambolesco con un finale mozzafiato e da vietato ai deboli di cuore, l’ultimo incontro del lunedì targato Quartu League Summer ha fatto sussultare il pubblico presente sugli spalti del Toto Calcetto di via Pessina regalando colpi di scena a ripetizione; tra Tabaccheriashop.it e IGP Service, gara valevole per il gruppo C, è stata una vibrante sfida per accaparrarsi i tre punti e dare già un primo chiaro segnale ai naviganti, le due compagini hanno mostrato di avere grandi qualità e grandi numeri specie in attacco, per poter fare male, mentre le rispettive difese hanno evidenziato parecchie lacune e difficoltà. È finita 8-8, un pari che possiamo considerare giusto, sul piano del gioco non è stata una grandissima gara, i ritmi sono stati elevati, c’è stato tanto agonismo, si è combattuto ma sempre entro i limiti della correttezza; mancando un gioco ragionato, sia i bianco-verdi e sia i rossi di Andrea Porceddu hanno impostato la loro partita più su spunti personali e giocate dei singoli, in un batti e ribatti continuo, con tantissime occasioni per parte.

La cronaca, primo tempo

Il signor Usala dà il via alle ostilità alle 22.10, avvio frenetico e prima occasione da registrare con il palo colpito da Davide Meloni, esterno di Tabaccheriashop.it; il numero 99 bianco-verde è solo all’inizio della sua grande serata e nel giro di una manciata di minuti porta il team bianco-verde sul 2-0, prima insaccando dalla destra su perfetto assist in profondità di Meloni, quindi finalizzando con un destro angolato dal limite dell’area una combinazione sulla sinistra Strazzera-Carlo Torru. IGP Service riduce le distanze con un diagonale non irresistibile di Scioni dalla sinistra, su cui pesa l’incertezza di Pintus, Tabaccheriashop.it ristabilisce il doppio vantaggio ancora con Meloni, autore di uno spunto in progressione sulla sinistra concluso con una rasoiata sul palo lontano. Ma una repentina doppietta di Pisano riporta in parità IGP Service, l’attaccante prima realizza su punizione dalla destra (altra fatale incertezza di Pintus, mal posizionato), successivamente corregge sotto porta un tiro-cross di Vacca dalla destra, 3-3. Tabaccheriashop.ita preme per riportarsi in vantaggio ma su una conclusione di Portas è strepitoso il portiere avversario Fokara; dall’altra parte, neppure IGP Service sta a guardare, i rossi colpiscono due legni con Siddi e con Scioni, e i minuti finali del tempo registrano un calo dei ritmi e una qualità di gioco corale più ragionata e migliore.

Secondo Tempo

In avvio di ripresa, Tabaccheriashop.it si riporta in vantaggio, punizione di Melis dalla sinistra, la barriera è scoperta e Fokara si vede passare la palla in mezzo alle gambe, 4-3. Passa qualche minuto e il solito Pisano rimette in carreggiata IGP Service ricevendo sulla sinistra e fulminando Pintus con una sassata nel sette imparabile. C’è tantissima irruenza, quindi tanti interventi fallosi, ma non c’è affatto cattiveria, Pintus e la traversa respingono in corner un’altra botta tremenda di Pisano e nell’azione successiva Tabaccheriashop.It trova il 5-4, una conclusione di Meloni è respinta dalla difesa rossa, Melis raccoglie la palla vagante dalla destra e rimette al centro nuovamente per Meloni che stavolta non sbaglia. Tabaccheriashop.It a quel punto sembra avere in mano la sorte della gara e continua ad attaccare colpendo una traversa con Strazzera e legittimando con numerose azioni offensive. Tuttavia, nel suo momento di maggior difficoltà, IGP Service trova la forza per rialzarsi e riaprire l’incontro, Pintus para un tiro libero a Corda ma non può nulla quando lo stesso Corda è lasciato libero di insaccare di testa da appena due metri, su corner di Vacca. 5-5, ma in appena un minuto Tabaccheriashop.it si porta sul 7-5, è ancora un super Meloni a incantare tutti con una doppietta, tra cui un tiro libero. Finita? Macchè, basta un minuto e mezzo a IGP Service per capovolgere il parziale e portarsi sull’8-7, Pisano devia impercettibilmente un innocuo passaggio da fuori area di Siddi, traendo in inganno la difesa avversaria, quindi Siddi finalizza un micidiale contropiede Pisano-Scioni, infine lo stesso Scioni scatta palla al piede dalla metà campo e non dà scampo a Pintus, nonostante le flebili proteste avversarie per un presunto tocco di mano del giocatore in rosso. All’ultimo istante, però, Tabaccheriashop.it salva la partita trovando il definitivo 8-8 su tiro libero, con ancora Meloni, al settimo sigillo personale.

Le pagelle – Tabaccheriashop.It

Meloni 9.5: Altrimenti detto Attila, all’esordio dimostra subito di che pasta è fatto, su otto reti della sua squadra, ben sette portano la sua firma, un mancino implacabile che non ha sbagliato una virgola e che ha colpito con precisione chirurgica. Anche un palo nel conto, semplicemente sbalorditivo, l’hombre del partido, attenzione perché con questo ragazzo Ritano e compagni possono sognare in grande.

Melis 8: L’assist per l’1-0 di Meloni è un colpo al cuore, roba da immediato ricorso al defibrillatore, una bellezza inaudita; così come è bellissimo un colpo di tacco-assist a smarcare Portas. In mezzo tanto a Meloni, l’altro nome che compare nel tabellino dei marcatori è il suo, sua è la rete del 4-3, su punizione, ma siccome si fa apprezzare per il servizio ai compagni, eccolo sfornare un altro preciso assist, sempre per Meloni.

Strazzera 6.5: Che peccato quella traversa colpita nella ripresa, una grandissima conclusione e là l’incontro poteva prendere davvero un’altra direzione. Da ricordare che l’azione del 2-0 origina dal suo piede, per il resto si vede a intermittenza, qualche rischio con un paio di palloni mal gestiti a metà campo e un fallo del tutto inutile e irruento su Vacca.

Le pagelle – IGP Service

Pisano 9: Sinistro intriso di veleno, non perdona e si conferma l’uomo d’area di rigore, con una quaterna e una combattività impressionanti, non molla mai un centimetro e combatte con grande ardore. Pintus e i legni gli negano altre due gioie, opportunista in occasione del 7-7, micidiale il mancino diretto nel sette per il 4-4.

Scioni 8: Un tempo e mezzo di generosità ma più fumo che arrosto, è elegante e ha un buon tocco, ma in una gara dove si deve usare il randello e non il fioretto, le qualità aggraziate non bastano. Ha il merito di realizzare il primo gol poi colpisce un palo da appena due metri, un’occasione che poteva sfruttare meglio. È nei dieci minuti conclusivi che diventa protagonista assoluto con l’assist per Siddi e la rete dell’illusorio 8-7.

Corda 6: Pintus lo ipnotizza su tiro libero ma il piccolo cannoniere del recente Quartu League gli rende pan per focaccia appoggiando di testa il momentaneo 5-5.

 

 

 

TABACCHERIASHOP.IT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK5.50000
6Marco RitanoDC5.50000
99Davide MeloniLT9.57000
21Alessandro PortasLT60000
18Alberto MelisLT81200
11Carlo Francesco TorruLT6.50100
10Mirko StrazzeraLT6.50000

I.G.P. SERVICE SRL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Ahmad FokaraGK70000
4Christian VaccaDF60200
99Andrea PorcedduDC5.50000
9Sandro ScioniAT82200
3Andrea SiddiLT71100
8Stefano CordaLT61000
10Cristian PisanoPV94000
Vt
47.5
48.5
Gl
8
8
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0