ALMA SINCERA – ALEX PIZZERIA & LA MITICA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ALMA SINCERA (1)5Sconfitta
ALEX PIZZERIA & LA MITICA7Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2017 21:30 9° Quartu League Summer 2017

Cronaca

Alex Pizzeria esordio col botto, si arrende Alma Sincera, finisce 7-5!

La seconda gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Alex Pizzeria &La Mitica ad Alma Sincera, match valevole per la 1^ giornata del Gruppo A. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Mirko Balestrino che si sono opposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-5. E’ un successo che permette loro di bagnare l’esordio nel migliore dei modi e di agganciare in testa alla classifica New Team, uscita anch’essa vincente dal match odierno. Alma Sincera è una squadra tutta nuova nel circuito Quartu League, composta da ben dieci elementi non ancora maggiorenni, di conseguenza c’e’ stata tanta curiosità nel vederli all’opera. Gli uomini del Presidente Cristian Porcu hanno disputato una buona gara, soprattutto grazie al supporto di Claudio Placentino, che insieme a Simone Stocchino infortunatosi nella ripresa sono i pilastri di questa curiosa compagine. Sono ben sette le rotazioni da gestire in casa Alma Sincera, compito non semplice per Santino Tocco che è di fatto l’allenatore-giocatore di queste giovani leve, che è stato capace di far giocare tutti ma al tempo stesso trovare un amalgama nel gioco non è compito facile e servirà del tempo.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è subito un botta e risposta, gli uomini in maglia verde fluo si portano in vantaggio con un sinistro secco di Atzeni, complice un regalo in fase di rinvio del portiere avversario. Due minuti dopo, sul fronte opposto, Placentino verticalizza per Stocchino che apre il piattone ed infila all’angolino basso, 1-1. Al ‘7 sugli sviluppi di un corner Alex Pizzeria torna sopra nel punteggio: la sponda è di Atzeni per la conclusione vincente in girata di prima intenzione di Deiana, 2-1. Un minuto dopo Placentino sfiora la nuova parità con una sventola terrificante che sbatte sulla traversa. Al ’10 Stocchino trova ancora un piazzato rasoterra vincente che lascia immobile Verafede, 2-2. Al ’13 Cacciuto trova la via della rete direttamente dal calcio d’angolo con la complicità del palo, 3-2. Al ’19 Alex Pizzeria aumenta il vantaggio con una bella combinazione Borsetti-Balestrino-Borsetti, con quest’ultimo che chiude il triangolo di gran carriera andando a segno, 4-2. Ad un soffio dal duplice fischio Portas effettua una parata di puro istinto ad una mano su di una gran botta di Atzeni. Al ‘4 della ripresa gli uomini in maglia verde segnano ancora: l’assist è di Atzeni per Deiana che con una finta di corpo mette fuori causa Portas ed infila in rete col mancino, 5-2. Sul fronte opposto Placentino prova a piazzare ma Verafede ci arriva e si rifugia in corner. All’11 è proprio Placentino a gonfiare la rete con la complicità di Verafede che non appare particolarmente reattivo, 5-3. Al ’13 Placentino segna ancora con una bella conclusione in corsa di punta palo-rete, 5-4. Il match è riaperto, a dodici minuti dal termine. Borsetti al ’17 in campo aperto salta Portas in uscita e deposita in rete, 6-4. Al ’20 Alma Sincera con grande orgoglio si riporta sotto di una sola lunghezza con una bella conclusione mancina di Marini, 6-5. A tre minuti dal termine è Cacciuto a chiudere definitivamente i conti con un rasoterra chirugico che lascia immobile Portas. La gara termina qui’, vince Alex Pizzeria con il punteggio finale di 7-5.

le pagelle – Alex Pizzeria

Cacciuto 6.5: Gioca al piccolo trotto, forza poco le giocate. Quando c’e’ da essere spietati non si tira indietro, è sua la rete del definitivo 7-5 che piega definitivamente le speranze di rimonta avversarie.

Borsetti 7: Subisce un tunnel da Placentino che lo manda al manicomio, ma tiene botta e tira dritto per la sua strada. Due belle reti e giocate sopraffine delle sue, ha resistito alle avances di Atletico Tocco per restare federe a Balestrino e compagni, vera bandiera!

Deiana 7: Sta ritrovando la forma dei giorni migliori, il bomber taciturno. Molto bella la rete del 5-2 in apertura di ripresa, una finta di corpo che manda un avversario al bar e piazzato mancino a fil di palo.

le pagelle – Alma Sincera

Portas 7: Parte cosi’ e cosi, forse tradito dall’emozione, regala la rete dell’1-0 ma col passare dei minuti si disimpegna con interveti di puro istinto che ricevono gli applausi del pubblico.

nPlacentino 8: Vederlo giocare è sempre un piacere per palati fini, giocatore di categoria superiore. Si mette in gioco provando a dare una mano ad una compagine di ragazzini, e corre più di loro. Palla al piede è mostruoso, due reti, per poco non riapre la gara giocando da solo. Il tunnel su Borsetti è fantascienza, nel primo tempo per poco non rompe la traversa con una sassata impressionante. La speranza è che continui a scendere a giocare ed a farci divertire.

Stocchino 7: Bomber vero, peccato per l’infortunio nella ripresa che lo costringe ad uscire dal campo, speriamo non sia nulla di grave. Inutile mettere in evidenza che il suo contributo con il sopracitato compagno è fondamentale per questa giovane squadra. Due reti nel primo tempo con due autentici colpi da biliardo.

ALMA SINCERA (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco Alessandro PortasGK70000
9Andrea SantabarbaraLT60000
8Riccardo CannasLT60000
5Manuel SecciLT60000
17Manuel BorrelliLT60000
15Michael MarrasLT6.50000
7Mattia MariniLT6.51000
19Michele SecciLT60000
4Claudio PlacentinoLT82100
11Simone StocchinoLT72000
16Roberto ArtizzuDC60000
3Santino ToccoPV6.50000

ALEX PIZZERIA & LA MITICA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
20Cristian CacciutoLT6.52000
2Cristian MaxiaDC6.50000
10Nicola AtzeniDC71200
14Stefano CirinaDC6.50000
1Giuseppe VerafedeGK6.50000
10Mirko BalestrinoDC6.50200
7Antonio BorsettiLT72000
9Alessandro DeianaPV72000
Vt
77.5
53.5
Gl
5
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0