FOR. TE. SRL – AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)15Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Un For.Te. Srl a due facce non basta per fermare l’Avicola Passerini: 5-8 il finale!

Nell’ottava giornata di ritorno del Quartu League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, l’Avicola Passerini conquista tre punti e si piazza momentaneamente al primo posto in classifica in attesa del match del Go Go Bar. A farne le spese è stato il For.Te Srl che ha completamente lasciato il primo tempo in mano agli avversari per poi svegliarsi e a tratti dominare nel secondo quando però il divario tra le due squadre era troppo ampio. Vediamo gli highlights.

Al secondo minuto l’Avicola è già avanti: palla persa da Bagatti a centrocampo, la sfera diventa buona per Nurchi che conclude poco convinto verso la porta avversaria, il suo tiro apparentemente innocuo però subisce una doppia deviazione da parte della difesa e diventa imprendibile per Masala. Gli orange hanno il possesso e al sesto minuto costruiscono un buon spazio per il destro di Nurchi che privo di marcatura ha il tempo di mirare l’angolo e firmare il 2-0. Il For.Te sembra essere sfilacciato tra i reparti, costruisce comunque qualche azione pericolosa con Bagatti e Littarru ma subisce un uno-due in rapida successione con due combinazioni simili che portano prima Ibba poi Turri al terzo e al quarto gol della partita. Al 20esimo un contropiede punisce la difesa rossa: Ibba conduce la ripartenza e trova un bel varco per premiare l’inserimento di Loi che non ha difficoltà ad appoggiare la palla in rete. Il minuto successivo Porceddu prova a riaprire la partita spendendo n porta l’assist servitogli da fondo da Murgia.

Nella ripresa entrano in partita anche i rossi, soprattutto con Murgia che si fa vedere più volte in zona pericolosa ma Siriu gli chiude sempre la porta in faccia. Solo al quinto minuto un buona azione personale di Bagatti conclusa con la parata del solito Siriu permette il gol in ribattuta da parte di Littarru. Accorcia le distanze Bagatti che dopo aver recuperato palla sulla tre quarti avversaria triangola con Murgia e mette dentro il 3-5. Al 12esimo riapre definitivamente la partita il duo Murgia – Bagatti con il secondo centro personale di quest’ultimo dopo un ottima azione sulla destra da parte del 10. Il grande sforzo per il recupero però stanca la difesa del For.Te. Che non riesce ad evitare la rete di Ibba che da posizione defilata batte Masala. Al 20esimo Turri da la spallata decisiva all’incontro insaccando l’assist di Ibba. Sul finale c’è spazio per la tripletta di Bagatti, che dal nulla si inventa un palo gol che beffa Siriu, e per la prima rete di Masella che fissa il risultato finale sul 8 a 5 per i suoi.

Pagelle – For.Te. Srl

BAGATTI 7,5. E’ il giocatore che sposta gli equilibri della squadra. A nostro avviso ha una buona parte di responsabilità, assieme a Murgia, per i cinque gol subiti nel primo tempo. Nella ripresa decide che è ora di incominciare e conduce i suoi alla rimonta con giocate di classe condite da una buonissima fisicità.

MURGIA 7. Stesso discorso per Murgia. Un primo tempo inesistente, di pressare non se ne parla, forse anche un po’ spaesato in campo. Il secondo tempo però è da 9 in pagella. Accende la luce, corre, dribbla, mette assist e va al tiro. Risulta essere quasi immarcabile per gli avversari.

LITTARRU 6,5. Spinge sulla fascia con grande cattiveria agonistica e caparbietà. Ha un rendimento costante per tutta la partita, in difesa è attento e in fase offensiva si propone con i tempi giusti riuscendo anche ad arrivare al gol.

Pagelle – Avicola Passerini

NURCHI 7. Si vede quasi solo per i primi dieci minuti iniziali, però a quanto pare per lui sono abbastanza per firmare due gol ed indirizzare la partita nei binari favorevoli. Anche oggi dimostra grande tecnica in mezzo al campo e un incisività fuori dal comune sotto porta.

MASELLA 6,5. In campo non è sicuramente uno dei più appariscenti ma si rende autore di una partita attenta e ordinata risultando essere fondamentale per la vittoria. Si inserisce sempre puntuale sulla fascia, si muove bene tra le linea e riesce a mettere a segno una rete e a servire un assist per Ibba.

TURRI 6,5. Semplicemente fa il suo. Gli capitano pochi palloni sotto porta, per la precisione due, e riesce a metterli entrambi dentro la porta avversaria. In pressing si vede poco, complice anche il fatto che il risultato sia stato quasi subito acquisito.

Le interviste – Manuel Massa (For.Te. Srl)

Massa, a fine gara, suggerisce quale è stato il motivo della sconfitta:”Il primo tempo lo abbiamo giocato abbastanza male, una parte della squadra stava pressando mentre il resto della squadra non seguiva, quindi lasciavamo degli spazi dove loro sono stati bravi a creare superiorità numerica. Il secondo tempo molto meglio però probabilmente siamo stati troppo penalizzati dal primo”.

Le interviste – Alessandro Turri (Avicola Passerini)

Turri da la sua analisi della partita:”Ci siamo un po’ rilassati sul 5-0. Li abbiamo fatti rientrare in partita fino al 5-4. Come succede in tutte le partite, quando ti rilassi gli avversari crescono ed è poi difficile riprendere il ritmo. Poi ci siamo messi in testa di riprendere a giocare e abbiamo fatto risultato contro una buona squadra”.

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro MurgiaLT70300
12Cristian MasalaLT6,50000
20Alessio BagattiLT7,53000
2Maurizio LittarruPV6,51000
99Andrea PorcedduDC6,51000
4Manuel MassaDC50000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Simone Medda DCs.v.0000
8Andrea CabrasDC60100
0Giuseppe Passerini GKs.v.0000
9Alessandro TurriLT6,52000
1Sergio SiriuGK70000
6Andrea LoiDC6,51000
11Alessandro NurchiLT72000
20Andrea IbbaLT72300
7Francesco MasellaLT6,51100
Vt
37
45
Gl
5
8
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0