BAR PRIMAVERA MONSERRATO – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
BAR PRIMAVERA MONSERRATO16Sconfitta
FOR. TE. SRL (1)1110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2017 21:30 Serie A 2017

Cronaca

Il primo tempo è tutto di Deidda, nella ripresa si sveglia il For.Te e vince in rimonta: 6-10!

Nella sesta giornata di ritorno della Serie A del Quartu League “Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”, il For.Te Srl dopo aver sofferto ed essere andata sotto nel primo tempo costruisce la vittoria nella ripresa e nel finale dà la spallata decisiva rifilando quattro gol agli avversari. Un altra giornata con tanti gol subiti per il Bar Primavera che nonostante la qualità nei singoli non riesce ad aggiustare la fase difensiva. Vediamo gli highlights.

Al terzo minuto Deidda sblocca la partita grazie a un sinistro dalla media distanza non potentissimo ma preciso, palo gol e vantaggio viola. Risponde Bagatti che, servito alla perfezione da Mulas con un cross rasoterra insacca con il sinistro la palla del pareggio. All’ottavo Corda S. si mette in proprio, dribbla mezza difesa avversaria con la sua straordinaria rapidità e poi è lucido a regalare l’assist a Demontis per il facile tapìn. Deidda sembra essere in giornata e dopo dieci minuti sono già due le sue reti personali: da calcio di punizione poco fuori dall’area toglie le ragnatele dall’incrocio, incolpevole Fokara che non ci può arrivare. Al 15esimo Corda R. recupera palla a centrocampo, premia l’inserimento di Deidda sulla destra che controlla e firma la tripletta con una puntata di sinistro. Il For.Te rientra in partita grazie a un ottima giocata di Mulas che elude l’intervento difensivo di Deidda e serve Porceddu che apre il piatto e mette a segno il 2-4. Al 21esimo Lampis trova il varco giusto per sfondare sulla destra, giunto sul fondo serve all’indietro Littarru che con un inserimento puntuale si segna a referto. Allo scadere i rossi trovano il pari: Fokara lancia con le mani per Lampis, il 7 va in verticale per Bagatti che in scivolata batte Perra.

Nella ripresa, dopo cinque minuti di equilibrio, Corda S. penetra centralmente quasi indisturbato e, arrivato nei pressi dell’area avversaria, scocca il suo sinistro secco che lascia immobile Fokara. Dopo due minuti Demontis si addormenta in fase di impostazione, Bagatti gli ruba il pallone, resiste sul ritorno del difensore e con il destro insacca. Al 16esimo da un calcio d’angolo del Bar Primavera parte il contropiede rosso, perfetti i passaggi di Lampis e di Bagatti per liberare in area Porcedda il quale firma il vantaggio. Dopo il fallo da rigore di Perra in uscita su Bagatti, si presenta dal dischetto Lampis che non ha nessuna difficoltà a infilare il pallone in rete sfiorando il palo. A quattro dalla fine Demontis, nel tentativo di respingere un cross di Mulas, spedisce nella sua porta il pallone del 5-8. Le squadre si allungano e Lampis ha tutto lo spazio in contropiede per triangolare con Porceddu e allungare le distanze. A ostilità ormai concluse altri due gol chiudono la gara: Vacca segna il 6-9 con un sinistro da fuori area e Lampis chiude i conti un un cucchiaio al termine di una ripartenza che vale il 6-10 finale.

Pagelle Bar Primavera

CORDA S. 7,5. Il solito Corda, anche oggi sfrutta al massimo la sua rapidità, parte da dietro e spesso scarta tutti per arrivare o al tiro o al passaggio vincente. Il suo gioco offensivo però scopre la squadra e la assoggetta a dei contropiedi, forse una posizione con meno compiti difensivi sarebbe l’ideale per lui.

DEIDDA 8. Oggi ha il piede bollente, dominante nei primi venti minuti che sono da 9 in pagella, fa tre gol che mettono in mostra tutta la qualità e la potenza del suo sinistro. Perfetta la punizione del 3-1, nel secondo tempo cala vistosamente.

CORDA R. 6,5. Si muove tanto, mette in difficoltà la difesa quando può puntare i difensori fronte alla porta. Spalle alla porta invece fa più fatica e gioca poco di sponda, in zona gol incide poco ma tutto sommato la sua prestazione è positiva.

Pagelle For.Te Srl

LAMPIS 7,5. Una delle chiavi della vittoria, abbina bene il fisico con una buona tecnica. Si propone con costanza sulla fascia e centralmente dando un alternativa di qualità ai compagni e un ottimo supporto a Bagatti.

MULAS 7. Riesce a spaccare in due la difesa avversaria con i suoi inserimenti centrali. Si muove sempre bene tra le linee e non da punti di riferimento, gioca di qualità sulla tre quarti e i suoi passaggi filtranti spesso sono decisivi.

BAGATTI 8. Migliore in campo dei suoi. Dopo un primo tempo in sordina esce fuori alla distanza grazie alla sua potenza fisica. Nonostante la stazza che lo fa prevalere su Corda, è anche molto agile, a dimostrazione di ciò si pensi al gol in scivolata sul contropiede. Sotto porta fa male ed è sempre nella posizione giusta.

Le interviste – Gabriele Mameli (Bar Primavera)

Il Mister spiega così la sconfitta:”Forse siamo calati più mentalmente che fisicamente. Il primo tempo abbiamo giocato benissimo, a passaggi e di squadra. Poi il problema è stato nel secondo tempo, è già un paio di partite che nella ripresa cambia tutto”.

Le interviste – Andrea Porceddu (For. Te Srl)

Il presidente parla così a fine gara:”In questo momento stiamo venendo per divertirci e per puntare almeno a fare i play off. Purtroppo non siamo mai ad organico completo, ogni partita c’è sempre il ripescato della rosa. Quest’anno è andata così, poi se andiamo ai playoff ci divertiamo”.

BAR PRIMAVERA MONSERRATO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Roberto CordaLT6,50100
10Stefano CordaLT7,51100
6Riccardo DeiddaDC83000
8Andrea DemontisDC51000
2Antonio VaccaDC61000
1Marco PerraGK60000

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Marco LampisLT7,53200
20Alessio BagattiLT83100
34Ahmad FokaraGK60000
2Maurizio LittarruPV6,51000
8Fabrizio MulasLT70200
99Andrea PorcedduDC72110
Vt
38
41
Gl
6
9
As
2
6
Am
0
1
Es
0
0