P-NACHOS – FOR. TE. SRL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
P-NACHOS (1)110Vittoria
FOR. TE. SRL (1)14Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/02/2017 22:30 Serie A 2017

Cronaca

Velati conserva, Pitzalis fa male, P-Nachos vince e convince, finisce 10-4!

L’ultima gara del lunedì targato Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, ha visto opposti P-Nachos a For.Te. Srl, match valevole per la 5^ giornata di ritorno della Serie A. A fare bottino pieno, come da pronostico, sono gli uomini di Daniele Putzu che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 10-4. E’ un successo ampiamente meritato per una compagine che raggiunge quota trentuno punti in classifica, e si porta al secondo posto a nove di distanza dalla capolista Go Go Bar. C’e’ da sottolineare che rispetto agli uomini di Michael Frau, P-Nachos ha una gara in meno ancora da disputare, dunque potenzialmente può andare a meno sei, ed a cinque giornate dal termine tutto può ancora succedere. Niente da fare per For.Te., gli uomini di Andrea Porceddu restano fermi a quota quattordici, questa per loro è la settima sconfitta stagionale. Non è un momento facile per loro, ma devono comunque restare incollati al sesto posto dal quale distano soltanto un punto, valido per l’accesso alla Superior League. Il risultato di oggi non deve ingannare, il primo tempo è stato molto equilibrato, a fare la differenza sono stati due fattori: Velati e Pitzalis, il primo ha parato tutto, il secondo è stata una sentenza ogni volta che è andato al tiro. Nella ripresa i giocatori in maglia blu hanno amministrato il vantaggio trotterellando negli ultimi minuti che sono diventati una pura esibizione, ed i giocatori in maglia rossa ne hanno approfittato per rendere meno pesante la sconfitta, andando a segno quattro volte. La gara ha avuto inizio alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo neanche un minuto sul cronometro Pitzalis trova subito la rete del vantaggio con una sassata da posizione defilata, 1-0. Sul fronte opposto Pisano prova a pareggiare i conti con una mezza rovesciata che termina sulla traversa. I giocatori in maglia blu sono più cinici, Pitzalis serve Putzu che ben appostato sul secondo palo fa centro, 2-0. Pisano si presenta a tu per tu con Velati che però è abile col corpo in uscita a chiudergli lo specchio. Pala è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un probabile stiramento, gli auguriamo una pronta guarigione per rivederlo presto in campo. Sarà un assenza pesante per i rossi, che in fase difensiva concedono troppi varchi in campo aperto, Murgia porta il punteggio sul 3-0. Verafede è miracoloso su Bagatti, sarà poi proprio quest’ultimo ad accorciare sul 3-1, su assist di Pisano. Le ultime due reti prima del riposo portano entrambe la firma di Pitzalis che con due sassate dalla distanza sorprende il portiere avversario, si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 5-1 in favore di P-Nachos.

Ad inizio ripresa Mulas colpisce un palo clamoroso, ci si mette anche la sfortuna per i giocatori in maglia rossa. Pitzalis continua ad essere letale, altro destro ad incrociare ed altra sfera che finisce in rete, 6-1. Putzu con un tap-in sotto misura trova la rete del 7-1. A metà ripresa sarà poi ancora Putzu a fare male, per l’8-1. La gara è oramai compromessa e indirizzata definitivamente verso i blu che fanno ancora male con il solito Pitzalis che dalla distanza trova la rete del 9-1. Il 10-1 lo mette a segno ancora Putzu per la sua tripletta personale. Gli ultimi minuti di gara sono giocati al piccolo trotto dai rossi che calano la concentrazione, Bagatti è abile a trovare tre reti nel giro di sei minuti che rendono meno amara la sconfitta per For.Te. Srl.

le pagelle – For. Te Srl

Pisano 7: Ha giocato un ottima partita, correndo tanto, colpisce una traversa clamorosa in mezza rovesciata, ha trovato un Velati miracoloso, esce dal campo sapendo di aver dato tutto.

Bagatti 7: In una serata poco fortunata e poco felice per la propria squadra si mette in luce per essere stato l’unico ad aver superato Velati, e lo fa per ben quattro volte.

Mulas 7: Si impegna tanto, ma è sfortunato, colpisce un palo clamoroso ad inizio ripresa con un bel piazzato rasoterra. Nonostante il punteggio si è sempre messo in luce sia in fase difensiva che nella metà campo avversaria.

le pagelle – P-Nachos

Pitzalis 8.5: Che giocatore, Chapeau! Corrente elettrica, Corrente elettrica molto forte! Si rende protagonista di una cinquina d’alta scuola, con traccianti imprendibili a velocità massima. E’ il migliore in campo, ed è uno dei giocatori più bravi della Serie A.

Murgia 7.5: Altro elemento importante per P-Nachos, quanto corre questo ragazzo? Su e giù per cinquanta minuti, senza sosta! La sua prestazione viene premiata con la rete del 3-0.

Putzu 7.5: Primo tempo ordinato, gira bene la sfera, nella ripresa gioca più offensivo e va a segno per tre volte.

le interviste – Daniele Putzu

“Siamo soddisfatti della vittoria, la classifica si fa interessante, ci proveremo fino all’ultimo, sperando di scendere con tutti gli effettivi nelle gare che contano”.

le interviste – Andrea Porceddu

“Complimenti agli avversari che hanno meritato di vincere ma siamo stai anche sfortunati, loro ad ogni tiro segnavano, noi abbiamo trovato un muro di fronte, Velati ha parato l’impossibile”.

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
81Mauro VelatiGK8.50000
2Alessandro SabaDC70000
4Alessandro MocciDC70000
20Daniele PutzuDC7.54000
3Raffaele MurgiaLT7.51000
10Marco PitzalisPV8.55100

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Cristian MasalaLT5.50000
6Cristian PisanoDC70100
5Roberto PalaDCs.v.0000
99Andrea PorcedduDC, LT60000
20Alessio BagattiLT74000
3Davide PigaLT60000
8Fabrizio MulasLT70000
Vt
46
38.5
Gl
10
4
As
1
1
Am
0
0
Es
0
0