FOR. TE. SRL – FC GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5GioGoalsEsito
FOR. TE. SRL (1)17Sconfitta
FC GO GO BAR (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/02/2017 20:30 Serie A 2017

Cronaca

For.Te Srl sfiora l’impresa ma la capolista regge: il Go Go Bar la spunta per un gol, 7-8!

Nella prima giornata di ritorno del girone A del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”, Il For.Te Srl va vicinissimo al colpo grosso, mettendo paura alla capolista fino all’ultimo secondo di partita. La grande organizzazione e il tatticismo sono le armi dei rossi che, d’altro canto, dimostrano una certa mancanza di cinicità e concretezza sotto porta che non gli permette di sfruttare al meglio tutte le occasioni capitategli. Comunque buona prova da parte del Go Go Bar, che anche con qualche assenza pesante riescono a incidere soprattutto nel primo tempo. Vediamo gli highlights.

Dopo qualche minuto di giro palla per l’attesa di Murru, è proprio il numero 99 ad aprire le danze sfondando centralmente dopo il passaggio di Frau e spiazzando Masala con la punta. Il gol smuove il For.Te che in rapida successione trova prima l’1-1 con un tiro dalla distanza, con deviazione, di Pisano e poi il vantaggio con una bella incursione di Pala. Il match è acceso, un altra importante azione di Murru sulla destra propizia il nuovo pareggio, è infatti suo l’assist al centro per Cogoni che controlla bene e batte Masala. Dopo appena nove minuti sono già cinque i gol complessivi, il 2-3 è firmato da Boi che dribbla Piga e sorprende il portiere con un piazzato a fil di palo. Poco dopo è spettacolare Murru a controllare con un gioco di gambe un pallone al limite dell’area e a fintare il tiro per poi servire a Frau sull’esterno che ringrazia e di prima insacca sotto l’incrocio. Un azione del tutto simile porta al 5-2 ancora di Frau, prima che Pala riaccorci immediatamente le distanze. Ci pensa ancora Frau ad allungare, rapido a mettere dentro il passaggio di Murru su punizione, trovando così la tripletta personale. Al ventesimo è ancora Cogoni a inserirsi nel tabellino dei marcatori mettendo la palla in rete al termine di una ripartenza condotta da Boi. Allo scadere prova a riaprire la partita Bagatti battendo Cogoni M. con una scivolata che chiude al meglio il contropiede iniziato da Piga.

Al rientro in campo parte molto aggressivo il For.Te: Bagatti di forza riesce a sfondare sulla destra e dopo un primo tentativo ribattuto, riesce a beffare Cogoni M. ( che commette il primo e unico errore della sua partita ), sul suo palo da posizione defilatissima; dopo appena un minuto sempre Bagatti trova un buon passante in verticale per Piga che di tacco mette dentro il 6-7. Al quinto minuto è Boi a trovare la doppietta e a dare respiro ai suoi con un sinistro da fuori area, determinante la deviazione di Pala che mette fuori causa Masala. I rossi però sono vivi e giocano un buon calcio, è Piga, servito bene da Pisano, a riportarli a un solo gol di distanza e a far credere di poter fare risultato. Le tante energie spese da entrambe le parti però fanno si che gli ultimi dieci minuti della gara si svolgano senza troppa lucidità, il For.Te continua ad avere il controllo palla ma non riesce più a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Cogoni M., complice anche l’arretramento di tutti i ragazzi di Frau, che decidono di difendersi chiudendo tutti gli spazi e riuscendo così a portare a casa una vittoria importante e tre punti preziosi.

Pagelle For.Te Srl

PISANO 7,5. Migliore in campo dei suoi assieme a Pala, mette fisico e qualità e da quella rapidità ed energia che mancava all’attacco del For.Te. Non riesce ad incidere tanto sotto porta vista anche la marcature che gli avversari gli dedicano, così si dedica anche alla costruzione del gioco abbassandosi a centrocampo.

PALA 7,5. La sua arma migliore sono le incursioni centrali, sia palla al piede sia con inserimenti senza palla, scambiandosi di posizione con Pisano che poi lo cerca in verticale. In difesa fa delle grandi chiusure, alcune quasi miracolose e salva almeno due gol che sembravano già fatti dopo le uscite a vuoto del suo portiere.

BAGATTI 7. Un po’ macchinoso, non ha la giocata di prima e spesso gioca a testa bassa. Dall’altra parte però ha due grandi qualità: la forza fisica che gli permette di sfondare senza grandi giochetti, e la capacità di trovare sempre la parte da qualsiasi posizione si trova.

Pagelle Go Go Bar.

MURRU 7,5. Macina una grande quantità di gioco, gli avversari non riescono a inquadrare bene la posizione che tiene in campo, in effetti è un po’ ovunque e non da punti di riferimento. Ha grande visione di gioco e si rende autore di svariate giocate inaspettate che sorprendono completamente la difesa. Benissimo nel primo tempo, nella ripresa accusa la stanchezza e il suo rendimento cala.

FRAU 7. Va ad intermittenza, da la sensazione di accendersi quando pensa che il risultato sia in discussione, fra tre gol e poi si rispegne una volta aver capito di aver messo una grande ipoteca sulla vittoria. Ha grande capacità di smarcarsi nonostante marcature e raddoppi, e inoltre vede benissimo la porta.

COGONI M. 7,5. E’ uno dei maggiori artefici della vittoria. La sua difesa oggi mostra qualche crepa e lui si traveste da tappabuchi respingendo tutti gli attacchi degli avversari. Compie almeno una decina di parate decisive, sui gol non ha colpe, a parte su quello di Bagatti che lo sorprende totalmente.

Le interviste – Andrea Porceddu ( For. Te Srl )

Il presidente Porceddu parla rammaricato a fine gara:”Sinceramente penso sia un occasione persa, ci speravo in questa partita, oggi eravamo anche tre nuovi quindi ci abbiamo provato. Abbiamo i mezzi per arrivare tra i primi tre, non dico primi perchè abbiamo perso qualche punto prezioso all’inizio, ci vediamo ai playoff!

Le interviste – Antonio Cogoni ( Fc Go Go Bar )

Cogoni risponde alle domande sui rischi corsi oggi:”Pensando a come è finita all’andata abbiamo sofferto di più, era una squadra totalmente diversa e l’avevamo fatta in passeggiata. In questa partita ci mancavano molti giocatori ma ce l’abbiamo fatta lo stesso, per un momento abbiamo pensato di non vincerla, però abbiamo una marcia in più”.

FOR. TE. SRL (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Cristian MasalaGK, LT60000
7Marco LampisLT6,50000
20Alessio BagattiLT72200
3Davide PigaLT72000
5Roberto PalaLT7,52010
6Cristian PisanoPV7,51100
99Andrea PorcedduDC6,50100

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK7,50000
99Gabriele MurruLT7,51300
5Antonio BoiDC6,52100
10Michael Sandro FrauPV73000
7Antonio CogoniPV6,52000
Vt
46
33
Gl
7
8
As
4
4
Am
1
0
Es
0
0