CAGLIARI LEAGUE: L’ATTESA È FINITA

Cari amici appassionati, vi presentiamo la serie C/Over.

SERIE C/OVER.

✅ MOLO MURGIA UNITED: la squadra di Simone Lifoda non modifica particolarmente la sua rosa: giusto non stravolgere un gruppo così coeso che da anni divulga il suo concetto di calcio ludico e passionale. Un solo acquisto, peraltro azzeccato: il difensore Alessio Ferreri.

✅ ASD KAISER: la squadra di Luca Cuboni è un gruppo di vecchie conoscenze del Quartu League: fino a 10 anni fa esisteva la Giesse, poi successivamente nacque Kaiser. Con questo stesso nome, una parte storica del gruppo, insieme  a una parte nuova, si accinge all’avventura del Cagliari League.

✅ SURGEL SUD: Il mitico presidente Pierpaolo Pau (dopo un anno di quasi assenza) riprende a tempo pieno le redini della squadra, il gruppo è naturalmente lo stesso: unica novità, il portiere Antonio Piccioni.

✅ NATUR HOUSE: Fabrizio Bianchini presenta una squadra un po’ diversa, composta da elementi dello scorso anno più giocatori provenienti da altre formazioni a noi note: Michele Coni, Andrea Argiolas, Giulio Porcu. Unico volto nuovo, Nourou Diop.

✅ BAYERN DEIANKUSEN: la squadra di Marcello Deiana conferma anche stavolta il gruppo storico. Ci sono due acquisti, il portiere Stefano Sarigu e Mario Gesmino, e due ritorni: Roberto Contu e Marco Murgioni.

✅ ZUDDAS GOMME CAGLIARI: la squadra di Nicola Zuddas non cambia molto dalle avventure precedenti. Le novità sono Corrado Onano, Enrico Bistrussi, Simone Piga e Alessandro Sitzia.

✅ INCANTO TRATTORIA PIZZERIA: la squadra di Maurizio Melis è composta dal gruppo di Real Karalis, mischiato a giocatori di altre squadre storiche del Cagliari League: Roberto Piras, Stefano Utzeri, Luca Marras e Alessandro piras. Nuovi, Andrea Aru e Romano Tinti.

✅ MUSH: la squadra di Luca Stocchino è solo apparentemente una novità: uno dei presidenti più longevi del Quartu League debutta al Cagliari League e porta con sé alcuni fedelissimi come Roberto e Alessandro Spiga e il portiere Patrizio Onidi.

✅ ZEKOFAN: Giacomo Pilleri prende in mano la squadra che rispetto allo scorso anno ancora ha in rosa Luca Puddu, Francesco Masella, Antonio Soro e Massimiliano Cogoni. Ad essi si uniscono tanti pezzi di storia del Cagliari League.

Ricordiamo che anche quest’anno la fase finale del Cagliari League è divisa in due sezioni: Top e Amatori.

👉Alla fase finale TOP accedono le prime sei classificate della serie A e le prime due classificate della serie cadetta. Gli incontri partono dai quarti di finale: la novità è che in questo turno è previsto il doppio confronto, con andata e ritorno, poi le semifinali e la finale saranno disputate in gara secca.

👉Alla fase finale AMATORI accedono invece ben 16 formazioni: vengono raggruppate 8 squadre della serie B (quelle che si sono classificate dalla terza posizione alla decima) e altrettante della serie C over, ovvero le prime otto classificate nella suddetta categoria. Si parte dagli ottavi di finale e sia in questo turno che nei successivi è prevista la formula della gara secca.

👉 Infine vi illustriamo come si articola la coppa Italia, che quest’anno è riservata al girone Over.
Formula: La coppa Italia inizierà a Gennaio 2020, si qualificheranno le prime 8 squadre classificate e si sfideranno a partire dai quarti di finale con gara di andata e ritorno nel seguente modo:
1° class – 4° class (QFA); 2° class – 5° class (QFB); 3° class – 6° class (QFC); 7° class – 8° class (QFD);
SEMIFINALI: qfa – qfc (VINC1); qfb – qfd (VINC2);
FINALE: vinc1 – vinc2

Nicola Corongiu