Cronaca
Una passeggiata per SCA Soccer 8: trionfo per 7-0 su R9 Multiservice
I ragazzi di SCA Soccer 8 partono subito forte in Silver Cup. Agli ottavi di finale, la formazione di Maurizio Serra ha vinto per 7-0 contro R9 Multiservice. Al prossimo turno della competizione, i gialli (solo per questa occasione) affronteranno una tra Snipers e Colonia Julia Casteddu. Riguardo alla cronaca, i padroni di casa hanno aperto le danze al 3′ con il tiro di punta di Stefano Cogoni. Quest’ultimo ha poi firmato il raddoppio al 6′, dopo aver bucato la difesa avversaria con una sua incursione. Avanti di due, SCA Soccer 8 ha continuato a spingere, con Carlo Tronci protagonista di una traversa al 9′. Al 19′, Daniele Poddesu ha sorpreso Cristian Deiana con un lancio lungo finito in rete dopo un rimbalzo.
Pochi istanti dopo, per la precisione al 22′, Carlo Tronci ha calato il poker con l’aiuto di una deviazione. Con il primo tempo terminato sul risultato di 4-0, la seconda frazione di gioco ci ha riservato diverse emozioni in termini di goal. Al 33′, i gialli si sono portati avanti di cinque grazie a Michele Littera, in grado di ripetersi anche al 43′ con un tap-in vincente. Poi, al 46′, Fabio Scalas ha chiuso definitivamente il match. Dall’altra parte, invece, i blu non sono mai apparsi pericolosi, con Daniele Poddesu che ha contribuito, nella ripresa, a mantenere la porta inviolata. La sfida tra SCA Soccer 8 e R9 Multiservice si è quindi conclusa sul risultato di 7-0.
Pagelle – SCA Soccer 8
Daniele Poddesu 9. Segna con un lancio sorprendente e inventa gioco per i compagni. Nella ripresa cambia ruolo e va in porta, contribuendo addirittura a mantenere la porta inviolata. Jolly.
Michele Littera 8.5. Si accende nel secondo tempo con due reti in pochi minuti. Il suo contributo in fase offensiva, e soprattutto in termini di goal, aumenta il divario nel risultato finale. Determinante.
Stefano Cogoni 8. Parte fortissimo con una doppietta nei primi minuti, indirizzando subito la gara. Poi continua a lottare in mezzo al campo per gestire il possesso. Fulmineo.
Pagelle – R9 Multiservice
Cristian Deiana 6. Subisce sette goal, spesso lasciato solo da una difesa distratta. Nonostante tutto prova a metterci una pezza con qualche intervento. Bersagliato.
Alessio Marini 6. Sempre cercato dai compagni, prova a inventare ma la fretta lo porta a sbagliare diverse scelte. Nel finale arretra senza però incidere davvero. Frenetico.
Alessio Pala 5.5. Ben controllato dalla difesa avversaria, fatica a trovare spazi e non riesce mai a rendersi realmente pericoloso. Rimane un punto di riferimento, ma poco efficace. Imbrigliato.
Alexandru Gabriel Craiciu