BORUSSIA PORCMUND vs COLONIA JULIA CASTEDDU

vs

Risultati

SquadraAmmGoalsEsito
BORUSSIA PORCMUND10Sconfitta
COLONIA JULIA CASTEDDU4Vittoria

Stadio

Sporting Bola
Via San Francesco, 42, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/12/2025 22:00 Campionato Lega C8 Season 2025-2026 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Usai JacopoCorongiu Nicola

Cronaca

Grande vittoria (e netta) per Colonia Julia Casteddu che batte 4-0 Borussia Porcmund e sale al quarto posto. La squadra di Marco Atzori ha preso le redini dell’incontro fin dalle prime battute di gioco e non le ha lasciate fino al triplice fischio: i rossoblu hanno disputato un ottimo incontro, fornendo a tratti un gioco spettacolare, fatto di scambi di prima e rapide verticalizzazioni. Per quanto riguarda la squadra di Andrea Faedda la classifica inizia a farsi preoccupante perché al di là del penultimo posto in classifica, i gialloneri rischiano di allontanare la settima posizione che significa final season.

La prima occasione dell’incontro è per i rossoblù con una bella conclusione dalla trequarti di Deidda, il suo destro esce di poco, alla destra di Provenzano. Poco dopo Colonia Julia Casteddu sblocca il punteggio: Pisu imbecca molto bene sulla sinistra Fabrizio Deidda che dal limite dell’area fa partire un destro terrificante che si insacca sotto l’incrocio. Al diciottesimo minuto i rossoblù hanno una grossa occasione per raddoppiare, Minnei recupera a metà campo e libera subito Muscas che dal vertice sinistro fa partire un destro potente indirizzato sotto la traversa ma Provenzano si supera e con un colpo di reni devia in corner. Poco dopo la scena è tutta per Atzei: prima respinge una conclusione dal limite di Melis e poi compie un miracolo su Faedda che si era presentato da ottima posizione. Subito dopo arriva il gol del raddoppio dei rossoblu, Atzori dall’out di destra taglia sul secondo palo per Fabio Muscas che sotto misura insacca. Sul finire del primo tempo arriva la terza rete dei rossoblù Racis lancia sulla sinistra Deidda che mette un ottimo pallone sul secondo palo per Fabio Muscas che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa Colonia Julia sfiora il quarto gol con una potentissima conclusione di Deidda che colpisce la traversa. Occasione per il Colonia Julia Casteddu con Deidda sulla quale è pronta la risposta di Provenzano; sul versante opposto, Faedda nel tentativo di crossare colpisce la traversa superiore. Atzei poi si esibisce in una parata spettacolare deviando in angolo la botta di Faedda. Poco dopo Muscas divora il gol del KO. Poco dopo ancora rosso blu pericolosi incursione di Racis che scambia con Minnei, la sua conclusione è fuori di poco. L’appuntamento col gol del numero 27 è solamente rimandato perché poco dopo fa secco Provenzano con una bella conclusione dal limite dell’area.

LE PAGELLE – BORUSSIA PORCMUND 

Mattia Provenzano 7.5. alla fine a sei riuscito a guadagnarsi un voto più alto del suo ma non per questo lui è stato da meno: è stato protagonista di una prestazione eccezionale nella quale ha compiuto parecchi interventi. Uno in particolare però ci ha lasciati piacevolmente meravigliati: il suo colpo di reni pazzesco sulla conclusione potente e precisa di Muscas. Superman.

Andrea Faedda 6. Il capitano e presidente del Borussia ha faticato, come del resto tutti i suoi compagni, ma perlomeno lui ci ha provato fino alla fine, onorando l’impegno. In due occasioni gli resta il rimpianto: nel primo tempo per il miracolo di Atzei e nella ripresa perché il suo cross manca il bersaglio di pochissimo. Sfortunato.

La retroguardia giallonera 5.5. è difficile dare le colpe ad un solo giocatore perché la difesa giallonera ha funzionato male proprio di reparto, lasciando troppa libertà ai rossoblu. Insufficienza.

LE PAGELLE – COLONIA JULIA CASTEDDU 

Fabrizio Deidda 8. È stato decisamente il migliore in campo facendo vedere di essere eclettico:  infatti si è reso disponibile tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva. Ma è proprio quest’ultima che gli dà grande visibilità in quanto ha fatto vedere tra le altre cose di avere un tiro micidiale: anzitutto è il suo bellissimo sinistro sotto l’incrocio a sbloccare l’incontro ma è un’altra conclusione che ci ha fatto strabuzzare gli occhi. Ad inizio ripresa, la sua conclusione da fuori area talmente potente che la palla dopo aver colpito la traversa finisce fuori dal campo. Non auguriamo nessuno di essere colpiti dal suo sinistro esplosivo. Boom.

Daniele Atzei 8. Come già accennato nella pagella di Provenzano, entrambi i portieri hanno fatto vedere cose strabilianti. Se l’estremo difensore giallo-nero ha fatto vedere forse la più bella parata della serata dal punto di vista spettacolare, lui invece ha fatto vedere il meglio di sé nelle uscite, evitando due volte il gol in situazioni da uno contro uno. Una garanzia per i rossoblù che se lo godono e lo coccolano. Amato.

Fabio Muscas 7.5. il bomber della squadra di Marco Atzori si conferma come un elemento valido in fase realizzativa. Ogni tanto è vero che è un po’ sprecone (come è accaduto a metà ripresa) ma la sua zampata la dà sempre. Infatti è la sua doppietta nella seconda parte del primo tempo a mettere in discesa l’incontro. Garanzia.

Nicola Corongiu

BORUSSIA PORCMUND

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FaeddaCC60000
Yari InconisAT60000
Mattia ProvenzanoGK7.50000
Nicola CaboniDF60000
Edmondo Marco MilasiCC5.50000
Enrico Luigi PinnaAT5.50010
Massimiliano CarrucciuCC5.50000
Patrizio MelisCC60000

COLONIA JULIA CASTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea PisuDF70100
Stefano SerraDF70000
Daniele AtzeiGK80000
Fabio MuscasAT7.52100
Marco AtzoriDF70000
Fabrizio DeiddaAT81100
Thomas MinneiCC70000
Riccardo RacisCC7.51000
Vt
48
59
Gl
0
4
As
0
3
Am
1
0
Es
0
0