QUELLI CHE IL CANE vs BORUSSIA PORKMUND

vs

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2025 22:00 4° Torneo Lega C8 Summer Edition 2025

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Quelli che il Cane batte di misura (2 a 1) Borussia – Porkmund e si rimette in corsa per il passaggio turno: ricordiamo che nel girone A, nel quale le squadre contendenti sono ben sette, l’ultima in graduatoria verrà eliminata. La squadra di Claudio Piredda, ancora ferma al palo, ottiene tre punti fondamentali e in questo momento raggiunge FC Balentia (che però giocherà stasera) e soprattutto si porta a meno 2 dalla squadra di Andrea Faedda. Infatti i gialloneri devono ancora osservare il turno di riposo e dovrebbero battere (o fare un punto) nel prossimo turno drink Bulls per evitare di avere poi delle brutte sorprese.

Dopo pochi minuti i rossoneri sbloccano il punteggio con un diagonale a mezza altezza di Giuseppe Visco scagliato dalla sinistra. Poco dopo c’è l’opportunità per il pareggio dei gialloneri, conclusione di interno sinistro di Milasi e c’è la splendida risposta in angolo da parte di Orrù. Occasione per i gialloneri con di Laura che riceve a destra di collo destro sfiora la traversa. Dopo minuto tentativo di Faedda dall’out di destra: un cross che si trasforma in un tiro, la palla colpisce la traversa dopo la deviazione di Orrù. Altra occasione per i gialloneri con Maccioni il cui destro a mezza altezza esce di poco alla sinistra di Orrù. Poco dopo ci prova nuovamente di Laura, sinistro rasoterra, Orrù respinge di piede. A ridosso dell’intervallo arriva il gol del raddoppio dei rossoneri: riceve sulla sinistra Daniele Sole che quasi dal fondo incrocia il destro e infila all’angolino.

Al decimo minuto della ripresa i gialloneri accorciano le distanze con un destro rasoterra di Simone Maccioni sul quale Orrù riesce appena a toccare il pallone. Un minuto dopo ci prova anche Caboni il cui tiro di collo sinistro esce di pochi centimetri, alla destra di Orrù. Tentativo di Murru dalla trequarti destra, il suo diagonale esce d’un soffio alla destra di Orrù. Poco dopo i rossoneri vanno vicini al 3 a 1, conclusione della trequarti di Bruno la palla colpisce il palo interno. Un minuto dopo ancora rossoneri vicini al gol, punizione di Sole diretta sotto l’incrocio e con un colpo di reni Provenzano devia in corner; sul versante opposto vicino al pareggio i gialloneri con il diagonale di Di Laura deviato di piede da Orrù. Quelli che il cane vanno vicinissimi al gol del 3 a 1 conclusione dalla trequarti centrale di Visco che di collo esterno colpisce il “7”. Pasticcio tra Caboni e Maccioni, prende palla Sole che conclude quasi dal limite dell’area e c’è una bellissima respinta col braccio sinistro di Provenzano.

LE PAGELLE – QUELLI CHE IL CANE

Giuseppe Visco 7.5. è stato a nostro avviso il migliore dei suoi e anche di tutta la partita. Ha sbloccato il punteggio con un bel tiro in diagonale ben indirizzato. Nella ripresa avrebbe potuto siglare il bis ma il suo destro colpisce l’incrocio dei Pali. Sfortunato.

Alessandro Orrù 7. Ha fornito una buona prestazione in più occasioni ha chiuso lo specchio agli attacchi avversari. Il suo migliore intervento la sfodera nei primi minuti deviando con la mano destra la conclusione di Milasi. Nella ripresa è due volte decisivo di piede sui tentativi di Di Laura. Garanzia.

Daniele Sole 7. Anche lui si è ritagliato uno spazio importante di questa partita così delicata per la squadra di Claudio Piredda. A ridosso dell’intervallo realizza con discreta qualità la rete del raddoppio. Nel finale avrebbe potuto diminuire la sofferenza dei compagni, realizzando il gol del 3 a 1 ma non approfitta del pasticcio difensivo. Bene ma non benissimo.

LE PAGELLE – BORUSSIA PORKMUND

Riccardo Di Laura 7. Anche stavolta si è dato un grande affare avrebbe potuto in più occasioni timbrare il cartellino. Per sua sfortuna in serata e in più occasioni i suoi tentativi vengono sventati.

Mattia Provenzano 7. Così come Orrù, anche lui è stato tra i pali una sicurezza: ha chiuso in più occasioni lo specchio, mantenendo fino all’ultimo in partita i gialloneri. Il suo miglior intervento lo compie nei minuti finali, deviando a mano aperta la conclusione angolata di Sole. Prontezza.

Simone Maccioni 7. Anche lui ha fornito una prestazione di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto della rete che ha riaperto l’incontro: destro abbastanza potente e ben angolato che ha impedito a Orrù (nonostante il tocco) di fermare il pallone. Guizzo.

Nicola Corongiu

QUELLI CHE IL CANE (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mauro CostorellaDF70000
Claudio PireddaCC6.50000
Pietro ScanoCC6.50000
Daniele SoleAT71010
Mattia SodduCC6.50000
Filippo MattanaCC6.50010
Domenico BrunoCC6.5.5.60000
Roberto SoneddaDF6.50000
Giuseppe ViscoAT7.51000
Michele BancheroCC6.50010
Davide CanettoDF60000
Alessandro OrrùGK70000

BORUSSIA PORKMUND (4^ summer c8 2025)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea FaeddaCC5.50000
Simone MaccioniCC71000
Alessandro PinnaDF60010
Emanuele Placido RomanoDF60010
Carlo MurruCC60001
Vito CogoniDF5.50000
Nicola CaboniDF60000
Edmondo Marco MilasiCC6.50000
Riccardo Di LauraAT70000
Mattia ProvenzanoGK70000
Domenico MancaCC60000
Vt
80
68.5
Gl
2
1
As
0
0
Am
3
2
Es
0
1