MATILA BANQUETING TEAM – FC FLUMINI AMIANTOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MATILLA BANQUETING1Sconfitta
FC FLUMINI AMIANTOS16Vittoria

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/07/2017 22:00 3° San Benedetto Summer 2017

Cronaca

FC Flimini vince con ampio merito, Matila Banqueting non entra mai in partita, finisce 6-1!

La terza gara del San Benedetto Summer ha visto opposti Matila Banqueting Team a FC Flumini, match valevole per la 3^ giornata del Girone unico a dieci squadre. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Eros Locci che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-1. E’ un successo ampiamente meritato per FC Flumini, che ha creato tante occasioni da rete dalle parti di Christian Tatti, che con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante per Matila Banqueting Team. Gli uomini in maglia bianca hanno disputato una gara di totale confusione tattica, senza mai riuscire ad esprimere un gioco lucido, e la sconfitta è stata inevitabile al cospetto di un avverario più quadrato ed ordinato. Il primo tempo si è concluso con un passivo di una sola rete di scarto, nella ripresa i viola hanno dilagato, conquistando tre punti che permettono loro di raggiungere quota sei in classifica. Matila Banqueting Team resta ferma a tre, qui’ di seguito la cronaca della gara, andata in scena alle ore 22 ai campi Fiore Ex Verderame.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Falconi con un diagonale da posizione defilata che termina sul fondo di poco. Sul fronte opposto Locci prova a piazzare rasoterra ma Tatti col piede di richiamo respinge la minaccia. Al ’10 FC Flumini sfiora la rete del vantaggio con una stupenda combinazione Locci-Piga-Floris A., ma quest’ultimo incredibilmente sciupa da due passi colpendo il palo a porta vuota. E’ il preludio alla rete dell’1-0 che arriva cinque minuti dopo: l’assist è di Piga per il piazzato di Locci che beffa Tatti con un piattone di prima intenzione. Floris A. potrebbe raddoppiare poco dopo ma si divora ancora una chiara occasione da rete sotto misura. Al ’21 Piga da posizione defilata incrocia con una soluzione chirurgica da applausi, 2-0. Ad un soffio dal riposo Cuccu approfitta di una dormita difensiva avversaria ed accorcia le distanze con un tap-in dentro l’area piccola. Si va cosi’ all’intervallo con FC Flumini sopra di una lunghezza, 2-1. Ad inizio ripresa i viola ristabiliscono subito le distanze con Floris M. che beffa Tatti con un piazzato a fil di palo, 3-1. Locci sfiora il gol con una conclusione ad incrociare che fa la barba al palo alla destra di Tatti. Sul fronte oppos Contu va al tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Piga mette al centro un assist strepitoso per Meloni che pero’ arriva a centro area con colpevole ritardo. A metà ripresa Contu si divora una rete già fatta calciando a lato da due passi su respinta corta di Murgia. Floris A. nel giro di cinque minuti si presenta per due volte davanti a Tatti che in entrambe le circostanze gli dice di no col corpo in uscita. Al ’15 su calcio piazzato dal limite è proprio Floris A. a fare centro, 4-1. Al ’20 una sfortunata autorete di Contu porta il punteggio sul 5-1. L’ultima rete prima del triplice fischio porta la firma di Floris A. per la sua doppietta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 6-1.

le pagelle – Matila Banqueting Team

Falconi 7.5: Gran bel giocatore, e l’ha dimostrato anche quest’oggi, in una situazione a dir poco difficile, con i compagni che ne hanno combinato di tutti i colori. Sempre ordinato palla al piede, sforna suggerimenti deliziosi, ma predica nel deserto.

Tatti 7: Con i suoi interventi ha evitato un passivo che poteva essere ancora più pesante. Con Falconi sono i migliori dei bianchi.

Contu A. 5: Sbaglia troppo sotto misura, non appare lucido, e quando va al tiro è troppo precipitoso.

le pagelle – FC Flumini

Floris A. 6.5: Se non si fosse divorato quel gol incredibile nel primp tempo meritava sicuramente mezzo punto in più. Due reti per lui e tanto movimento in fase offensiva, abile ad inserirsi negli spazi.

Piga 6.5: Giocatore altruista ed intelligente, sforna alcuni assist da circoletto rosso. E’ sua l’imbucata geniale per la rete che ha sbloccato il punteggio.

Locci 7: Solita voglia di fare, sempre propositivo, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ha anche il merito di sbloccare il punteggio con un piazzato chirurgico.

 

MATILLA BANQUETING

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Stefano LeporiPV50000
5Ennio MuntoniPV50000
10Alessandro PiuPV50000
11Alessandro FalconiPV7.50000
27Stefano CuccuPV5.51000
00Alessio ContuPV50000
1Christian TattiPV70000
9Massimo LaiPV50000
17Andrea BordonaroLT50000

FC FLUMINI AMIANTOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Carlo PigaPV6.51000
27Alessandro Marco FlorisPV6.52000
0Roberto FlorisDFs.v.0000
1Luigi MurgiaGK60000
7Marcello FlorisLT72000
5Manuel MeloniDF6.50000
10Andrea CadelanoDF60010
23Eros LocciLT71000
Vt
50
45.5
Gl
1
6
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0