ZUDDAS GOMME vs RE/MAX ZIZOLA/USAI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME7Vittoria
RE/MAX ZIZOLA/USAI3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/04/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Zuddas Gomme in formazione rimaneggiata batte (7-3) una Remax Zizola Usai ancor più rimaneggiata che addirittura si presenta ed inferiorità numerica: la squadra di Christian Usai ha comunque onorato a pieno l’impegno nella ripresa si è e tolta comunque la soddisfazione di segnare tre gol tutti molto belli (Andrea Basile, Alessio Consigli e Nicola Perseu) mentre per quanto riguarda la squadra di Nicola Zuddas sono stati ugualmente tre i marcatori Alberto Follesa e doppiette per Gianluca Nonnis e Ottavio Orrù.

Sblocca in apertura Zuddas Gomme una bella verticalizzazione di Orrù libera sulla sinistra Gianluca Nonnis che all’ingresso in area in corsa incrocia il sinistro e insacca alla destra di Murru. Il gol del raddoppio lo segna Alberto Follesa con un bellissimo sinistro al volo su un lancio di Origa. Le occasioni per gli azzurri con Basile prima riceve sulla sinistra e finita col destro e sfiora il palo col sinistro poi dopo una palla intercettata da Ortu va nuovamente al tiro ma c’è la respinta di Frau. A metà tempo arriva il gol del 3-0, Follesa dal vertice destro poi un bel taglio in orizzontale per Ottavio Orrù che dal vertice sinistro dell’interno destro infila all’angolino. Arriva poi il gol del 4-0 Nonnis tenta prima la conclusione poi riprende e serve Ottavio Orrù che insacca.

Ad inizio ripresa c’è il gol del 5 a 0 Piga fa un taglio orizzontale per Follesa che riceve sulla destra si accentra incrocia il sinistro infila alla sinistra di Murru stavolta non impeccabile. Dopo una bella respinta di Murru su una conclusione dalla distanza Ghisu riprende e serve Gianluca Nonnis che di sinistro infila all’angolino il secondo palo. Sì Remax accorcia le distanze dopo una discesa sulla sinistra Perseu fa un bel taglio sul secondo palo per Alessio Consigli che con il destro al volo infila sotto la traversa. Ghisu dal fondo libera Nonnis che di collo sinistro incrocia verso la porta, c’è la spettacolare risposta di Murru che poi fa un errore sul gol di Alberto Follesa. Nicola Perseu accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra dalla trequarti.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Ottavio Orrù 8. È stato uno dei migliori in campo in questa semifinale della Champions Cup, sezione Over; anzitutto con uno dei suoi tantissimi suggerimenti al bacio ha liberato in area Nonnis che ha potuto così sbloccare l’incontro. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa realizza la sua bella doppietta per poter partecipare a questo netto successo dei Total Black. Fondamentale.

Alberto Follesa 8. Il miglior realizzatore della squadra di Nicola Zuddas e in questo incontro a fortificato la sua posizione realizzando una bella tripletta: sul lancio di Origa fa secco Murru per il Gol del raddoppio con gran destro al volo. Nella ripresa segna gli altri due gol con la involontaria ma determinante partecipazione dell’estremo difensore avversario. Treble.

Gianluca Nonnis 7.5. Ha realizzato una bella doppietta e ha contribuito con la sua prestazione a questa netta vittoria di Zuddas Gomme e conseguente approdo in finale: ha segnato un gol per tempo, anzitutto ha sbloccato l’incontro con un bel sinistro appena dentro l’area e nella ripresa ha concesso il bis con un altro bel diagonale rasoterra; inoltre, a fine primo tempo ha fornito l’assist per il gol di Orrù. Sul pezzo.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Alessio Consigli 7.5. è stato uno dei protagonisti della ripresa perché, col suo bellissimo taglio dell’auto di destra, ha permesso alla punta Andrea Basile di violare la porta per l’occasione difesa da Frau e pochi minuti dopo lui stesso con un bel destro al volo segna la seconda rete della squadra di Cristian Usai. Presente.

Nicola Perseu 7.5. è stato uno dei migliori elementi della squadra di Cristian Usai. È infatti nella buona ripresa giocata dagli azzurri è stato prezioso il suo contributo sia con un gol che con un assist. Ha segnato l’ultimo dei tre gol con un gran destro dalla distanza e pochi minuti prima con un suo bel traversone dalla trequarti sinistra ha favorito la rete realizzata da Consigli. Bravo.  

Andrea Basile 7. Questa situazione di grande emergenza in cui versa la squadra di Cristian Usai lui sposta in avanti la sua posizione e fa a tutti gli effetti da prima punta: ha realizzato il primo dei tre goal degli Azzurri, con un bel tocco ad anticipare l’uscita di Frau. Guizzo.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC70100
Alberto FollesaCC83100
Maurizio MuredduAT60000
Gianfranco FrauGK60000
Federico GhisuCC70100
Ottavio OrrùCC82100
Simone PigaCC70100
Gianluca NonnisCC7.52100

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC70000
Giuseppe MurruGK70000
Claudio OrtuCC70000
Christian UsaiDCsv0000
Francesco PorruCC70000
Andrea BasileLT71000
Nicola PerseuCC7.51100
Alessio ConsigliCC7.51100
Vt
56.5
50
Gl
7
3
As
6
2
Am
0
0
Es
0
0