ZUDDAS GOMME vs MM & PANINOTECA VENTI9

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME6Vittoria
MM & PANINOTECA VENTI93Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/02/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Zuddas Gomme rischia la rimonta poi vince 6-3

Zuddas Gomme se la vede brutta poi si riprende prontamente e si impone per 6-3 su MM Paninoteca venti9: la squadra di Nicola Zuddas tarda a sbloccare il punteggio poi controlla ma ha nella ripresa un blackout che permette agli avversari di per riprendere il punteggio in appena 2 minuti, a quel punto la capolista si scrolla di dosso tutte le paure con una bella giocata di Canu e i due gol di Orrù che diventa il mattatore della serata (tripletta); i rossoneri, ora a +8, attendono il risultato di Parabellum, impegnato contro ASD Flamengo. Per la squadra di Silvio Pitzalis c’è un tutt’altro che lusinghiero sesto posto che appare difficilmente migliorabile ma d’altronde le numerose assenze continuano a fare la differenza, basti notare che Simone Lifoda tornava in campo dopo un lungo infortunio per sostituire Fabrizio Bianchini a sua volta infortunatosi.

In apertura c’è un’occasione per i neri, Piga libera in area Canu che incrocia il destro e Pusceddu respinge prontamente, poco dopo c’è un’altra occasione per la capolista, sempre con Canu che dal limite dell’area finta col destro e calcia col sinistro, palla sopra la traversa. Zuddas Gomme insiste con il tiro da fuori area ci prova anche Follesa ma il suo sinistro salta la traversa, poi c’è il gol del vantaggio: Origa avanza sulla sinistra e con un bel filtrante libera al vertice dell’area Alessandro Canu che di interno destro la piazza sul secondo palo. Il raddoppio di Zuddas Gomme arriva con un rigore guadagnato e poi trasformato da Alberto Follesa, subito dopo MM accorcia le distanze: azione personale di Lifoda (che dopo due dribbling) guadagna una punizione che Silvio Pitzalis trasforma anche grazie al velo strategico di Vargiu e batte Ruiu. Passano due minuti e i neri allungano nuovamente, c’è un bel filtrante di Canu che libera sulla sinistra Ottavio Orrù il quale controlla col sinistro e di destro incrocia sul primo palo e batte Pusceddu.

All’inizio ripresa c’è un’occasione dei neri con Sanna il cui destro viene prontamente respinto da Pusceddu, poi Follesa dopo lo scambio con Canu si presenta davanti a Pusceddu ma viene chiuso in corner: sugli sviluppi, c’è il cross dello stesso Follesa la palla è un po’ alta e Canu di testa non riesce a indirizzarla in porta. MM accorcia le distanze, Vargiu dalla destra con un bel filtrante in verticale libera Simone Lifoda che dopo aver saltato Vellema, fa l’ingresso in area e fa partire un diagonale rasoterra imprendibile per Ruiu, poco dopo, i biancorossi arrivano anche al pareggio: Lifoda avanza sulla destra e dopo uno scambio con Vargiu entra in area e serve Maurizio De Luce che, tutto solo, non fallisce. Dopo 100 secondi, torna avanti Zuddas Gomme, filtrante di Orrù per Alessandro Canu che si gira improvvisamente, eludendo la marcatura di Manca e col destro rasoterra la infila sul secondo palo passano 60 secondi ed è lo stesso Ottavio Orrù a segnare con un bel destro a girare dal vertice sinistro su invito di Piga, e a 5’ dal termine si ripete Orrù: un gol sotto misura su invito di Canu.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME 

Ottavi Orrù 8.5. è il miglior realizzatore della serata con una bella tripletta: generalmente il suo compito è quello di far segnare i compagni e non a caso anche stavolta ha collezionato un assist vincente. Segna nel primo tempo il gol del 3 a 1 con un destro a incrociare dal vertice sinistro, gli altri due gol li segna negli ultimi 8 minuti: prima con un bel destro a giro, sempre dalla stessa mattonella, e poi sotto misura certifica il successo della capolista. Treble.

Alessandro Canu 8.5. è un giocatore di stazza, tasso tecnico e oltretutto con grande regolarità in fase realizzativa: il suo ingresso in squadra è stato il salto di qualità necessario per ambire al titolo. Due belle giocate e altrettante reti (e altrettanti assist) che hanno messo in discesa un match complicato. Salvatore.

Alberto Follesa 7. È il miglior marcatore complessivo nella stagione del rossoneri: ha segnato ben 11 reti in 12 presenze, contando anche ottavi e quarti di Coppa Italia, di cui ben nove in campionato. Stagione davvero pazzesca e nella rosa della capolista soltanto Canu ha una media superiore alla sua: tuttavia questa non è stata la sua migliore prestazione che ha comunque impreziosito con il rigore del raddoppio che lui stesso si era procurato. Guizzo.

LE PAGELLE – MM & PANINOTECA VENTI9 

Simone Lifoda 8. È stato di gran lunga il migliore dei suoi, basti vedere la produzione offensiva della squadra di Silvio Pitzalis che si rende pericolosa (nessuna conclusione fino a metà primo tempo) da un certo momento in poi, cioè dal suo ingresso in campo. La punizione con cui il capitano accorcia le distanze è guadagnata proprio dall’attaccante, dopo una mezza serpentina, poi il goleador porta il risultato sul 3 a 2 con un bel diagonale rasoterra prima di imbastire con Vargiu l’azione (una triangolazione che elude l’intera retroguardia avversaria) che porterà al pareggio di De Luce. Welcome back. 

Silvio Pitzalis 7. Non abbiamo visto il miglior Silvio Pitzalis della stagione: forse anche lui comincia a subire a livello (tecnicamente) personale questa annata così sfortunata e avara di soddisfazioni; tuttavia, riesce a guadagnarsi una valutazione positiva, in virtù della rete si gratta su calcio piazzato. Salvo.

Daniele Manca 5. Prestazione assolutamente sotto la sufficienza per questo difensore strutturato, forte fisicamente ma che tatticamente ha lasciato a desiderare: già nel primo tempo abbiamo visto alcuni appoggi sbagliati ma il punto più basso della sua prestazione è quando rimane di stucco sulla finta di Canu che riporta in vantaggio i suoi. Rimandato.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Matteo OrigaDC70100
Alberto FollesaCC71000
Alessandro CanuCC8.52200
Fabrizio SannaCC6.50000
Gianfranco FrauDF60000
Harry Pieter VellemaDF60000
Ottavio OrrùCC8.53100
Francesco RuiuGK60000
Simone PigaCC70100

MM & PANINOTECA VENTI9

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Giuseppe VargiuCC6.50100
Silvio PitzalisAT71000
Alessandro LocciCC60000
Simone LifodaAT81100
Giorgio Damiano PuscedduGK6.50000
Renato CrabuCC5.50000
Daniele MancaDF50000
Marcello SannaCC60000
Maurizio De LuceAT6.51000
Vt
62.5
57
Gl
6
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0