ZUDDAS GOMME vs FC BIRRAREAL

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Buona partita del Birrareal ma la spunta (4-3) Zuddas Gomme

Partita combattuta quella delle ore 21, che ha chiuso il girone della categoria Over B: Zuddas Gomme la spunta di misura (4-3) su Birrareal che avrebbe certamente meritato miglior fortuna, vista la mole di gioco creata. I viola tenevano particolarmente ad un risultato positivo, più di altre volte, per poterlo dedicare al portiere Mariano Mei. La squadra di Mirko Congera ha pagato non solo la sua assenza e quella del miglior elemento Mietto, ma anche quella di A Marcialis in difesa: molti errori commessi dalla retroguardia. Va detto che anche i neri erano in condizioni di emergenza: proprio il presidente Nicola Zuddas ha giocato tra i pali.

In apertura c’è subito il gol di Federico Oggiano, dal vertice sinistro, incrocia il sinistro e infila all’angolino, poco dopo c’è un tentativo di Congera ma viene chiuso da Di Santi, poi c’è un ottimo intervento di Zuddas su Agus: sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra arriva un’altra occasione per i Viola, I. Marcialis colpisce la traversa poi c’è un altro tentativo di Agus, calcia dal vertice destro e Zuddas respinge prontamente, c’è il possibile tap-in di Congera che spara alto. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Peter Caddeo incrocia il destro e fa un pallonetto che beffa Loddo, poi c’è il gol del 3-0: Deidda da sinistra taglia al centro per Federico Oggiano che di piatto destro, indisturbato, infila all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 3-1, Fabrizio Farci calcia dalla distanza, Zuddas respinge centralmente e il numero 5 Insacca, subito dopo arriva un’altra occasione per i viola, Congera con un bel destro a giro sfiora il palo poi sul cross di Pisanu, Oggiano spizza di testa, fuori poi c’è il gol del 4-1: Vacca da destra serve Federico Oggiano, salva Ghiani ma Sotgia rimette al centro per l’attaccante che insacca sotto misura. Subito dopo arriva un’altra rete dei viola, Mirko Congera dopo uno scambio corto con Farci calcia di interno destro e infila all’angolino, poi c’è una punizione dal limite dell’area, Farci incrocia il destro ma colpisce Agus. Partenza veloce dei viola, Farci fa un bel taglio da destra, inserimento in area di Mirko Congera che insacca sotto misura di interno sinistro, poco dopo c’è un’altra punizione per Birrareal, batte Agus, defilato sulla sinistra, interno destro e sfiora il “7” poi c’è un ottimo intervento di Loddo su Deidda.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Federico Oggiano 7.5. si conferma che è un attaccante di grande importanza e qualità: anzi, deve essere rammaricato per l’assenza di una settimana fa, perché avrebbe potuto dare filo da torcere al capocannoniere Simone Lifoda. Ha subito sbloccato l’incontro con un bel sinistro dal limite dell’area, prima dell’intervallo c’è il bis, su invito di Deidda. Il terzo gol lo realizza nella ripresa, sfruttando una sbavatura della retroguardia avversaria. Bomber.

Peter Caddeo 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha combattuto per tutti i cinquanta minuti e ha oltretutto realizzato una rete, quella del raddoppio: con un bel pallonetto, incredibile, inaspettato, ha beffato Loddo dall’out di sinistra. Intuizione.

Nicola Zuddas 6.5. Ha disputato una gara discreta, così come gli avversari, anche i suoi sono privi del loro portiere, Exana. Nel primo tempo ha salvato due volte la situazione con altrettanti interventi importanti, nello spazio di pochi minuti. Avrebbe preso un 7 pieno ma l’errore ad inizio ripresa ha abbassato il voto. Peccato.

LE PAGELLE – BIRRAREAL

Mirko Congera 7.5. Altra prestazione monumentale per il presidente del Birrareal: anche stavolta ha disputato una gara di tutto sacrificio e tanta corsa. Oltretutto in questa occasione ci teneva particolarmente a fare bene per lanciare un messaggio di dedica al suo amico Mariano Mei, portiere dei viola. In occasione del suo primo gol esclama:”è per Mariano”. Bellissima anche l’altra rete. Double.

Fabrizio Farci 7.5. Ha offerto anch’egli una prestazione di alto profilo, dimostrando di essere una pedina fondamentale per i viola: con la squadra sotto 3-0, ad inizio ripresa c’è subito il gol, lo ha costruito praticamente da solo. Inoltre ha fornito due assist vincenti. Insostituibile.

Antonello Sotgia 5.5. nella partita sotto le aspettative della difesa della squadra di Mirko Congera, non è stato certamente l’unico ad essere sotto la sufficienza, ma ha però fatto qualcosa di peggio: in occasione del gol del 4-1, dopo il salvataggio di Ghiani, fa una giocata che rimette in gioco Oggiano che non perdona. Disperazione.

NICOLA CORONGIU

ZUDDAS GOMME CAGLIARI (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
SN Nicola ZuddasGK6.50000
79Maurizio MuredduDF60000
6Daniele DeiddaAT6.50100
4Davide PisanuCC6.50000
12Harry Pieter VellemaDF6.50000
10Federico OggianoAT7.53000
76Peter CaddeoCC6.51000
0Simone Di SantiCC60000
7Armando VaccaCC6.50000

FC BIRRAREAL (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Daniele LoddoGK60000
81Mirko CongeraAT7.52000
11Jury BalestrinoDF5.50000
22Diego AgusDF6.50000
4Gianluca GhianiDF6.50000
6Ivan MarcialisDF60000
14Roberto PicciauAT5.50000
8Antonello SotgiaCC5.50000
5Fabrizio FarciAT7.51200
Vt
58.5
56.5
Gl
4
3
As
1
2
Am
0
0
Es
0
0