ZUDDAS GOMME vs ATLETICO VILLASPECIOSA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
ZUDDAS GOMME6Vittoria
ATLETICO VILLASPECIOSA0Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/11/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Cappotto di Zuddas Gomme ad Atletico Villaspeciosa

Netta affermazione di Zuddas Gomme che all’esordio batte (6-0) la nuova iscritta, Atletico Villaspeciosa: la squadra di Federico Mallus ha tenuto botta nel primo tempo poi nella ripresa è crollata (rammarico per i bianchi di non aver sfruttato l’occasione per sbloccare l’incontro). La squadra di Nicola Zuddas ha fatto un gioco interessante e veloce e dopo il 2-0 ha sfruttato i maggiori spazi disponibili per colpire, soprattutto con Orrú, autore di una tripletta.

In apertura c’è un’occasione per i Neri, Origa con un bel filtrante libera follesa, salva in uscita Ena, poi c’è un’occasione per i bianchi, Campidano in piena area incrocia il destro e c’è un miracolo di Ruiu, sugli sviluppi del corner, ci prova anche Mallus che sfiora il palo, poi c’è un rigore per i Neri, sul tiro di Fabrizio Sanna c’è il “mani” di M Orrú: lo stesso Sanna realizza. Poco dopo arriva un’occasione per il raddoppio, Ghisu dopo una discesa fa partire un bel diagonale rasoterra, palo interno, M Orrú allontana, poi c’è il gol del raddoppio: prima c’è un tentativo di Origa, bravo Ena, l’azione prosegue e da sinistra Follesa serve sul secondo palo Federico Ghisu che sotto misura insacca.

Ad inizio ripresa c’è subito un’occasione per i Neri, Marras vola in contropiede, con un bel dribbling salta Trudu, dal limite dell’area incrocia il destro, alto: poco dopo arriva il gol del 3-0, lancio di Piga per Orrú che dal vertice sinistro fa secco Ena. Piga dal limite dell’area incrocia con la punta del destro, bravo Ena, poi c’è un pallone intercettato da Pisanu, scende centralmente e dal limite dell’area scheggia il palo. Sanna dalla trequarti sinistra taglia al centro per Alberto Follesa che sfugge a Trudu e sotto misura insacca, Campidano guadagna una punizione, batte dalla trequarti sinistra e di interno destro trova il “7” ma c’è il salvataggio di testa di Pisanu, poi in contropiede c’è il gol del 5-0: Follesa vola sulla destra e serve Ottavio Orrú che di interno sinistro infila all’angolino. Allo scadere c’è un altro gol di Orrú, stavolta su invito di Frau.

 

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME

Ottavio Orrú 8. grande mattatore di una partita non facile all’inizio e che poi è stata dominata: ha segnato tre gol, tutti nella ripresa. Prima, con una splendida conclusione di sinistro dal limite dell’area, poi, con un tocco sotto misura, a culmine di una ripartenza e poco dopo similmente, su assist di Frau. Treble.

Alberto Follesa 7.5. Nel primo tempo ha faticato un pochino, si è poi sbloccato in occasione della rete del raddoppio, quando ha recuperato palla e liberato in area Ghisu. Nella ripresa c’è più frequentemente in attacco e ha infatti pure timbrato il cartellino. Nel finale c’è il secondo assist vincente. Bravissimo.

Fabrizio Sanna 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha sbloccato l’incontro: il rigore lo ha conquistato e si è incaricato di trasformarlo. Oltretutto, nella ripresa ha servito l’assist per il gol del 4-0. Sempre molto propositivo e agile. Spina nel fianco.

LE PAGELLE – ATLETICO VILLASPECIOSA

Pierpaolo Ena 7. In una partita così complicata, deve fare un lavoro costante e in alcuni casi si trova a dover fare gli straordinari. Ha fatto il possibile, ha salvato in uscita, di piede e con le mani: sempre reattivo sulle conclusioni dal limite dell’area. Garanzia.

Mauro Orrú 5. La sua partita, comunque caratterizzata da un grande impegno, è stata rovinata e indirizzata da quel maledetto tocco di mano che ha permesso agli avversari di passare in vantaggio. Inconsolabile.

Mauro Trudu 5. La facilità con cui i neri vanno a segno, è sicuramente agevolata dalla insufficiente copertura che hanno dato lui e Orrú. Troppo larga la marcatura, lo si evince facilmente dal gol del 4-0 di Follesa. Difficoltà.

Nicola Corongiu

ZUDDAS GOMME

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco RuiuGK6.50000
18Matteo OrigaDC70000
26Alberto FollesaCC7.51200
30Luca MarrasCC70000
8Fabrizio SannaCC71000
11Gianfranco FrauDF6.50100
4Davide PisanuCC70000
21Simone PigaCC6.50100
69Federico GhisuCC71000
20Ottavio OrrùCC83000

ATLETICO VILLASPECIOSA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Federico MallusCC60000
6Giovanni CudaAT60000
10Marcello CampidanoCC60000
79Pierpaolo EnaGK70000
9Andrea OrrùDF60000
5Mauro TruduLT50000
8Giuseppe FazioCC5.50000
3Sergio PiliCC5.50000
4Mauro OrrùCC50000
Vt
70
52
Gl
6
0
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0