WEST SARDINIA C8 vs VIVERE FC

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WEST SARDINIA C85Vittoria
VIVERE FC3Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
25/03/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

West Sardinia va sotto poi rimonta

Vittoria in rimonta per West Sardegna che riesce a far sì che con un pizzico di fortuna a battere vivere FC la squadra di Fabrizio de marchis chiude quindi in sesta posizione è partecipare naturalmente alla Champions Cup cakes non ci sarà questo frizzante fino alle stagioni per la squadra di Simone Marroccu che al contrario ha mancato l’ottava posizione e non potrà accedere alle fasi finali però ci teniamo a rivolgere un elogio ai Total White che hanno sempre onorato l’impegno e anche in condizioni di emergenza hanno sempre fatto sì che si potesse svolgere l’incontro dando il massimo senza mai regalare niente a nessuno.

In apertura c’è un’occasione per i Neri, disimpegno errato di Vivere FC, occasione per Friargiu ma c’è il salvataggio sulla linea di Mureddu e sulla seconda conclusione è decisivo l’intervento di M. Marroccu, poi i bianchi sbloccano il punteggio: errore di disimpegno di Campana, intercetta Simone Marroccu che dopo un primo tocco di Pusceddu insacca di collo sinistro sotto la traversa. Marroccu riceve a destra e fa un bel cross sul secondo palo per Massimo Pusceddu che di testa anticipando Fenu, infila sul secondo palo, all’angolino.

Ad inizio ripresa c’è la rete di West Sardinia, Marroccu perde palla e Friargiu libera Nicola Sardu che insacca da posizione defilata poi dopo c’è un’altra occasione per i neri dopo una nazione di Carusi non è andata a buon fine ci prova sesamo da fuori area e con un colpo di reni Garau mette in corner: sugli sviluppi c’è un’occasione per Sestu e c’è il salvataggio di M Marroccu Crobu riceve da Campana e dopo uno scambio con Friargiu incrocia il destro ma allarga troppo. Occasione per Corona che incrocia il destro rasoterra e Fenu di piede devia in angolo, dopo una palla persa ingenuamente da parte di Mureddu riparte Federico Friargiu della trequarti che fa partire un destro che beneficia di una deviazione che risulta letale per l’incolpevole Garau. Subito dopo le bianche tornano in vantaggio fuga sulla destra di Nenna che è finta il tiro viene esteso da femmina e il rigore lo trasforma Massimo Corona: Emilio Carusi ristabilisce alla parità un secondo dopo fu il calcio è davvero fa partire un destro micidiale che lascia di stucco Garau. M Marroccu va vicino al gol con un bel diagonale a mezza altezza subito dopo fa l’ennesimo salvataggio sulla linea sulla punizione dal limite dell’area di Friargiu subito dopo passano in vantaggio i neri: Carusi dopo aver perso palla la recupera immediatamente libera sulla destra Nicola Sardu che di interno sinistro infila all’angolino alla sinistra di Garau. Emilio Carusi segna con un bel destro sotto la traversa su invito di Crobu c’è una bella iniziativa di Nenna che defilato sulla sinistra fa partire un bel diagonale rasoterra che esce di un soffio.

LE PAGELLE – WEST SARDINIA

Niccolò Sardu 7.5. è una delle sue poche apparizioni stagionali riuscendo a lasciare il segno per mettere ai Total Black e rimontare e guadagnarsi i tre punti era sua quarta presenza e ha totalizzato tre reti stagionali. Segna due gol in fotocopia sempre dal vertice destro con un sinistro sul primo palo che non dà il tempo a Garau di tuffarsi. Velenoso.

Emilio Carusi 7.5. è a nostro avviso il più forte giocatore insieme a friargius della squadra di Fabrizio de marchis però non sempre lo fanno lottare perché un giocatore discontinuo talvolta indolente raramente dà il massimo. Ma quando decide di far ricorso a tutto il suo repertorio per gli avversari sono guai e si è potuto parzialmente vedere in questo ultimo incontro della regular season. Centellinare.

Federico Friargiu 7. Conventi reti stagionali è decisamente il miglior marcatore della squadra di Fabrizio de marchis però in questo match sembra un po’ in difficoltà infatti nel primo tempo non accetta una sanzione fischiata a suo carico tuttavia nella ripresa dopo l’assist per il gol di sardo trova anche lui Il guizzo vincente per segnare il gol del pareggio.

LE PAGELLE –  VIVERE FC

Mauro Marroccu 7.5. il difensore centrale del Vivere FC è appena alla sua quarta presenza stagionale ed ha già raggiunto la seconda miglior media voto della squadra. In questo incontro ha meritato il voto più alto di tutti perché in fase difensiva è stato non soltanto affidabile ma in ben tre casi ha salvato la porta dell’infortunato Garau con altrettanti salvataggi sulla linea di porta.

Simone Marroccu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bella rete con cui ha sbloccato il punteggio (recupero palla e gran sinistro a mezza altezza) e il suggerimento decisivo per il gol del raddoppio di Pusceddu. Nella ripresa ha ridimensionato la sua valutazione con un errore da cui scaturisce uno dei gol per la rimonta dei Neri. Peccato.

Massimo Pusceddu 7. Nel primo tempo è protagonista delle due reti dei Total White in collaborazione con Simone Marroccu: il gol che sblocca il punteggio arriva proprio dopo il suo controllo, lascia la palla al presidente che insacca in grande stile; subito dopo è proprio quest’ultimo offre l’assist per lui che concede il raddoppio a Vivere FC. Intesa.

Nicola Corongiu

WEST SARDINIA C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico FriargiuAT71100
Luca FenuGK60000
Luca GranellaDF6.50000
Federico CrobuCC70100
Emilio CarusiAT7.52100
Andrea FenuAT5.50000
Claudio SestuCC6.50000
Nicola SarduDF7.52000
Gabriele PorcuCCSv0000
Nicolò CampanaCC50000

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC71100
Alessandro PisanoDF60000
Marco Mureddu BiagioDF5.50000
Simone MarrocuCC71100
Fabio GarauGK60000
Emanuele NennaCC6.50000
Massimo CoronaLT6.51000
Mauro MarrocuCC7.50000
Michele DemurtasCC60000
Vt
58.5
58
Gl
5
3
As
3
2
Am
0
0
Es
0
0