WEST SARDINIA C8 vs NAIGEL’S TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
WEST SARDINIA C85Vittoria
NAIGEL’S TEAM10Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

West Sardinia batte Naigel’s Team 5-0

Netta affermazione di West Sardinia che annienta con un pesante 5-0 una formazione rimaneggiata come Naigel’s Team che oltretutto perde durante il primo tempo il portiere Pani (sostituito da Cordella): anche per i neri c’è qualche assenza, soprattutto il presidente Fabrizio Demartis e il capitano Mattia Carboni. Uno dei migliori nella squadra Total Black è stato proprio Federico Friargiu, uno dei due ex (l’altro è Riccardo Demuru) che ha segnato su punizione (il suo asso nella manica).

In apertura c’è un’occasione per i bianconeri poi al sesto minuto West Sardinia sblocca il punteggio grazie ad una bella palla di Friargiu per Federico Crobu che sotto misura insacca, poi c’è il gol del raddoppio con una bella punizione dalla trequarti centrale di Federico Friargiu che col destro infila l’angolino, alla destra di Pani poi allo scadere del tempo c’è un tentativo di Pintus su punizione: calcia di esterno destro, la palla esce di poco, alla sinistra del portiere.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianconeri, Aru scende sulla destra e dal fondo taglia al centro per Ortu che incrocia il destro e Brundu devia prontamente poi c’è il gol del 3-0: contropiede di Friargiu che libera sulla destra Luca Granella dal limite dell’area infila sul primo palo. Sul tentativo da fuori area di Carusi c’è la bella risposta di Cordella poi c’è il gol del 4-0: fenu serve Emilio Carusi che incrocia di potenza il sinistro e infila all’angolino. Punizione dal vertice destro, batte Sireus, interno destro, palo, poi c’è un tentativo di Granella, bravo Cordella poi c’è il gol del 5-0: Lai lancia sulla sinistra Emilio Carusi che salta Cordella e segna di tacco.

LE PAGELLE – WEST SARDINIA

Federico Friargiu 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo: per lui la gara aveva un significato particolare, essendo uno dei due ex bianconeri. Prestazione sicuramente di livello (come spesso ha fatto anche lo scorso anno con la maglia della sua ex squadra) e oltre a siglare il gol del raddoppio, su punizione (il suo marchio di fabbrica), è riuscito a fornire due assist decisivi. Indispensabile.

Emilio Carusi 7.5. È uno degli elementi più validi della squadra di Fabrizio Demartis: è stato uno dei migliori nel derby con la sua doppietta che sancisce il successo definitivo. Ha segnato entrambi i gol nella ripresa: prima con un tiro potente dalla trequarti centrale poi con un bel colpo di tacco sull’uscita del portiere. Double.

Luca Granella 7. Anche lui è uno delle colonne della squadra: era presente già nel precedente gruppo, quello dei Nemicis. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete del 3-0, con un destro a pelo d’erba calciato dal limite dell’area. Poco dopo arriva quasi il bis (bravo Cordella). Costante.

LE PAGELLE – NAIGEL’S TEAM

Ignazio Cordella 6.5. le difficoltà di una squadra, che in questo caso si manifestano sotto forma di varie defezioni, portano un giocatore che è conosciuto con un ruolo ben diverso a dover mettere i guanti e mettersi tra i pali per cercare di difendere la porta dei vice campioni in carica. Ha sostituito Pani degnamente e si è reso protagonista di due interventi. Bravo.

Marco Aru 6.5. nella sua discesa di gran carriera ad inizio ripresa (in quella che poi è stata la migliore occasione costruita dai bianconeri) c’è tutto l’orgoglio di una squadra che ha dato dimostrazione (non solo lo scorso anno ma anche in queste prime giornate) di essere una squadra combattiva. Sfortunatamente la situazione degli infortuni non permette ai bianconeri di dare il meglio di loro stessi. Grinta e determinazione.

Alberto Pani 6. La sfortuna che negli ultimi tempi si è abbattuta sulla squadra di Danilo Gioi e Davide Sale ha preso le sembianze di questo bravo portiere che negli ultimi due mesi ha fatto piuttosto bene con i vice campioni. Purtroppo il suo ginocchio già malandato ha fatto le bizze e lo ha costretto a lasciare il campo già prima dell’intervallo. Il nostro augurio è che possa tornare quanto prima nel rettangolo di gioco e dare ancora dimostrazione delle sue qualità. Auguri.

Nicola Corongiu

WEST SARDINIA C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Riccardo DemuruCC60000
Federico FriargiuAT81200
Luca GranellaDF71000
Elia CarboniCCs.v0000
Federico CrobuCC71000
Emilio CarusiAT7.52000
Andrea BrunduGK70000
Andrea FenuAT6.50100
Alessio SireusAT6.50000
Alessio LaiLT6.50000
Nicola SarduDF6.50000

NAIGEL’S TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Danilo GioiDF60000
Marco AruDF6.50000
Benedetto BadalamentiDF60000
Giacomo Paolo PiliaCC60010
Ignazio CordellaGK, CC6.50000
Davide SaleDF60000
Mauro PintusCC60000
Moreno ChessaCC6.50000
Roberto OrtuCC60000
Daniele Mario LoiCCs.v0000
Alberto PaniGK60000
Enrico PorcedduCC60000
Francesco MelisCC60000
Vt
68.5
73.5
Gl
5
0
As
3
0
Am
0
1
Es
0
0