VIVERE FC vs BORUSSIA CAGLIARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
VIVERE FC1Sconfitta
BORUSSIA CAGLIARI9Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/02/2024 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Borussia Cagliari ingorda: ne fa nove a vivere FC

Netta affermazione per Borussia Cagliari che stende con un roboante 9-1 vivere FC e così può rispondere a 360 GG anche a livello di punteggio visto che in ottica Rush finale anche la differenza reti ha la sua importanza: oltre alla soddisfazione generale, per i gialloneri ci sono anche quelle individuali, perché Cabiddu si conferma goleador con tre reti (le stesse che aveva fatto Mancosu 24 ore prima) e resta in piena lotta capocannoniere, e soprattutto per Rocca che con tre assist allunga sugli inseguitori.

In apertura c’è un’occasione per i bianchi tiro di Nenna e spettacolare la risposta del portiere scelgo del vantaggio l’azione di Rocca sulla destra, si accentra e prima del tiro viene anticipato dall’intervento di Paolo Cabiddu che infila in mezza altezza, Alessandro Rocca siga il gol del raddoppio l’interno destro su invito di Cabiddu. Metà tempo arriva il gol del 3 a 0 con un bel diagonale rasoterra dal limite dell’area di Alberto Serra, poi c’è un’occasione per Cabiddu che salta un avversario e dal fondo conclude ma c’è la respinta di Garau.

All’inizio della ripresa c’è il gol del 4-0 di Borussia, dall’out di destra Cabiddu crossa sul lato opposto, interno destro al volo di Alberto Serra che sotto misura in sacca, poco dopo accorciano le distanze bianche azione sulla sinistra, Marrocu calcia e c’è la respinta che D’Alberto e Omar Murtas ribadisce in rete di interno destro, sotto la traversa. Poco dopo c’è un’altra occasione per Vivere FC al limite dell’area riceve palla Pusceddu il cui interno destro finisce sul fondo, subito dopo il buio si porta sul 5-1 su l’invito di Rocca segna Riccardo Pisano che poco dopo allunga con un bel diagonale rasoterra dal vertice sinistro. Cabiddu lancia in profondità Riccardo Pisano che dal limite dell’area con un destro rasoterra batte Garau, poco dopo su invito di Enrico Garau Nenna divora il secondo gol dei bianchi, passaggio da destra di Rocca per Cabiddu che finta col destro e di sinistro calcia e infila all’angolino. Cabiddu chiude la sua tripletta poi Serra serve l’assist per il definitivo 9-1: da destra taglia al centro per Zamboni che sotto misura insacca.

LE PAGELLE – VIVERE FC

Omar Murtas 6.5. ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete (l’unica) della squadra di Simone Marroccu: quel suo guizzo ha ridato qualche speranza ai Bianchi di riprendere un risultato che comunque non era facile ma le occasioni sciupate poco dopo hanno definitivamente chiuso il discorso. Peccato.

Fabio Garau 6.5. l’estremo difensore dei bianchi anche questa volta ha dato il suo contributo, con alcuni interventi importanti: la fine del primo tempo salva sulla conclusione di Serra poi nella ripresa si ripete sulla conclusione di Cabiddu. Pronto.

Massimo Pusceddu 5.5. Ha disputato una gara che non è stata all’altezza della sufficienza ed ecco spiegato il motivo: proprio nel momento in cui i bianchi potevano riaprire l’incontro, ha avuto un’occasione d’oro per accorciare ulteriormente le distanze ma l’ha cestinata. Insufficiente.

LE PAGELLE – BORUSSIA CAGLIARI

Paolo Cabiddu 9. Altra grandissima prestazione per lui che continua a segnare con incredibile regolarità: con la sua bella tripletta risponde a Mancosu e resta a meno 7 dal capolista dei cannonieri; però ha dimostrato in questa partita che non ha la fissazione di vincere questo premio perché, se avesse voluto, avrebbe potuto raddoppiare il suo bottino: invece, in tre occasioni ha preferito servire il compagno meglio posizionato per lasciar segnare quest’ultimo. Generoso.

Alessandro Rocca 8. Continua il suo momento magico perché ultimamente ha conosciuto anche il piacere del gol, tra l’altro, se non fosse stato per l’intromissione di Cabiddu, avrebbe sbloccato lui stesso il punteggio: comunque, ciò che più gli premeva era incrementare il vantaggio nella classifica assist infatti con questi tre suggerimenti ha praticamente doppiato Andrea Cossu. Allungo.

Alberto Serra 8. In una delle poche apparizioni con la maglia giallo nera ha fornito una grande prestazione: realizzato una bella doppietta prima con un bel destro al volo e poi bissa con un tocco sotto misura. Sul gol di Zamboni e lui a fare il suggerimento decisivo con un bel tocco rasoterra che taglia letteralmente in due la difesa avversaria. Occhio.

Nicola Corongiu

VIVERE FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Massimo PuscedduCC5.50000
Alessandro PisanoDF60000
Alessandro IbbaDF60000
Marco Mureddu BiagioDF60000
Omar MurtasCC6.51000
Simone MarrocuCC60000
Enrico GarauAT60000
Fabio GarauGK6.50000
Emanuele NennaCC60000
Emanuele Antonio MulvoniCC5.50000

BORUSSIA CAGLIARI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Alessandro RoccaCC81300
Alberto SerraDF82100
Paolo CabidduDF93300
Francesco OrrùDF60000
Pietro CauAT6.50000
Riccardo pisanoAT72000
Carlo CaoCC6.50000
Francesco D AlbertoGK6.50000
Andrea ZamboniDF71000
Vt
60
64.5
Gl
1
9
As
0
7
Am
0
0
Es
0
0