VIA POLA FC vs KARALIS SEVEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaLoddo Giovanni

Cronaca

Finisce in parità (3-3) tra via Pola FC e Karalis Seven

Il Big Match dell’ottava giornata della sezione Amatori finisce in parità, tra Via Pola e Karalis è 3-3; le due squadre sono distanziate di un solo punto, causa -1 rimediato dai celesti proprio nel match di debutto. A parte la sconfitta a tavolino contro Sardegna Live, la squadra di Gianmarco Serra ha perso unicamente contro proprio i Blancos: ora i Celesti vogliono render la pariglia e inizialmente sembrava potesse finire in tal guisa, con la veloce doppietta di Luca Serra. I Bianchi si affidano alla pericolosità dalla distanza di Alejandro Mas che dopo aver fatto soffrire Dessalvi sulle due punizioni, riesce a batterlo con un destro dalla trequarti centrale: il miglior giocatore della squadra di Julián Malano è Palacio, il suo arrivo a ridosso dell’intervallo viene salutato con ottimismo dai compagni però stavolta non sarà devastante come in precedenti occasioni. Tuttavia, riuscirà a propiziare il gol fortuito di Lauro che una manciata di minuti dopo (nel frattempo i Celesti tornano avanti con un’azione in stile Karalis Seven), farà il bis ma con ben altra raffinatezza. Pareggio sostanzialmente giusto: peccato per il finale rovente, temuto e puntualmente verificatosi.

In apertura apertura c’è un’occasione per i Celesti che sbloccano l’incontro, con un’azione veloce poi c’è il filtrante di G Serra che libera Luca Serra che incrocia il destro e infila all’angolino, Mas su punizione dalla trequarti destra incrocia il sinistro e scheggia la traversa poi c’è il gol del raddoppio: N Serra dalla trequarti destra taglia al centro per Luca Serra che sotto misura insacca. Alejandro Mas ci prova ancora su punizione dalla trequarti destra, incrocia il sinistro e Dessalvi mette sopra la traversa poi c’è il gol dalla trequarti centrale del numero 5. Nel finale di tempo c’è un’occasione per G Serra che a centro area incrocia il destro, alto.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i bianchi, Palacio scende sulla destra e taglia al centro per Aldana che in scivolata sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: G Serra scivola, Palacio si accentra incrocia il sinistro e Stefano Michele Lauro in traiettoria infila all’angolino. I Celesti tornano in vantaggio con una bella azione corale, P. A Serra riceve sulla sinistra (velo di Gm Serra), serve in area L. Serra che mette al centro per Gianmarco Serra, piatto destro e palla all’angolino, poi c’è un’occasione per i Bianchi: rimessa laterale di Palacio, al centro per Lauro che stacca di testa e mira il 7, Dessalvi si supera con un intervento strepitoso. Boi ha una chance ma dal vertice sinistro incrocia il destro e mette fuori poi c’è il gol del pareggio: Gi. Serra va in anticipo su Palacio, arriva Stefano Michele Lauro che incrocia di interno destro a giro e infila sotto l’incrocio. N Serra riceve sulla destra e dopo un dribbling, incrocia il sinistro, alto.

 

LE PAGELLE – VIA POLA FC

Stefano Michele Lauro 7.5. Tra tanti giocatori del Sudamerica e uno proveniente dal Messico, era lecito attendersi un gol risolutivo da uno dei diversi bravi compagni. Invece no, stavolta ci pensa lui: dopo aver realizzato il gol del provvisorio pareggio, con un po’di fortuna, concede il bis con una autentica perla, un destro a giro che nessun portiere può nemmeno sfiorare. Merita il numero 10. Classe.

Alejandro Mas 7. Nel primo tempo ha vestito i panni di spauracchio per la squadra avversaria, soprattutto per Dessalvi che si vede minacciato senza poterlo inquadrare da vicino. Infatti, la sua specialità è il tiro dalla distanza: batte due punizioni, grosso modo dalla stessa mattonella, una viene deviata da Dessalvi, l’altra dalla traversa. Al terzo tentativo fa centro. Caparbietà.

Maximilian Ezequiel Palacio 6.5. Arriva a ridosso dell’intervallo, appena in tempo per sostituire deidda che esce zoppicante. Nelle scorse settimane abbiamo visto numeri d’alta scuola, ci si attende qualche colpo da maestro ma niente di particolare: ha propiziato il gol del 2-2, di Lauro. Particolarmente nervoso, più di tutti i compagni: questo ha forse inciso sul rendimento. Così così.

LE PAGELLE – KARALIS SEVEN

Luca Serra 7.5. Anche lui nel finale cede al nervosismo (come quasi tutti), è stato l’unico neo di una serata da incorniciare, ovviamente per quanto riguarda la sua prestazione. In circa 5-6 minuti i Celesti si trovano in vantaggio, doppiamente: merito del suo istinto da killer, che lo porta a segnare di punta da posizione un po’ defilata, poi a bissare con un tocco sotto misura, da vero bomber, anticipando perfino il suo compagno Loi. Killer Instinct.

Gianmarco Serra 7. Ha disputato una gara certamente discreta, sempre presente nelle azioni più pericolose dei Celesti: dopo meno di 100 secondi Karalis Seven sblocca il risultato, con un’azione veloce, da Nicola Serra a lui che subito serve Luca per il gol. Ad inizio ripresa i celesti tornano in vantaggio, con un’altra azione in stile futsal: palla che viaggia veloce da destra a sinistra, lui riceve ma fa velo per poi inserirsi in area di rigore, nel frattempo prende palla suo fratello Pier Andrea che filtra per Luca Serra, che con un bel taglio orizzontale libera il capitano. Strategie.

Marco Dessalvi 7. Settimana scorsa lo abbiamo visto ai box: nell’era del turnover, che investe pure il calcio amatoriale, capita che debba fare avvicendamento col buon Siino. A proposito di bontà, la sua prestazione è da considerarsi assolutamente positiva: nel primo tempo fa un volo spettacolare per deviare la punizione velenosa di Mas, ma il capolavoro è nella ripresa, sul colpo di testa di Lauro, diretto nel “7”. Applausi.

NICOLA CORONGIU

KARALIS SEVEN (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Andrea BoiCC60000
1Marco DessalviGK70000
9Matteo LoiCC60000
SN Matteo SannaCCs.v0000
18Mirko MiliaCC60000
11Pier Andrea SerraCC60000
13Roberto PalumboDF60010
20Stefano CabrasDF6.50000
10Giacomo SerraCC6.50000
16Nicola SerraLT70100
7Luca SerraAT7.52110
6Gianmarco SerraCC71100

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alejandro MasCC71110
8Julio BasigalupoDF60000
1Andres DelSoleDF60000
SN Maximiliano Palacio EzequìelAT60010
9Andrea Nicola BaghinoCC60000
10Stefano Michele LauroAT7.52000
2Christian Osvaldo FalcettelliCC6.50000
11Alan AldanaCC60000
9Gianluca DeiddaAT60010
Vt
71.5
57
Gl
3
3
As
3
1
Am
2
3
Es
0
0