VIA POLA FC vs GRUPPO TOSCANO

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/07/2023 21:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Gruppo Toscano batte 3-1 una rimaneggiata Via Pola FC

Gruppo Toscano chiude la Regular Season battendo 3-1 Via Pola FC: va detto che la capolista ha disputato un tempo in inferiorità numerica (doppia per i primi minuti), tuttavia, questo aspetto sembra non abbia scalfito i meriti della squadra di Giovanni Cuda che anche in parità numerica ha fatto il suo, senza arretrare il baricentro e realizzando il terzo gol che ha spezzato le gambe ai Blancos (c’è solo un accenno di rimonta con Basigalupo). Questo risultato non è stato platonico per gruppo Toscano che in caso di sconfitta (e conseguente vittoria di Su Spuntinu), sarebbe scivolata al quarto posto.

In apertura c’è un’occasione per i poi c’è il gol del vantaggio: Piga libera sulla destra Cuda che taglia al centro per Gaetano Pani che sotto misura insacca di piatto destro, Cuda ci prova poco dopo, diagonale rasoterra e salvataggio di Falcettelli, sul prosieguo dell’azione c’è un fallo su Cabras: batte il rigore Giovanni Cuda che spiazza Del Sole. Garau dalla trequarti sinistra incrocia il destro e Del Sole devia in angolo, Aldana fa la sponda di testa per Sanchez che però spara alto.

Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 3-0, Pani riceve sull’out di sinistra, di piatto destro al volo libera sulla sinistra Ugo Garau che con un bel pallonetto batte del Sole in uscita, i Bianchi ci provano ancora, Mas dalla trequarti destra incrocia il sinistro, respinge Peara e Sanchez sfiora il palo poi c’è il gol del 3-1: Sanchez libera sulla sinistra (con un bel tocco di esterno destro) Gustavo Basigalupo che di collo destro infila all’angolino. Lauro riconquista palla e serve Mas che con un diagonale rasoterra e Peara con un bel tuffo devia in angolo.

 

LE PAGELLE – Via POLA FC

Julio Gustavo Basigalupo 7. Ogni tanto salta fuori in nuovo marcatore tra le fila dei Bianchi, e così anche lui è entrato nel lotto dei goleador di Via Pola FC. Non è stato Affatto male il suo gol, con un bel collo sinistro, sotto la traversa. Centro.

Luciano Fernandez 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalla grinta e determinazione e oltretutto dal suggerimento per la rete di Basigalupo: sposta il pallone dal sinistro al destro e di esterno fa il filtrante. Bravo.

Alejandro Mas 6.5. È l’elemento più valido della squadra di Julián Malano, insieme a Palacio: cerca anche stavolta di trascinarla ma non riesce a rendersi pericoloso come al solito. Nella ripresa, con la parità numerica ristabilita, riesce ad avviare qualche ripartenza, grazie alla sua ottima visione di gioco. Intuito.

LE PAGELLE – GRUPPO TOSCANO

Giovanni Cuda 7.5. Ha offerto una prestazione di alto profilo dimostrando di essere una pedina fondamentale per la squadra: se gli viene concesso lo spazio sufficiente e la fiducia, può fare cose egregie. Al primo pallone toccato arriva il gol del vantaggio, con un bel passaggio rasoterra, ben calibrato, poco dopo arriva un’altra occasione: stavolta fa un cross in corsa, abbastanza basso, per poter impattare di piede, c’è l’anticipo di un difensore ma gli arrivano i complimenti. Nel mezzo di queste due giocate, arriva il penalty del raddoppio: lo trasforma con lucidità, poi nella ripresa smarca il compagno sulla destra con un colpo tacco no look. In piena.

Matteo Picciau 7. È stato uno dei migliori della squadra di Giovanni Cuda: un prospetto interessante, giocatore tecnicamente valido e intelligente. Soprattutto la lettura tattica è nelle sue corde: gioca a baricentro alto, così può intervenire e in anticipo chiudere le azioni avversarie sul nascere. Così è avvenuto, soprattutto nelle palle alte (visto che gli avversari ormai devono ricorrere ai lanci lunghi). Fondamentale.

Ugo Garau 6. Ha disputato una gara discreta ma il suo nervosismo stava per rovinare l’andamento di una gara che Gruppo Toscano stava conducendo piuttosto bene: ha realizzato una rete (quella del provvisorio 3-0) importante, oltretutto con un bel pallonetto sull’uscita di Del Sole. Però poi ha fatto parlare solo la voce (e zittito i piedi), rimediando un giallo e andando vicino al secondo, per l’ennesima protesta. Nervoso.

NICOLA CORONGIU

VIA POLA FC (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Alejandro MasCC6.50000
3Ernesto SanchezDF60000
8Julio BasigalupoDF71000
1Andres DelSoleGK60000
20Andrea Nicola BaghinoCC6.50000
10Stefano Michele LauroAT60000
2Christian Osvaldo FalcettelliCC6.50000
11Alan AldanaCC60000
7Luciano Fernandez Nahuel ZarateDF70110

GRUPPO TOSCANO SPA (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Andrea MattaDF60000
8Giovanni CudaAT7.51100
2Marco PisuCC6.50000
0Fabio PearaGK70000
19Ugo GarauAT61010
23Nicola CabrasDF60010
5Mauro PigaDF60000
9Gaetano PaniDF6.50110
13Giammarco SannaAT61000
SN Matteo PicciauDF70000
Vt
57.5
64.5
Gl
1
3
As
1
2
Am
1
3
Es
0
0