VELA CAFE’ vs O.R.CA. INOX

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
VELA CAFE’ 6° Cagliari League C7235Sconfitta
O.R.CA. INOX 6° Cagliari League C7549Vittoria

Stadio

Futura Sales / Don Bosco
Via Don Giovanni Bosco, 16, 09047 Selargius CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/01/2020 22:00 Serie A 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Peddis AndreaPiga Marzio

Cronaca

O.R.CA INOX VINCE E CONVINCE. 9 A 5 SU VELA CAFÈ

Venerdì 17 Gennaio va in scena la 12esima giornata di Serie A valida per la 6° Cagliari League. Si affrontano sul sintetico del campo sportivo Don Bosco di Selargius Vela Café e O.R.CA. Inox, in uno scontro che mette in palio importanti punti per la salvezza.

I primi 10 minuti di partita sono equilibrati, con azioni manovrate da una parte e dall’altra,ma senza conclusioni pericolose, se non per Roberto Mannironi che sfiora il palo con un destro a giro al 6’ minuto. Al 12’ la partita cambia: contropiede guidato da Stefano Pirastu che serve Andrea Girau sulla destra dell’area di rigore e bel diagonale che si insacca sul secondo palo. Neanche due minuti dopo e l’azione si replica: Pirastu recupera palla e serve il numero 10 sulla sinistra che conclude sul primo palo e fa 2 a 0. Al 15’ percussione in area di Giacomo Pani cui tiro viene respinto dal portiere e ribattuto in rete da Jacopo Baragatti per il 3° gol in 3 minuti. Al 18’ arriva anche il 4 a 0, con cross basso di Baragatti, controllo difettoso di Pirastu trasformato in opportunità con un bel mancino al volo che si insacca sul secondo palo. Al 20’ bel cross di Marco Porcu che pesca la testa di Andrea Girau ma il suo tentativo di prendere in controtempo il portiere si spegne sulla traversa. Al 21’ botta da lontano di Emiliano Murgia respinta da Alessandro Loddo e ribattuta vincente di Alessio Bagatti. 1 a 4. Nel minuto 24’ ottima palla di Giacomo Pani che pesca il taglio di Andrea Girau e conclusione di prima intenzione del numero 10 che si insacca per il 5 a 1. Sul finale del primo tempo, passaggio dalla linea di fondo di Efisio Corongiu per un arretrato Bagatti che segna il 2 a 5.

Il secondo tempo inizia subito con un gol di Vela Café: lancio lungo del numero 33 Daniele Lai che sorprende la difesa di ORCA, portiere compreso. Tocco leggero e sufficiente di Efisio Corongiu nella mischia e palla che rotola in rete per il 3 a 5. Al 27’ gran colpo di testa di Bagatti e buona risposta di Alessandro Loddo. Al 32’ Mannironi recupera palla a centrocampo e si invola verso la porta ma il suo tiro finisce a lato. Al minuto 36 ancora un passaggio efficace di Pirastu che serve Andrea Girau in area e tiro incrociato del numero 10 che si insacca per il 6 a 3. Due minuti dopo fallo laterale battuto egregiamente da Efisio Corongiu che trova in area lo stacco vincente di Alessio Bagatti. Al 43’ Andrea Girau recupera palla con un tunnel ai danni del difensore in maglia gialla e serve poi Mannironi che non centra lo specchio della porta. Al 47’ Pirastu recupera palla sulla fascia, si accentra e serve sulla destra Giacomo Pani che col mancino scheggia la traversa e fa 7 a 4. Subito dopo altro contropiede di ORCA e suggerimento del numero 10 per la corsa di Pirastu che fa 8 a 4. Al 48’ botta da lontano di Alessio Bagatti che sigla il suo poker personale e chiude le marcature per Vela Café ma non per la partita. Infatti, sul finale c’è spazio per l’ultimo gol dei giocatori in maglia rosa, arrivato su azione personale di Giacomo Pani, che supera il marcatore con un sombrero e segna col destro. 9 a 5 è il risultato finale.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

 

LE PAGELLE

VELA CAFE

TOP:

Alessio Bagatti: 7. E’ il fulcro di gioco della sua squadra. Senza di lui, in porta non si arriva mai. Segna un poker ma non è abbastanza. RESPONSABILITA’.

Efisio Corongiu: 6.5. Importante il suo apporto a tutto campo. Lotta in difesa ed è efficace in avanti. Due assist e un gol sono la punta dell’iceberg del suo lavoro. Non è comunque bastato. TUTTOFARE.

Emanuele Marini: 6.5. Qualsiasi cosa gli passi davanti la stecca, non importa quale sia l’entità. Funziona da filtro per le offensive avversarie, ma solo lui non basta per evitare la goleada. GATTUSO

FLOP:

Emiliano Murgia: 5.5. Si impegna tantissimo, corre come un folle da una parte all’altra, ma quando si tratta di avere la palla tra i piedi non combina nulla di chè. GIORNATA NO.

O.R.CA INOX

TOP:

Andrea Girau: 8.5. Partita con la solita qualità e creatività. Un poker e numerosi legni colpiti da posizioni improbabili. FULCRO DI GIOCO

Marco Porcu: 7.5. Che grinta oggi! Il suo peggior nemico è stato l’arbitro che non gli permetteva di mordere gli avversari. MASTINO.

Roberto Mannironi: 7.5. Oggi efficientissimo in fase difensiva. Arpiona ogni pallone lanciato verso le sue parti e scatta con la solita qualità verso la metà campo avversaria. CONTROPIEDISTA

Stefano Pirastu: 8.5. Quattro assist e due gol dovrebbero parlare da soli. Oggi era particolarmente in forma, si aggiudica il titolo di migliore in campo nonostante l’agguerrita concorrenza. MVP

VELA CAFE’ 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Alessio BagattiPV74000
12Alessio PiliGK50000
3Emiliano MurgiaLT5.50000
11Efisio CorongiuLT6.51200
13Omar PirasDF60000
33Daniele LaiDF60100
5Emanuele MariniPV6.50000
S.NSimone PuggioniATs.v0000
S.NRiccardo CanuPVs.v0000

O.R.CA. INOX 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Stefano PirastuLT8.52400
7Jacopo BaragattiLT71100
6Roberto MannironiLT7.50000
10Andrea GirauPV8.54100
13Marco PorcuDF7.50000
8Giacomo PaniLT72100
1Alessandro LoddoGK6.50000
Vt
42.5
52.5
Gl
5
9
As
3
7
Am
0
0
Es
0
0