VECCHIE GLORIE vs RE/MAX ZIZOLA/USAI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
VECCHIE GLORIE5Vittoria
RE/MAX ZIZOLA/USAI112Sconfitta

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/12/2023 21:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vecchie Glorie batte Remax Zizola Usai e si avvicina in classifica

Importantissima Vittoria per Vecchie Glorie che stende la vice capolista Remax Zizola Usai col punteggio di 5-2: la squadra di Alessio Pani si trova sotto dopo pochi minuti ma riesci a brevemente a ribaltare il punteggio da quel momento in poi sono i biancorossi ad avere in mano le redini del gioco e riescono a portare a casa questo meritato successo grazie alle qualità dei propri singoli come Puggioni, Todde e soprattutto Marcia che anche stavolta ha messo a segno una tripletta. Per la squadra di Cristian Usai c’è invece da registrare il sorpasso da parte di De Amicis: quindi i blu si trovano ora in terza posizione, con soli tre punti di vantaggio proprio sulla formazione di Alessio Pani.

In apertura c’è un’occasione per i blu, sul tiro di Usai c’è la spizzata di Ortu, arriva Basile il cui destro esce, poi c’è il gol del vantaggio di Remax con un grande destro dalla lunga distanza di Francesco Porru che infila sotto la traversa. Simone Puggioni poco dopo trova il pareggio con un gran destro dalla trequarti centrale palla sotto l’incrocio, poi c’è il gol del vantaggio dei biancorossi con un gran tiro di sinistro di Francesco Marcia che infila a mezza altezza alla sinistra del portiere. Casula dal verso destro prova a sorprendere Argiolas l’interno sinistro a girare sul secondo palo sfiora la traversa, poi c’è il gol del 3-1: Francesco Marcia dalla trequarti centrale fa partire un destro a pelo d’erba, exana viene beffato dal rimbalzo del pallone.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu con Basile che sfiora il palo poi c’è il gol del 3-2: Ortu libera sulla destra Davide Mulas che lascia partire un destro micidiale che si insacca a mezza altezza, alla destra del portiere. A metà ripresa Vecchie Glorie si riporta sopra di due, dopo un’azione personale di Matteo Todde penetra centralmente e all’ingresso in area, la piazza col destro sul secondo palo. Murgia riceve spalle alla porta, si gira e incrocia il destro, Exana devia in angolo, poi c’è il gol del 5-2: Murgia libera sulla sinistra Francesco Marcia che salta un avversario, si defila e infila all’angolino.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE 

Francesco Marcia 8. Ha fatto registrare un’altra prestazione di altissimo livello: l’unico rimpianto per lui sarà (a fine stagione) il fatto che in questo girone c’è un mostro sacro come Matteo Mancosu; altrimenti il titolo di capocannoniere a nostro avviso sarebbe stato il suo: non a caso, con questa tripletta ha potuto superare proprio due avversari di turno, come Claudio Ortu e Andrea Basile. Inarrestabile.

Matteo Todde 7.5. è il fuori quota della squadra di Alessio Pani: in alcuni casi lo fa evincere, notare, perché certi suoi cambi di passo, certe sue serpentine e progressioni lasciano inermi le retroguardie avversarie. In questo match infatti ha segnato un solo gol ma con un’azione personale disarmante. Treno.

Simone Puggioni 7. È uno dei bomber consumati della squadra di Alessio Pani nella sua gloriosa carriera tantissimi gol ammesso alle spalle dei vari portieri anche i migliori quindi Giusto per non perdere l’abitudine realizza il gol del pareggio, con un gran testo dalla tre quarti messo lì dove il portiere non può arrivare nella ripresa il mister panini lo richiama in panchina per ricaricare le pile: ma poco dopo, la squadra subisce il ritorno dei blu che accorciano le distanze. Insostituibile.

LE PAGELLE – REMAX ZIZOLA USAI

Francesco Porru 7. Atleta da sempre immerso in quel fantastico mondo che si chiama calcio; è cresciuto a pane e pallone, figlio di uno dei più grandi allenatori del settore giovanile isolano. Dato che buon sangue non mente, riesce a togliere dal cilindro un gol sensazionale. Ovazione.

Davide Mulas 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla bellissima rette che ha riaperto il match ad inizio ripresa: quindi, in una serata in cui i giocatori più attesi non riescono a fare la differenza, tocca a lui togliere il coniglio dal cilindro… anche se non ha portato punti. Peccato.

Omar Exana 5.5. nelle precedenti uscite ha sempre convinto, anche quando difendeva la porta di Zuddas Gomme. In questo incontro è parso leggermente meno sicuro del solito: probabilmente, sul gol di Marcia è stato anche sfortunato, perché il manto erboso era reso viscido dalla pioggia. Beffa.

Nicola Corongiu

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Emiliano MurgiaAT70100
Simone PuggioniAT71000
Francesco MarciaAT83000
Valentino CasulaCC60000
Paolo ArgiolasGK60000
Valentino PaniDC6.50000
Nicola SarritzuDF6.50000
Alessandro DoglioDC60000
Emanuele MariniCC60000
Matteo ToddeCC7.51100

RE/MAX ZIZOLA/USAI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Davide MulasDC71000
Davide BoiDC5.50000
Mariano CasulaCC60000
Matteo CongiuDC5.50011
Paolo De MartinoCC60000
Claudio OrtuCC70100
Christian UsaiDC60000
Francesco PorruCC71000
Omar ExanaGK5.50000
Andrea BasileLT60000
Vt
66.5
61.5
Gl
5
2
As
2
1
Am
0
1
Es
0
1