VECCHIE GLORIE vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
VECCHIE GLORIE13Vittoria
BAYERN DEIANKUSEN2Sconfitta

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2024 20:00 3° Summer 2024 Lega Calcio a 8 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Harakiri Bayern: vince Vecchie Glorie in rimonta

Vittoria insperata per Vecchie Glorie che si impone in rimonta (3-2) su Bayern Deiankusen, dopo una partita nella quale la squadra di Marcello Deiana ha costruito diverse occasioni senza capitalizzare: vuoi per la bravura di argiolas, vuoi per imprecisione, fatto sta che i biancorossi hanno tardato a sbloccare l’incontro. Poi quando si sono portati sul 2 a 0, c’è stato un blackout che ha permesso alla squadra di Alessio Pani di rimontare nello spazio di pochi minuti.

C’è un’occasione in apertura per Bayern, conclusione di Contu e Argiolas si rifugia in corner. Pochi minuti dopo l’estremo difensore si ripete anche su Ledda, deviazione in angolo. Poco dopo arriva la prima occasione per i gialloblù, Todde serve in orizzontale Arippa che conclude di sinistro rasoterra, la palla va sul fondo. Al quindicesimo minuto c’è un’altra occasione per il Bayern: dopo uno scambio, Pillai si accentra, incrocia il destro rasoterra, la palla esce di pochi centimetri alla destra di Argiolas; passa un minuto e il 10 bianco rosso ci prova nuovamente, argiolas ancora una volta ci mette una pezza.

Ad inizio riprese c’è una grande occasione per il Bayern, Pillai dopo una bella azione serve a destra Pranteddu che incrocia il destro e colpisce il palo; passa un minuto e i biancorossi passano in vantaggio: lifoda dal fondo di destra serve Claudio Ortu che incrocia il destro e la deviazione beffa argiolas. Occasione per i gialloblù con la conclusione dalla trequarti di Todde indirizzata all’angolino, si distende alla sua destra  Romellini e devia in corner. A metà ripresa il Bayern guadagna un rigore: Simone Lifoda fa un doppio passo su Doglio, salta anche il portiere che lo stende in uscita disperataDal dischetto lo stesso centravanti numero 22 trasforma, spiazzando argiolas. Dopo appena due minuti vecchie glorie accorcia le distanze dopo una bella azione corale che si conclude con l’assist da fondo campo di ibba per Matteo Todde che di interno sinistro insacca. con una bella azione rapida dei gialloblù arriva il gol del pareggio stara dal fondo di destra serve all’indietro Arippa che di prima intenzione taglia sul secondo palo per Emiliano Murgia che anticipa schirru infilando all’angolino. Passa un minuto e i gialloblu ribaltano il punteggio con un bel destro in diagonale di Luca Arippa.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Luca Arippa 8. il suo inserimento nella squadra di Alessio Pani è stato fin da subito positivo: si trova a dover fronteggiare tra gli altri il suo ex compagno di squadra Simone Lifoda, vicino al quale si mette in posa per la foto di rito. è il primo tempo a un’occasione importante ma strozza il suo sinistro e di ben altro esito la conclusione con la quale fredda Romellini (nel finale), realizzando il gol della Vittoria dopo che (pochi minuti prima) aveva servito l’assist (2-2) a Murgia. Fondamentale.

Paolo Argiolas 7.5. se una Vecchie Glorie in affanno è riuscita a chiudere la prima frazione sullo 0-0, lo deve quasi esclusivamente a questo validissimo portiere: diversi gli interventi che ha compiuto. in apertura salva prima su contu e poi su Ledda e sul finire del tempo è ancora decisivo, stavolta su Pillai. Garanzia.

Emiliano Murgia 7. In occasione della migliore azione  (quella del pareggio) costruita dalla squadra di Alessio Pani, è stato molto bravo a prendere il tempo a un difensore esperto come schirru e con un tackle perfetto è andato ad aggredire il pallone toccandolo con la punta del piede, di sinistro, per metterlo in fondo al sacco. Tempismo perfetto.

LE PAGELLE – BAYERN DEIANKUSEN

Simone Lifoda 8. Per motivi familiari importantissimi non avrebbe dovuto prendere parte alla partita, ma ha fatto una sorpresa a tutti. Entra in campo sul finire del primo tempo e grazie del suo contributo la manovra offensiva dei biancorossi diventa più efficace: offre l’assist per il gol del vantaggio di ortu e pochi minuti dopo guadagna e trasforma il penalty del raddoppio. Dedica la prestazione alla sua seconda figlia appena nata. Benvenuta.

Claudio Ortu 7. è uno dei nuovi acquisti della squadra di Marcello Deiana, al suo secondo gettone. Ha disputato una gara più che positiva, si muove ordinatamente sul fronte offensivo della squadra biancorossa e riesce a dialogare con i compagni: soprattutto con lifoda ha già acquisito una certa intesa e non è un caso che da loro due nasca il gol del vantaggio. Intesa pour homme.

Marco Pranteddu 5.5. è stato uno dei responsabili per il mancato successo della squadra di Marcello Deiana. Nella ripresa sia con la squadra avanti 1 a 0  che poi sul 2 a 0, ha avuto due occasioni nitide per poter andare a segno ma le ha fallite entrambe. Ingiustificabile.

Nicola Corongiu

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Luca ArippaAT81100
Andrea IbbaCC70100
Marco StaraAT70000
Emiliano MurgiaAT71000
Matteo ToddeCC71010
Emanuele MariniCC60000
Nicola SarritzuDF60000
Paolo ArgiolasGK7.50000
Alessandro DoglioDC60000

BAYERN DEIANKUSEN

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Mattia RomelliniGK6.50000
Roberto ContuCC6.50000
Cristian PillaiCC70000
Andrea LippiDF60000
Giulio LeddaAT60000
Claudio OrtuCC71000
Angelo PorricinoCC6.50000
Salvatore ZuddasDF5.50000
Marcello DeianaDCsv0000
Simone LifodaAT81100
Fabrizio SchirruDF5.50000
Marco PrantedduAT50000
Vt
61.5
69.5
Gl
3
2
As
2
1
Am
1
0
Es
0
0