TIELLE COSTRUZIONI vs BAYERN DEIANKUSEN

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2023 21:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Cronaca

Bayern Deiankusen non perdona, 6-0 netto su Tielle Costruzioni

Sotto la pioggia e il freddo di una serata di fine gennaio scendono sul rettangolo verde le compagini di Bayern Deiankusen e Tielle Costruzioni, partita valevole per il ritorno Girone C Over.

Tielle Costruzioni che inizia questo match già in salita vista l’inferiorità numerica di due uomini, parte infatti subito a fuoco Bayern Deiankusen con il palo colpito dal numero 7 Pizzoni. Poco dopo Pizzoni serve al centro verso Cordeddu che anticipa tutti ma sparando sul fondo. Al sesto minuto ecco il gol del vantaggio per i rossi grazie al destro da fuori di Cordeddu sul primo palo, 1-0. Passano i minuti sul cronometro ma il gol del raddoppio dei rossi tarda ad arrivare, complice anche la difesa ben organizzata di Tielle Costruzioni nonostante l’inferiorità numerica. Al ventiduesimo Tielle Costruzioni prova ad impensierire la difesa avversaria con un tiro-cross pericoloso che però finisce sul fondo. Finisce quindi il primo tempo sul punteggio di 1-0 per Bayern Deiankusen grazie alla rete di Cordeddu, molto bene dall’altra parte Tielle Costruzioni in fase difensiva nonostante i due uomini in meno.

Il secondo tempo si apre con il destro di Cordeddu, potente ma impreciso. Lo stesso Cordeddu si renderà protagonista poco più tardi con la rete del raddoppio, rete che arriva grazie ad un gran tiro dal vertice sinistro dell’area, è 2-0. Tre minuti dopo ecco la rete del triplo vantaggio messa a segno da una bella conclusione di Zuddas. A questo punto i rossi prendono sempre più campo sfruttando al massimo la superiorità numerica con Tielle Costruzioni che viene salvato più volte dal proprio portiere Pibiri. Si fa notare anche Pizzoni con il secondo palo della sua partita. Al 42 ecco il gol del 4-0, assist di Zuddas per Cordeddu che insacca facilmente, tripletta per il 5 e poker per i rossi. Poco dopo troverà il gol anche Contu con un diagonale perfetto sul secondo palo. L’ultimo gol della partita arriverà qualche secondo più tardi, assist di Pizzoni per Zuddas che insacca il pallone siglando così la propria doppietta. Finisce quindi sul punteggio di 6-0 in favore di Bayern Deiankusen, fondamentale la superiorità numerica ma la prestazione è stata buona a prescindere dall’evidente vantaggio. Nulla da fare per un Tielle Costruzioni quantomeno in partita fino al fischio del primo tempo.

LE PAGELLE- BAYERN DEIANKUSEN

Diego Cordeddu 8. Ottima prova per il numero 5, sblocca il match con un destro velenoso per poi ripetersi altre due volte nella seconda frazione. Grazie alle tre reti messe a segno si guadagna il titolo di uomo partita. Hat trick.

Salvatore Zuddas 7.5. Arricchisce la sua già buona prestazione con due reti e un assist, tutti messi a segno nel secondo tempo. Nella prima frazione ha una parvenza di infortunio ma si riprende alla grande. Ottimo.

Stefano Pizzoni 7.5. Prova di livello per il centrocampista dei rossi. Nonostante non entri sul tabellino dei marcatori risulta essere tra i migliori in campo. Colpisce due pali e offre ben tre assist ai compagni. Assist man.

.

LE PAGELLE – TIELLE COSTRUZIONI

Marcello Cossu. 6.5. Il giovane esterno di Tielle Costruzioni porta un po’ di vivacità sulle fasce in un match a dir poco complesso per i suoi, strappa così un voto più che sufficiente. Vivace.

Enrico Angioni 5.5. Come tutta la sua squadra l’impegno non gli manca ma la partita è decisamente complessa anche per un giocatore con le sue capacità, trova pochissimi spazi e le sue iniziative vengono vanificate facilmente dalla difesa rossa. Partita difficile.

Marco Sandro Pibiri 7.5. Il migliore per Tielle Costruzioni. Offre numerosi interventi tra i pali salvando più volte i suoi, senza di lui si scriverebbe di una sconfitta decisamente più ampia vista l’inferiorità numerica di addirittura due uomini. Orgoglioso.

 

  Luca Denotti 

TIELLE COSTRUZIONI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Enrico AngioniDF5.50000
15Marcello CossuLT6.50000
13Natalino CareddaDF60000
14Cristian AtzoriAT5.50000
1Marco Sandro PibiriGK7.50000
18Sandro SoroCC6.50000

BAYERN DEIANKUSEN (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.nRoberto VaccargiuGK60000
26Salvatore ZuddasDF7.52100
4Marcello DeianaDC6.50000
8Roberto ContuDF71000
6Andrea ManunzaDC6.50000
19Angelo PorricinoCC6.50000
7Stefano PizzoniCC7.50300
5Diego CordedduCC83000
Vt
37.5
55.5
Gl
0
6
As
0
4
Am
0
0
Es
0
0