SURGEL SUD vs PARABELLUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE3Vittoria
PARABELLUM – 8° CAGLIARI LEAGUE111Sconfitta

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/02/2022 20:00 Girone Over35 - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Surgel Sud ottiene una Difficile vittoria contro Parabellum e mette pressione ad MM United

Surgel Sud resta a-2 dalla vetta, dopo una vittoria di alto profilo, contro un avversario ostico (Parabellum) che viveva un ottimo momento di forma, e tra l’altro il match è stato affrontato in emergenza, senza nemmeno un cambio: nel primo tempo botta e risposta tra le due squadre, poi il nuovo vantaggio dei Celesti è caratterizzato da un giallo, infatti i bianconeri si infuriano, prima dell’intervallo c’è anche il 3-1 e la ripresa vede i celesti più pericolosi dei bianconeri che ormai hanno praticamente perso la bussola. Si gioca alle ore 20 per il girone Over del Cagliari League. La prima occasione è per i bianconeri, angolo da destra battuto da murgioni, taglia perfettamente sul lato opposto per Murru, incrocia il destro e Pilloni devia in angolo, sugli sviluppi di una punizione arriva il gol del vantaggio: dal vertice destro, leggermente defilato, pusceddu pennella per Giulio Ledda che, appostato sul secondo palo, lasciato libero, si tuffa e di testa insacca. Immediato il pareggio ospite, Simone Soro riceve sulla sinistra, si accentra con un bel dribbling e incrocia il destro sul primo palo, palla all’angolino poi c’è un’occasione per Ledda dal vertice sinistro, botta di collo e Peduto vola e devia in corner. Punizione per i bianconeri, batte Murru ma Luca Chiminelli gli si pone davanti, tutto regolare per il direttore di gara, parte il numero 27, scambio con Ledda e tocco sotto misura di piatto destro, poco dopo arriva il gol del 3-1, sul tiro di Sanna, Giulio Ledda interviene da pochi passi e di testa al volo insacca. E. Pilloni viene steso da Deiana all’ingresso in area, batte Ledda che spara alto. Ad inizio ripresa arriva un’occasione per Murgioni, intercetta sulla sinistra, si accentra, interno destro e fuori di poco, Pusceddu con un bel filtrante libera Ledda, palo poi sul possibile tap-in c’è l’anticipo decisivo di Sanna. Peduto salva poi in uscita su Chiminelli, Ledda di collo destro sfiora la traversa (decisivo Peduto) poi c’è un’ultima occasione per i padroni di casa: Chiminelli scende sulla sinistra e dal fondo mette dietro per Sanna, interno sinistro, sfiora la traversa.

LE PAGELLE – SURGEL SUD

TOP

Giulio Ledda: 7.5. quando arriva il momento della verità, veste i panni del trascinatore, realizza una doppietta nello stile dei più grandi bomber della storia, poi è anche rifinitore perché fornisce l’assist per il gol di Chiminelli. UOMO COPERTINA.

Gianluca Pusceddu: 7. Grande protagonista della gara ma anche di tutto il campionato: elemento imprescindibile, fondamentale in fase difensiva e oltretutto serve benissimo l’assist per il vantaggio. COLONNA.

Luca Chiminelli: 6.5. con astuzia guadagna un pallone in situazione d’attacco avversaria, avvia la ripartenza e dopo uno scambio con Ledda la conclude, siglando il raddoppio. VOLPONE.

Giacomo Sanna: 6.5. ha disputato una discreta gara, sempre pronto in fase offensiva, suo il tiro da cui scaturisce il gol del 3-1 di Ledda. Nel finale è vicino al gol. PROPOSITIVO.

LE PAGELLE – PARABELLUM

TOP

Giancosimo Peduto: 7. Ennesima dimostrazione di valore: tra ciò che sa fare c’è anche il tempismo nelle uscite, si rialza subito e salva la porta con grande parata. GARANZIA.

Simone Soro: 6. Nel primo tempo è in piena forma, realizza con grande potenza, com’è nel suo stile, il gol del pareggio. Potrebbe essere l’uomo della rimonta ma nella ripresa si scioglie anche lui. COME NEVE AL SOLE.

FLOP

Luca Serra: 5.5. questa volta è mancato il suo contributo, la sua intelligenza. Nella ripresa poi c’è qualcosa di inspiegabile: insiste coi tiri dalla trequarti, pur col compagno libero. PASSO INDIETRO.

Antonio Murgioni: 5. Ha disputato inizialmente una discreta gara, nella ripresa anche lui cala come tanti compagni e rovina tutto prendendo una espulsione evitabile. RIMANDATO.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Ernesto PilloniCC6.50000
1Alberto PilloniGK60000
SNGiacomo SannaLT6.50100
69Gianluca PoddaDF6.50000
11Giulio LeddaPV7.52100
27Luca ChiminelliAT6.51000
18Gianluca PuscedduCC70100

PARABELLUM – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Luca SerraPV5.50000
2Simone Pietro SoroPV61000
9Andrea PisuPVs.v0000
13Samuel MurruLT60000
11Antonio MurgioniLT50001
20Diego DeianaLT5.50010
18Alessio CarduLT5.50000
4Alessandro CoronaLT60000
92Giancosimo PedutoGK70000
26Marcello SannaLT60000
8Davide PorcuLTs.v0000
Vt
46.5
52.5
Gl
3
1
As
3
0
Am
0
1
Es
0
1