SURGEL SUD-COLDSYSTEM vs VECCHIE GLORIE

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
SURGEL SUD-COLDSYSTEM13Sconfitta
VECCHIE GLORIE7Vittoria

Stadio

Ferrini Calcio Quartu
Via Perdalonga, 2, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/01/2024 20:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Vecchie Glorie vince 7-3 in superiorità numerica

Vecchie Glorie passa ai quarti di finale, dopo aver battuto (7-3) Surgel Sud Coldsystem: la squadra di Lello Olla si trova in grande difficoltà, addirittura in inferiorità numerica ma ciò nonostante è riuscita a mettere in crisi la squadra di Alessio Pani che decide l’incontro soltanto nella ripresa, dopo essersi trovata anche in svantaggio nel primo tempo. Vecchie Glorie fa registrare il debutto di Andrea Ibba (doppietta per lui) che subito si impegna a perfezionare l’intesa con Curreli (tripletta) e tutti gli altri compagni. Il bomber dei biancorossi, Giulio Ledda, aveva illuso la squadra con il gol del vantaggio al 1° minuto ma la vittoria era quasi impossibile: va rivolto un elogio a lui e tutti i compagni per la prestazioni di orgoglio. Vecchie Glorie è ora attesa dal quarto di finale contro Bayern Deiankusen.

In apertura sblocca il punteggio Giulio Ledda con un bel sinistro da dentro l’area e intorno al decimo minuto Vecchie Glorie pareggia con un bel destro della distanza di Emanuele Marini che poco dopo ce vecchie glorie effettua il sorpasso Andrea Curreli insacca da posizione leggermente defilata su invito di Marini. Intorno al 23° minuto sul Sud e torno in parità cross pennellato di Chiminelli, spizzata di testa di Simone Maccioni con effetto a palombella che beffa Cardia. Curreli da posizione defilata con un bel diagonale rasoterra colpisce il palo interno. Andrea Curreli porta avanti Vecchie Glorie dopo una bella azione, sfruttando l’invito di Marini poi c’è un’occasione importante per Surgel sud: Olla da destra fa un bel cross sul secondo palo per Ledda che di testa non riesce ad inquadrare la porta. Vecchie glorie allunga sul 4-2, discesa di Andrea Ibba che serve una bella palla ad Andrea Curreli che insacca nonostante Lecca riesca a smorzare il tiro. Marini dopo un’azione sulla destra fa un bel taglio in orizzontale per Andrea Ibba che si coordina perfettamente di collo destro e batte Lecca. La squadra di Alessio Pani si porta sul 6 a 2 Milia da destra fa un passaggio in orizzontale per Marco Puddu destro e la infila alla sinistra di Lecca contropiede di i Vecchie Glorie per Curreli, gol poi accorcia le distanze Luca Chiminelli.

LE PAGELLE – SURGEL SUD COLDSYSTEM

Giulio Ledda 7.5. si conferma un bomber di razza: anche in situazioni di emergenza, con la squadra in inferiorità numerica riesce a metterci la firma. Con questo gol negli ottavi di Coppa Italia ha raggiunto quota 208 in carriera e nel 2024 (appena iniziato) è già alla quarta segnatura. Monumentale.

Luca Chiminelli 7.5. ha fornito una prestazione di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla bella rete dalla distanza e il delizioso suggerimento con cui a smarcato in area Maccioni per la rete del provvisorio pareggio. Bravo.

Simone Maccioni 7.5. Anche lui ha onorato l’impegno, come tutti i suoi compagni: giocare una partita interamente con l’uomo in meno è motivo di plauso anche quando si perde. Oltretutto, ha realizzato una rete e l’ha fatto con eleganza: una spizzata di testa con parabola discendente che nessun portiere può arrestare. Prodezza.

LE PAGELLE – VECCHIE GLORIE

Andrea Curreli 8. Generalmente, ha un ruolo meno centrale e pur avendo grandi doti offensive, deve giocare da supporto a Marcia e Puggioni ma stavolta è lui a occupare il ruolo di centravanti e in coppia con il neo acquisto Ibba fa una splendida tripletta. Soddisfazione.

Andrea Ibba 8. Esordio più che positivo quello che ha fatto con la maglia ambita della squadra di Alessio Pani: un primo tempo per prendere confidenza con la nuova avventura poi c’è nella ripresa il suo momento e con una serie di triangolazioni e la bella doppietta riesce a completare l’inserimento nella formazione biancorossa. You’re welcome. 

Emanuele Marini 8. Visto il numero importante di assenze che investe la squadra di Alessio Pani, deve necessariamente spostare in avanti il proprio baricentro d’azione e fa praticamente il trequartista: dopo aver riportato in parità l’incontro (con un bel destro dalla trequarti), veste il ruolo di suggeritore primario con tre assist vincenti, per la gioia di Ibba e Curreli. Complimenti.

Nicola Corongiu

SURGEL SUD-COLDSYSTEM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianluca PuscedduAT70000
Ernesto PilloniCC70000
Lello OllaDF70000
Giulio LeddaAT7.51000
Luca ChiminelliAT7.51100
Simone MaccioniAT7.51000
Gianni Nicolas LeccaGK60000

VECCHIE GLORIE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea CurreliCC83000
Matteo OllaDF60000
Giancarlo CardiaGK60000
Nicola SarritzuDF6.50000
Giuseppe MiliaDC70000
Emanuele MariniCC81300
Andrea IbbaAT82100
Marco PudduCC71000
Alessio PaniDFs.v0000
Vt
49.5
56.5
Gl
3
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0