STE.VA. PACK. vs BALENTIA FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
STE.VA. PACK. – 8° CAGLIARI LEAGUE21Sconfitta
BALENTIA FC – 8° CAGLIARI LEAGUE24Vittoria

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/02/2022 20:00 Girone A - apertura 2022

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Balentia FC batte (4-1) Ste. Va packaging e torna a sperare

Sconfitta indolore per Ste. Va packaging che in virtù degli altri risultati stacca ugualmente il pass per le fasi finali; obiettivo che Balentia FC non potrà probabilmente centrare, visto che anche gli scontri diretti sono sfavorevoli alla squadra di Pino Frau. Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti poi la ripresa è pressoché un monologo degli azzurri che addirittura sprecano qualcosa ma con Littarru mettono al sicuro il successo (4-1). Si gioca alle ore 20 per il girone A del Cagliari League. La prima occasione è per gli ospiti, Piras libera Matteo Littarru, vertice sinistro, si porta palla sul destro, rasoterra sul secondo palo, nel sacco, Borsetti avanza centralmente e serve Contini, vertice sinistro diagonale rasoterra fuori di poco, Follesa dal vertice destro ci prova con sinistro a giro, palla a lato, Zanda con un bel filtrante libera G. Soru, palo interno, Contini da destra serve Paolo Mocci che da posizione defilata incrocia il sinistro e mette all’angolino. Pochi minuti dopo su invito di Zanda arriva il gol del 2-1, Carlo Soru colpisce di punta, col destro e infila sotto l’incrocio, prima dell’intervallo c’è una bella occasione per Tocco; è riceve da Origa, dopo una finta calcia in diagonale rasoterra, fuori. Ad inizio ripresa arriva un’ottima occasione per Mocci, ma il suo tiro viene fermato da Zanda sulla linea di porta, Piras poi calcia dal limite dell’area e per un pelo sfiora la traversa poi c’è un’ottima occasione per gli ospiti: perde palla Origa, Piras serve prontamente Littarru che avanza e libera C. Soru, in uscita salva Medda. Ormai giocano solo gli ospiti: ripartenza di Littarru che dalla trequarti centrale di collo esterno sfiora la traversa poi c’è ancora il numero 27 che calcia di punta, traversa piena, Piras con un numero bellissimo va via a cara, appoggio per Matteo Littarru che infila all’angolino. C. Soru serve Matteo Littarru che vince un rimpallo con Medda e insacca sotto misura.

Le PAGELLE – STE. VA PACKAGING

TOP

Antonio Borsetti: 6. In una gara in cui c’è poco da salvare cerca di creare qualcosa, portare idee, avere uno spunto. SCONSOLATO.

Paolo Mocci: 6. Realizza un gol di tutto rispetto nella prima e forse unica occasione che gli è capitata. La ripresa è stata veramente avara di emozioni. SENZA INFAMIA E SENZA LODE.

FLOP

Matteo Origa: 5.5. è capitato qualcosa di insolito, di inaspettato: ad un certo punto perde le staffe (o per meglio dire si stufa) e abbandona il campo. Ha quasi regalato un gol e poco dopo avviene quanto già detto, la condotta dei compagni non lo aiuta. ARRABBIATO.

Daniele Cara: 5. Primo tempo comunque sufficiente, la ripresa, in cui occupa una posizione più arretrata, soprattutto dopo l’uscita di Origa, diventa il suo incubo: entrano con disinvoltura dalle sue parti e soprattutto Piras che addirittura lo irride con un dribbling canzonatorio. IMBARAZZO.

LE PAGELLE – BALENTIA FC

TOP

Matteo Littarru: 8. I compagni lo hanno selezionato come goditore della serata: le occasioni più succulente vengono destinate a lui che spreca assai poco, con una tripletta e una traversa. SCORPACCIATA.

Giuseppe Piras: 7.5. forse avremmo dovuto indicare lui come migliore in campo: ha mostrato qualità, intelligenza e tanta classe: ha “mancato di rispetto” il povero cara col più offensivo dei dribbling. MONELLO.

Carlo Soru: 7. Arriva pochi minuti dopo l’inizio della gara ed entra in campo intorno a metà tempo, risponde all’appello nel modo più dolce: sassata dalla distanza con parabola secca e angolata indirizzata direttamente nel “7”. BENVENUTO.

Alberto Zanda: 7. Ha disputato una gara di alto profilo, senza un’eccessiva necessità di apparire: il suo contributo è quello del gregario perfetto, rende quanto i migliori ma senza l’ambizione della ribalta. Assist vincente e salvataggio sulla linea di porta. COMPLIMENTI.

Nicola Corongiu

STE.VA. PACK. – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Bruno ContiniPV60100
27Alberto FollesaLT60010
1Fabrizio MeddaGK60000
8Matteo OrigaDC5.50000
17Andrea ToccoAT60000
10Paolo MocciLT61000
SNLuca FlorisGK60000
10Antonio BorsettiLT60010
3Daniele CaraLT50000

BALENTIA FC – 8° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
97Giacomo SoruCC70000
27Matteo LittarruCC83010
SNSebastiano MarrasDF6.50000
5Giuseppe BoiDF6.50010
7Giuseppe PirasLT7.50200
7bCarlo SoruAT71000
55Andrea CongiuGK6.50000
22Alberto ZandaCC70100
Vt
52.5
56
Gl
1
4
As
1
3
Am
2
2
Es
0
0