SELECAO DU’S MIRRIAONIS vs WEST SARDINIA C8

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
SELECAO DU’S MIRRIAONIS0Sconfitta
WEST SARDINIA C813Vittoria

Stadio

Seminario
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/02/2024 22:00 2° Campionato Lega Calcio a 8 - Season 23/24 2024

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

West Sardinia la risolve con una tripletta della sua stella

Vittoria importante per West Sardinia che si impone su Seleção Mirriaonis con un bel 3-0 ma il successo del total Black è stato tutt’altro che scontato: nella prima metà della ripresa i gialloverdi hanno costruito varie occasioni e tra l’altro hanno anche guadagnato un penalty che è stato neutralizzato dall’ottimo portiere che è stato alla fine il migliore del match insieme a Federico Friargiu. Per la squadra di Fabrizio Demartis c’è ora il quarto posto in classifica, in attesa di sapere il risultato finale della gara tra Borussia Cagliari e Quattroemme Costruzioni.

In apertura West Sardinia sblocca il punteggio con un gran destro dalla trequarti centrale di Federico Friargiu che infila il pallone sotto l’incrocio poi c’è il gol del raddoppio, suella libera sulla sinistra Campana che dentro l’area taglia sul secondo palo per Federico Friargiu che sotto misura insacca, indisturbato. Al 17º c’è un’occasione per i gialloverdi, angolo da sinistra di Oggianu al centro salta di testa Soru che sfiora la traversa poi c’è un’altra occasione per i Neri con Sestu e dopo una discesa sulla sinistra calcia in diagonale rasoterra la palla esce di poco, subito dopo ci prova Oggianu: trequarti centrale, con un volo plastico Fenu devia in angolo. West Sardinia va vicinissima al gol del 3 a 0 c’è un passaggio proveniente dalla sinistra per Granella che devia di esterno destro c’è il salvataggio sulla linea di Mameli.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Seleção, verticalizzazione in favore di Cani che carica in corsa il sinistro ma Fenu è attento poco dopo l’estremo difensore salva in uscita su Cani, lo stesso numero 10 ha poi un’occasione su ottimo invito di Mameli ma viene disturbato dall’uscita di Fenu, dopo 30 secondi su un calcio di rigore per i gialloverdi per fallo di Sestu su Soru, Cani calcia e Fenu risponde prontamente. Seleção continua ad attaccare, è ancora Cani ad andare al tiro, diagonale rasoterra palla fuori di poco, angolo da destra di Oggianu e colpo di testa di Tola, fuori, occasione in contropiede per Friargiu spettacolare recupero di Oggianu poi c’è il gol del 3-0: angolo da destra di Campana e Federico Friargiu palombella di destro e la infila all’angolino alla destra di Giua. Subito dopo una discesa suella destra ci prova con uno scavetto suella ma sorvolò la traversa. Nel finale c’è un’occasione per suella che va all’interno destro e una bella risposta di piede di Giua.

LE PAGELLE – SELEÇÃO MIRRIAONIS 

Luca Oggianu 7. è stato a nostro avviso il migliore dei gialloverdi perché ha mostrato grinta e determinazione e oltretutto ha fatto un gioco preciso, con pochissime sbavature: inoltre nella ripresa, il suo intervento in ripiegamento ha evitato ai neri di andare in gol. Sempre presente.

Lorenzo Giua 6.5. ha offerto anch’egli una prestazione di tutto rispetto e ha meritato una sufficienza più che piena, anche se sicuramente è stato il suo collega Fenu a prendersi la scena: da notare nel finale l’ottimo intervento su Suella. Garanzia.

Riccardo Cani 5.5. è un giocatore indubbiamente di qualità e dispone di buoni colpi però è mancato nella parte fondamentale, cioè quella della capitalizzazione del gioco: infatti, le migliori occasioni dei gialloverdi sono capitate sui suoi piedi e non è stato in grado di concretizzarle; poi la scena madre è stata quando ha sbagliato il rigore. Insufficienza.

LE PAGELLE – WEST SARDINIA

Federico Friargiu 8. Continua ad inanellare prestazioni di alto livello e anche stavolta è stato il migliore in campo: difficile dire altrimenti dal momento che ha realizzato ognuna delle tre reti complessive dei Total Black. Sblocca il punteggio dopo pochissimi minuti con un gran tiro dal limite dell’area che si infila nel punto più recondito della porta, poco dopo bissa con un tocco sotto misura ; nel finale, su invito di Campana, chiude il conto con un altro destro imprendibile, con effetto a spiovere. Treble.

Luca Fenu 8. Prestazione di alto profilo per uno degli estremi difensori della squadra di Fabrizio Demartis: da quando è lui a difendere la porta dei Total Black l’andamento di West Sardinia appare meno discontinuo e specificamente in quest’ultimo incontro ha dimostrato il perché: la prima metà della ripresa è stata caratterizzata dal forcing dei gialloVerdi e tutte le occasioni da loro costruite (tra cui anche il rigore) sono state sempre stoppate dal gigante portiere. Saracinesca.

Nicolò Campana 7. È uno degli ultimi acquisti della squadra di Fabrizio Demartis e si è subito inserito bene nel gruppo dei Total Black. È stato sempre propositivo pericoloso in fase offensiva ma va soprattutto elogiato per i due suggerimenti preziosi con i quali Friargiu ha potuto completare la sua tripletta. Fondamentale.

Nicola Corongiu

SELECAO DU’S MIRRIAONIS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gabriele TolaDF60000
Lorenzo GiuaGK6.50000
Gianluca SoruDF60000
Luca OggianuAT6.50000
Gabriele UrguCC60000
Michele MameliCC6.50000
Riccardo CaniCC5.50000
Mattia LaiCC60000

WEST SARDINIA C8

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Federico FriargiuAT83000
Luca GranellaDF60010
Claudio SestuCC5.50000
Gabriele PinnaCC60000
Gabriele PorcuCC60000
Nicolò CampanaCC70200
Antonio SuellaCC6.50000
Luca FenuGK80000
Andrea FenuAT6.50000
Vt
49
59.5
Gl
0
3
As
0
2
Am
0
1
Es
0
0