SEATTLE TOKKERS vs CENTRO SCUOLA UFFICIO

vs

Risultati

Squadra1º Tempo2º TempoGoalsEsito
SEATTLE TOKKERS 6° Cagliari League C7112Sconfitta
CENTRO SCUOLA UFFICIO 6° Cagliari League C7246Vittoria

Stadio

Tiro Libero FP14
Via G. Boccaccio, 67, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/03/2020 21:00 Serie C2 2020

Staff Mr Soccer 5

Commissario di CampoDirettore di Gara
Corongiu NicolaCarboni Claudio

Cronaca

Centro Scuola Ufficio protegge il terzo posto, battendo nettamente (6-2) Seattle Tokkers che rimane sesta

Centro Scuola Ufficio consolida la terza posizione e resiste all’attacco di Amici del mediterraneo (anch’essi vincitori); i gialloneri hanno battuto 6-2 Seattle Tokkers che invece trema per una posizione di classifica diventata pericolosa, infatti, Andrea Tocco e compagni al momento sarebbero fuori dalle fasi finali, inoltre, c’è Eight rock Pub che risale e la lotta per il quinto posto sarà ancor più complicata. La squadra di Marco Dessì ha meritato il successo, mostrandosi più solida e facendo un gioco più convincente, i verdi rientrano inizialmente in gara con un bel gol di Cusimano ma nella ripresa i gialloneri allungano: si gioca alle 21 per la serie C2 del Cagliari League, la prima occasione è per Hearne che riceve un lancio di Di Basilio, stoppa e calcia, alto poi su invito di Colleo, lo stesso Alejandro Hearne dal vertice destro, di interno sinistro infila sotto l’incrocio con parabola a rientrare, imprendibile. I verdi subiscono il colpo e non reagiscono: Busia vola sulla sinistra e conclude in diagonale, Di Giulio respinge di piede poi da Padovano a Colleo e tiro di controbalzo, colpo di reni di Di Giulio che devia in corner poi è lo stesso numero a servire Padovano, dal vertice sinistro incrocia il destro e Di Giulio devia sul palo. I gialloneri meriterebbero il raddoppio e lo ottengono con una bella iniziativa di Busia, vola sulla sinistra e cambia gioco per Francesco Padovano che addomestica e tocca leggermente la palla sull’uscita del portiere, la palla passa tra Di Giulio e il palo. A ridosso dell’intervallo accorcia Simone Cusimano con un destro micidiale dalla trequarti centrale, scagliato in equilibrio precario. Ad inizio ripresa c’è subito una occasione per Cocco che vola sulla sinistra e imbecca a centro area Boi, tocco di piatto destro e salvataggio rocambolesco di Cogoni, Padovano riceve sul vertice sinistro e supera Cocco poi calcia di punta e di Giulio si salva con una respinta di piede poi arriva il gran tiro di Simone Cusimano, fuori. Con i verdi che timidamente vanno in pressing per agguantare il pareggio, arriva la doccia fredda: Di Giulio tiene troppo palla e Francesco Padovano gliela toglie in pressing, non serve un secondo tocco perché la palla va direttamente dentro la porta. Poco dopo i verdi si fanno vedere e nuovamente con Cusimano, palla fuori di un soffio poi c’è il gol del 4-1: dal vertice destro, Colleo tocca per Alessandro Busia che con un sinistro potente infila sotto la barriera. Poco dopo arriva il gol della sicurezza, Colleo serve Andrea Filippo Sibono che dal vertice destro scaglia un destro micidiale e infila sotto la traversa poi accorcia Simone Cusimano, anche stavolta con un bel tiro dalla distanza. Nel finale, con i verdi ormai arresi e stanchi (più di un tempo senza cambi), arriva il gol del 6-2: Padovano in ripartenza dalla sinistra cambia gioco per Michele Cogoni, arriva in corsa, vertice destro e conclusione micidiale che lascia immobile Di Giulio.

I Campionati di calcio a 5 e calcio a 7 più famosi dell’hinterland Cagliaritano meritano partner d’eccezione. Quest’anno si confermano:

– La KBK Servizi alle Imprese, che affianca il proprio brand a quello della Mr Soccer 5. In prima linea anche quest’anno per supportare questo entusiasmante progetto sportivo.

– Consulenza Impresa di Paolo Podda sempre presente per sostenere lo sport con la Mr Soccer 5.

– Delogu Legnami di Francesco Delogu, appassionato di sport e promotore di realtà come la nostra, anche quest’anno sposa la mission della Mr Soccer 5.

– Sponsor Tecnico EYE SPORT. Marchio sardo leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e non solo.

Le sponsorizzazioni e le partnership permettono alle società dilettantistiche di portare avanti una lunga stagione di sport garantendo servizi di qualità e collaboratori appassionati e professionali, con l’obiettivo di far vivere emozioni indimenticabili a tutti i frequentatori.

LE PAGELLE- SEATTLE TOKKERS

TOP

Simone Cusimano: 7. La squadra è spuntata in fase offensiva, con il forfait improvviso di Marras, ancheTocco si trova solo. È difficile penentrare col fraseggio per cui si affida al grande tiro da fuori area e per due volte colpisce. DOUBLE. 

Gianluca Di Giulio: 7. Un vero peccato. Una prestazione molto convincente è stata (parzialmente) rovinata da una leggerezza grave e sulla quale non possiamo fare finta di nulla, anche perché eravamo sul 2-1: tiene troppo palla e sottovaluta l’astuzia di Padovano che con un tocco gli ruba palla e segna direttamente. Fa rabbia perché aveva impressionato tra i pali: nel primo tempo aveva evitato due gol sicuri, prima su Busia, di piede, poi su Colleo, con volo plastico. SPETTACOLO. 

Giuseppe Cocco: 6.5. molto determinato e parecchio propositivo sulla sinistra: curioso che lui che è un difensore nell’indole, abbia fatto il suo meglio in fase offensiva. Ricordiamo tra tutte le sue discese, quella che libera a centro area Boi… sarebbe stato il pareggio. PECCATO. 

Luca Famiglietti: 6.5. Ha offerto una prestazione convincente, come sempre. In difesa è molto bravo e nella marcatura stretta è una garanzia perché abbia esperienza e forza fisica. Deve nella ripresa giocare più alto in modo da anticipare e far ripartire più velocemente l’azione. Purtroppo non trova la giusta collaborazione. IN SOLITARIA 

PAGELLE- CENTRO SCUOLA UFFICIO

TOP

Francesco Padovano: 7.5. Grandissima prestazione per il giocatore più importante della squadra. Ha talento, intelligenza e forza fisica. Sfrutta tutto il suo repertorio nei 50 minuti: abilità e freddezza sotto porta (1° gol), astuzia e tempismo nel punire il portiere (2° gol) e grande visione di gioco e precisione nei cross (l’assist per il gol di Cogoni). APPLAUSI. 

Andrea Colleo: 7.5. Ha dimostrato che il numero 10 gli dona parecchio: è il Play maker dei gialloneri. Lo dimostra pienamente con Intelligenza e una buona dose di altruismo. Tanti suggerimenti interessanti, di cui tre assist vincenti. STANDING OVATION. 

Alessandro Busia: 7. Numero 11 sulle spalle, quello di Gigi Riva. Un paragone forse esagerato ma questi due giovanotti hanno in comune la capacità di correre tanto, sempre e comunque. Un treno in corsa. La sua velocità emerge sia in occasione del gol che quando serve l’assist per il gol di Padovano. FONDAMENTALE. 

Michele Cogoni: 7. ottima prova per questo ragazzo in gamba. Sorride per tutto il match. Vorremmo tutti la sua positività. Tecnicamente soddisfacente, è umile ed esce quando richiestogli senza problemi. Fa un salvataggio importante ad inizio ripresa poi nel finale segna un gol fantastico, arrivando in velocità e battendo Di Giulio con un destro micidiale. COMPLIMENTI.

Nicola Corongiu

SEATTLE TOKKERS 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Giuseppe CoccoDF6.50000
11Paolo BoiDF60000
4Simone CusimanoCC72000
8Andrea ToccoPV60000
9Jonathan MarrasPVs.v0000
19Luca Leonardo FamigliettiDF6.50000
5Emanuele PutzuPV60000
20Daniele CordedduDF5.50000
SN Gianluca Di GiulioGK70000
0Silvio PitzalisCCs.v0000

CENTRO SCUOLA UFFICIO 6° Cagliari League C7

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Andrea Filippo SibonoAT71000
19Alejandro HearneLT71000
9Francesco PadovanoDF7.52100
4Danilo MuscasPV60000
13Marco DessiCCs.v0000
7Michele CogoniDF6.51000
1Demetrio Di BasilioGK60000
6Enrico UsalaDF60000
10Andrea ColleoDC7.50300
11Alessandro BusiaLT71100
Vt
50.5
60.5
Gl
2
6
As
0
5
Am
0
0
Es
0
0