SARDEGNA LIVE vs SU SPUNTINU

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2023 22:00 2° Torneo Lega Calcio a 8 - Summer Edition 2023 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

Sardegna la spunta di misura (4-3) e passa a danno di su spuntinu

Vittoria pesantissima quella di Sardegna Live che batte (4-3) Su Spuntinu e raggiunge i quarti di finale, proprio a discapito della squadra di Gianmarco Boero. La squadra di Alessio Pasci passa dei momenti di difficoltà, tanto nel primo tempo quanto nella ripresa, soprattutto nei minuti finali e viene salvata dall’ottima prestazione di Puddu. Sarebbe stato un duro colpo se i Rosa fossero stati eliminati, visto che il punteggio a metà ripresa li vedeva in vantaggio per 4-1: poi Sardegna Live si è adagiata e i blu hanno creato molto e hanno però concretizzato solo in parte, non riuscendo a trovare quel pareggio che avrebbe dato la qualificazione alla squadra di Gianmarco Boero. Un plauso va indirizzato ad entrambe le formazioni, per la bella partita offerta

In apertura c’è un’occasione per i viola, filtrante per Graziano che nel calciare si disturba con De Luce, arriva Putzolu che incrocia il sinistro ma Marongiu salva sulla linea di porta, poi c’è il gol del vantaggio, Demurtas fa un pallonetto dalla trequarti centrale per liberare in area Francesco Pianti, controllo e destro preciso all’angolino. Angolo da sinistra di Scorsonelli, pesca al centro per Carcangiu, colpo di testa e traversa interna. Graziano con un bel lancio libera in profondità De Luce, entra in area e con un bel pallonetto anticipa Lai, colpisce la traversa poi c’è un’occasione per i blu, Scorsonelli taglia al centro per Scioni con miracolo di Puddu, subito dopo arriva un’altra occasione, G Boero per Piano che non riesce a mettere in porta, nell’azione successiva arriva il gol del raddoppio: Graziano su un lancio, salta e fa una spizzata di testa in profondità per Maurizio De Luce che salta Lai e insacca. Sugli sviluppi di un corner battuto da destra, arriva una conclusione di Piano.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Scioni riceve a destra e di interno sinistro colpisce la traversa poi la palla arriva a sinistra, Scorsonelli incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è il gol del 2-1: angolo da destra e Fabio Piano è il più veloce di tutti e infila alle spalle di Puddu. Scorsonelli dall’out di sinistra, taglia sul secondo palo e con Puddu immobile colpisce il montante, poi c’è il gol del 3-1: Roberto Graziano conquista palla, serve De Luce, respinta di Lai, lo stesso numero 86 riprende e insacca con un bel collo sinistro. I rosa allungano in contropiede, De Luce vince un contrasto e scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Francesco Pianti che insacca sotto misura, poco dopo accorcia le distanze Su Spuntinu: Scorsonelli in profondità per Fabio Piano che quasi dal fondo con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Scorsonelli all’ingresso in area viene sbilanciato, rigore, Filippo Boero lo trasforma, poi c’è un’azione personale di Piano, arriva a due passi da Puddu che salva la situazione (e pochi secondi dopo si ripete).

LE PAGELLE – SARDEGNA LIVE

Riccardo Puddu 8. Nella qualificazione per i quarti strappata dalla squadra di Alessio Pasci, c’è tanto del suo: ha compiuto molti interventi importanti e decisivi, soprattutto nella ripresa. Con un bel colpo di reni mette sopra la traversa la conclusione di G Boero, poi nel finale c’è un intervento strepitoso su Piano, con una serpentina che lo aveva portato a due passi dalla porta: nel proseguimento dell’azione fa un altro intervento salvifico. Saracinesca.

Roberto Graziano 7.5. ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla rete che ha portato i rosa nuovamente sopra di due gol: in questa occasione ha fatto l’ennesimo passaggio ma dopo la respinta, decide di fare centro personalmente. Infatti, tra i suggerimenti, c’è la sponda di testa per il gol del raddoppio di Deluce. Bravo anche nella riconquista della sfera. Combattente.

Francesco Pianti 7. Il suo contributo in fase avanzata ha avuto un peso non indifferente nella vittoria e conseguente qualificazione ai quarti di finale. Non è un giocatore che si sacrifica, facendo ripiegamento e dando man forte alla difesa: di contro, va detto che è stato infallibile sotto porta, due tiri in porta e altrettanti Gol. Bello il primo. Double.

LE PAGELLE – SU SPUNTINU

Fabio Piano 7. Inspiegabilmente il migliore dei giocatori in forza alla squadra di Gianmarco Boero, inizia la sua partita in panchina: non sappiamo se abbia inciso questo aspetto, ma il suo primo pallone toccato coincide con un gol mancato da un centimetro. Nella ripresa c’è il ritorno del vero Fabio Piano e riapre In breve tempo la gara con un gol sugli sviluppi di un corner; poco dopo c’è un’altra occasione e serve il bis, con un bellissimo diagonale rasoterra, calciato praticamente dal fondo. Nel finale c’è il momento propizio per l’apoteosi, ma Puddu in uscita interrompe il suo slalom. Inconsolabile.

Andrea Scorsonelli 7.5. È stato uno dei laterali più interessanti della categoria amatori: purtroppo, la prematura eliminazione di Su Spuntinu ci impedisce di vederlo all’opera nelle fasi finali. Non ha un fisico slanciato eppure fa entrambe le fasi: è spesso pericoloso in avanti, e ha fatto anche gol in questi due mesi. Stavolta non è stato fortunato: ha preso un palo ma il suo contributo è stato enorme, con molti suggerimenti interessanti e pure il rigore guadagnato. Onnipresente.

Francesco Carcangiu 6.5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, in fase difensiva ha fatto fatica, perché è il reparto che non funzionato: lui ha fatto il suo, soprattutto nelle palle aeree. A proposito di questo, nel primo tempo c’è un corner battuto da destra, Scorsonelli lo pesca con la proverbiale precisione e lui si inserisce con tempismo perfetto e colpisce di testa: Puddu è battuto ma la traversa ci mette lo zampino. Sfortunato.

NICOLA CORONGIU

SARDEGNA LIVE (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Alessio PasciDF60000
41Alberto RoccaDF60000
1Riccardo PudduGK80000
86Roberto GrazianoCC7.51100
25Claudio NonneCC6.50000
5Roberto DemurtasDF6.50100
7Matteo PutzoluDF60000
10Maurizio De LuceAT71100
11Francesco PiantiCC7.52000
SN Bruno SauDCs.v0000

SU SPUNTINU (2° Torneo Lega Calcio a 8 – Summer Edition 2023)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Gianmarco BoeroAT6.50000
16Stefano CoccoDF60000
89Filippo BoeroAT6.51000
SN Simone LaiAT60000
3Andrea ScorsonelliDF70100
8Alberto ScioniCC6.50000
11Fabio PianoAT72000
9Federico MarongiuDF6.50000
14Alessio LaiCC6.50000
15Francesco CarcangiuDF6.50000
Vt
61
65
Gl
4
3
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0