SA MIRADA APARTMENTS – CONSULENZA IMPRESA C7Q

vs

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/05/2018 21:00 Fasi Finali 2018

Cronaca

Incredibile Sa Mirada, batte 3-2 la corazzata Consulenza Impresa e approda in finale!

E’ proprio il caso di dirlo, clamoroso al Verderame, la mina vagante Sa Mirada Apartmens non smette di stupire e contro ogni pronostico fa fuori la grande favorita Consulenza Impresa e approda alla finalissima della Mister Soccer Cup Cagliari League, torneo sponsorizzato da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Con una prova tatticamente accorta e quasi perfetta, con grande compattezza, spirito di sacrificio, solidità difensiva e soprattutto nervosa, Sa Mirada è riuscita a imporsi, e con merito, i bianchi di Giovanni Depau non si sono fatti impressionare dalla forza d’urto di Consulenza Impresa, hanno saputo soffrire e specie nei momenti di maggior forcing avversario non hanno mai perso la testa, a differenza del team avversario. È stata una gara dai due volti, tattica e priva di grandi emozioni nel primo tempo, più dinamica, combattuta e veloce nella ripresa in cui, tra l’altro, sono arrivati tutti e cinque i gol. Serata storta per Consulenza Impresa, per i meriti degli avversari, certo, ma anche per propri demeriti, qualcosa non ha funzionato nel meccanismo di gioco, gli spazi sono risultati otturati, non sempre le comunicazioni sono andate a buon fine, non ultimo il nervosismo ha influito, con l’increscioso episodio del battibecco tra Corona e Falaguerra nei minuti finali. Il match si è deciso nel secondo tempo, passa in vantaggio Sa Mirada grazie ad un’autorete di Masala, che devia nella propria porta un traversone a mezza altezza da sinistra di Argiolas, ma il pareggio di Consulenza Impresa è immediato, Falaguerra ribadisce in tap-in una conclusione respinta da Depau. Consulenza Impresa sfiora il vantaggio, con un perfetto inserimento e stacco di testa su cross di Turri, Argiolas centra il palo, ma a metà del tempo ecco la svolta del match, su lancio lungo di Bellini, Maurizio Urru sbuca alle spalle di Turri e fa secco l’indeciso Satta con un pregevole colpo di tacco al volo, nel sette, poco dopo giunge il 3-1 di Sa Mirada grazie ad un diagonale rasoterra dalla sinistra di Alessandro Argiolas, preciso nel finalizzare un’azione di rimessa avviata e rifinita da Mamusa. Forcing a tutta di Consulenza Impresa, ma il nervosismo affiora e il 2-3 conclusivo di Corona, su errore difensivo di Branca, risulta inutile per il team bianco-celeste che così da mestamente addio alla competizione. Per Sa Mirada Apartmens, invece, il sogno Londra è sempre più concreto.

LE PAGELLE – SA MIRADA APARTMENS

Alessandro Argiolas: 7.5. Primo tempo come portiere, vista la continua emergenza nel ruolo, Corona lo stuzzica un paio di volte e lui accetta la sfida, l’intervento più difficile però arriva nel finale di tempo, è bravissimo a respingere una violenta conclusione del suo omonimo avversario, Argiolas. Nella ripresa gioca da giocatore mobile, il suo podismo è fondamentale nei contropiedi e con gli enormi spazi a disposizione fa quello che vuole, non gioca tanti palloni ma il suo nome va scritto a pieno titolo nella copertina del match, perché propizia l’autorete di Masala e dopo firma il 3-1 con un preciso diagonale rasoterra.

Marco Bellini: 8. Cucitura e pulizia assicurate, straordinaria prova, una sorta di ibrido tra centrale difensivo e mediano basso, almeno cinque gli interventi in interdizione da sottolineare, e a ridosso della propria area di rigore; tempismo e intuito eccezionali, mantiene la calma in situazioni spinose e condisce questa sua partita di grandissimo spessore tattico con il lancio lungo assist per il 2-1 di Urru.

Maurizio Urru: 8. La sua costante spinta sulla destra tiene sotto scacco soprattutto Picci, impedendone le ripartenze, gioca un buon quarto d’ora iniziale, mette alcuni palloni interessanti al centro e sfiora il gol con una punizione diretta nel sette, inoltre fa ammonire Argiolas. A cavallo dei due tempi va in calo, ma riappare da dietro l’angolo e si inventa il “golazo” della settimana, in acrobazia, colpo di tacco spedito laddove crescono le ragnatele, una prodezza che lascia tutti di stucco. Benissimo, ma non c’è bisogno di commentare né ridire su ogni decisione arbitrale contraria alla sua squadra.

Alessandro Cherchi: 7. Come il fratello Stefano, gioca solo il primo tempo, ma sono venticinque minuti di grandissima fattura, non solo tatticamente, fa da raccordo appoggiando l’azione offensiva, proponendosi nelle sponde e impegnando Satta in un’occasione, ma all’occorrenza si abbassa e dà una grande mano anche in fase difensiva, chiudendo e recuperando palloni nella propria metà campo.

Manuel Branca: 5.5. Due preoccupanti indizi li aveva esposti nel primo tempo, ovvero due errati disimpegni che per poco non mandano in porta gli attaccanti avversari. Il terzo indizio si trasforma nel delitto, sanguinoso disimpegno verso Mamusa nella tre quarti, quel volpone di Corona fiuta la preda e realizza il 2-3.

LE PAGELLE – CONSULENZA IMPRESA C7Q

Michele Satta: 5.5. E’ bravissimo sugli avvisi di garanzia che gli spediscono Urru e Alessandro Cherchi nel primo tempo, soprattutto la parata sulla punizione del primo vale il prezzo del biglietto; ma l’incertezza e la staticità palesate sul 2-1 di Urru è tanto grave quanto decisiva, per un portiere del suo rango. Quel pallone alto doveva essere suo, in presa alta, invece è rimasto come impietrito.

Roberto Masala: 4.5. Troppo emotivo e troppo temperato, si perde spesso in inutili proteste verso l’operato arbitrale e là dietro non dà mai l’impressione di stabilità e sicurezza. Sfortunato e maldestro nell’autorete, assente ingiustificato nelle successive azioni da gol degli avversari.

Gianni Argiolas: 6. A corrente alternata, ma non certo il vero Argiolas, eppure aveva iniziato discretamente, però la ragnatela tattica messa su da Calzone e soci lo ha quasi soffocato, togliendogli gli spazi vitali e la possibilità di duettare sul breve con i compagni. Una provvidenziale chiusura difensiva su Urru, e che sfortuna quel palo colpito di testa. Inutile e pericoloso l’intervento da tergo su Urru.

Mauro Corona: 6.5. Della triade di centrocampo, il migliore, quello che ha avuto un rendimento costante ed efficace; a conti fatti, è stato pure l’elemento più pericoloso in fase offensiva, con inoltre il gol della speranza nel finale. Troppo molle, fatalmente molle, nel tackle con Mamusa sul contropiede che ha portato Sa Mirada sul 3-1, il voto sarebbe potuto essere più alto se non fosse stato per la spiacevole e incredibile gazzarra con Falaguerra nei minuti finali.

Felice Falaguerra: 7. Riguardo al voto, vale l’identica motivazione per Corona, ed è un peccato perché ha disputato una grande prova; ma è stato lasciato spesso e volentieri troppo solo e isolato, dovendo fare di necessità virtù. Rapace e opportunista per il momentaneo 1-1, alcuni grandi spunti personali sulla fascia destra, sponde di pregevole fattura tecnico-tattica.

Marco Murenu

SA MIRADA APARTMENTS 4° CAGLIARI LEAGUE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giovanni DepauGK60000
7Alessandro ArgiolasDF, GK7.51000
4Alessandro CherchiDF70000
16Maurizio UrruLT81000
9Marco BelliniLT80100
0Luciano Calzone DFs.v0000
8Stefano RuggiuLT6.50000
13Manuel BrancaDF5.50000
12Alessandro MamusaPV7.50100
10Stefano Andrea CherchiPV6.50000

CONSULENZA IMPRESA C7Q 4° CAGLIARI LEAGUE DIV. QUARTU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK5.50000
4Roberto MasalaDC4.50000
8Giovanni ArgiolasPV60010
9Felice FalaguerraPV71000
11Alessandro TurriCC5.50010
10Enrico PicciPV50010
7Mauro CoronaPV6.51000
Vt
62.5
40
Gl
2
2
As
2
0
Am
0
3
Es
0
0