RM IMPIANTI vs QUATTROEMME COSTRUZIONI

vs

Stadio

Arcivescovile 2
Via Monsignor Giuseppe Cogoni, 9, 09121 Cagliari CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/01/2023 20:00 1° Campionato Lega Calcio a 8 2023

Staff Mr Soccer 5

Commissario di Campo
Corongiu Nicola

Cronaca

RM Impianti Elettrici cede di misura (4-3) contro Quattroemme Costruzioni

Quattroemme Costruzioni conserva la seconda posizione (e si accinge ad affrontare MM United nel match che decreterà il ruolo di vice capolista) dopo una vittoria di misura (4-3) contro RM Impianti Elettrici, una prestazione complessivamente non eccelsa quella della squadra di Andrea Porceddu, però, viceversa, le azioni da cui scaturiscono i quattro gol sono molto belle e i gesti tecnici dei singoli davvero straordinari. Il rammarico dei gialloblù è comprensibile, nella prima parte del primo tempo hanno costruito tre occasioni nitide che non sono state capitalizzate, e infatti con loro grande sgomento sono stati i grigi a sbloccare l’incontro. Nella parte centrale del match emerge tutta la qualità di Quattroemme Costruzioni poi c’è la ripresa che RM inizia senza idee (molti tentativi dalla distanza), poi pian piano riesce a guadagnare terreno con qualche interessante occasione ma soltanto una concretizzata.

In apertura c’è un’occasione per i gialloblù, Soro riceve al limite dell’area, e Romellini va in anticipo, Soro lo salta e calcia di destro, Masella salva sulla linea di porta, subito dopo ci prova ancora il numero 7, vertice destro, incrocia il destro a mezza altezza e c’è un ottimo intervento di Romellini. RM Impianti Elettrici insiste: Soro libera al centro Stasi che non angola bene, bravo Romellini poi intervento di Mandas, salta un avversario e calcia, salva Masella, Quattroemme Costruzioni sblocca al primo tentativo: Cossu riceve all’altezza del vertice sinistro, appoggio di prima per Giovanni Lorusso, collo destro e infila sotto l’incrocio, gli risponde poco dopo Matteo Piludu che dalla trequarti destra dopo un dribbling incrocia il destro sul secondo palo e infila all’angolino palo rete. Lorusso scende sulla destra e dal fondo serve sul secondo palo per Ibba, di prima al centro per Alessio Cossu, interno sinistro e palla all’angolino, nuova risposta dei gialloblù: Soro scende centralmente e libera sulla destra Nicolò Stasi, interno sinistro sul secondo palo e palla all’angolino a mezza altezza.I grigi subito dopo smorzano gli entusiasmi: Alessio Cossu riceve all’altezza del vertice sinistro, diagonale rasoterra e palla all’angolino, Turri lancia sulla sinistra Ibba che da posizione defilata mette al centro per Alessio Cossu, scavetto sull’uscita del portiere, 4-2.

Ad inizio ripresa non ci sono occasioni, i Gialloblù fanno fatica a costruire un’azione, ci prova Piludu dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa, si rendono pericolosi i grigi con un a Punizione dalla trequarti destra, Argiolas incrocia il sinistro sul secondo palo e Siriu fa una bella parata. Risposta dei gialloblù: Percussione centrale di Soro, contrastato, subentra Stasi che si defila sulla sinistra, incrocia il sinistro e sfiora il 1° palo, Poi c’è una punizione dalla trequarti centrale, Stasi incrocia il sinistro e una deviazione impegna Romellini l’estremo difensore mette in corner. Nel finale c’è il gol del 3-4: Soro serve in profondità Nicolò Stasi che incrocia il destro sull’uscita di Romellini, palla all’angolino.

LE PAGELLE – RM IMPIANTI ELETTRICI

Nicolò Stasi 7. Piccoletto rapido e prolifico, brevilineo e asciutto, libra nell’aria con giovane leggerezza (beato lui): tatticamente deve migliorare (i richiami non mancano), tecnicamente è già sulla buona strada, il primo dei due gol è una discreta perla, in perfetta linea col tema della serata. Ostriche e champagne.

Simone Soro 7. Ha perso confidenza con il gol, generalmente, nelle occasioni capitategli, avrebbe buttato giù rete, porta e recinzione e scoppiato il pallone. Ultimamente appare più tenero, nel contempo, sta però affinando il ruolo di rifinitore: anche stavolta ha disegnato due corridoi illuminati, il giovane Stasi ringrazia. Assist Man.

Luca Erta 6.5. Un vero combattente, mette sul rettangolo verde corsa, coraggio grinta e determinazione: si spreme come un limone, ecco perché deve fare la spola tra campo e panchina. Ogni volta che torna in panca a rifiatare, viene avvolto dagli apprezzamenti di mister e compagni. Da segnalare un maestoso recupero su Lorusso, non esattamente una lumaca. Stacanovista.

LE PAGELLE – QUATTROEMME COSTRUZIONI

Alessio Cossu 8.5. Ha offerto l’ennesima prestazione di alto profilo, dimostrando che è uno dei migliori interpreti dell’intero circuito. Anche stavolta i presenti sono stati deliziati. Nella pagella di Stasi abbiamo citato le perle, lui negli anni ne ha distribuito a iosa: conosce tutte le prelibatezze del calcio e a tutti ne ha dato un assaggio. Banchetto nuziale.

Andrea Ibba 7. Altro elemento della squadra di Andrea Porceddu che dispone di piedi parecchio educati: serve molti suggerimenti, di cui due vincenti, in occasione del raddoppio di Cossu smarca il compagno con un bel tocco di prima, poi, in ripartenza sempre con un tocco solo mette Cossu davanti a Siriu. Illuminazione.

Davide Romellini 7. Entrambi i portieri sono stati bravi, lui è stato veramente determinante nella prima parte del match, con due interventi importanti che permettono ai grigi di restare sullo 0-0. Garanzia.

Nicola CORONGIU

RM I. ELETTRICI (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK70000
3Alessandro BarbarossaDF6.50000
0Lorenzo GiustiDCs.v0000
2Paolo MandasCC6.50000
20Alessandro LocciCC60000
44Nicolò StasiLT72000
7Simone Pietro SoroCC70200
6Matteo AlberghinaCC60000
18Matteo PiluduCC6.51010
13Luca ErtaDF6.50000

QUATTROEMME COSTR. (1° Campionato Lega Calcio a 8 22-23)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Mattia AresuCC60000
99Marcello PigliacampoAT60000
0Davide RomelliniGK70000
11Giovanni LorussoCC71000
3Alessandro TurriCC6.50000
10Andrea PorcedduCC60000
8Andrea IbbaCC70200
30Stefano ArgiolasCC6.50000
21Francesco MasellaCC70000
7Emanuele CarboniLT6.50000
9Alessio CossuAT8.53100
Vt
59
74
Gl
3
4
As
2
3
Am
1
0
Es
0
0